Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: il fucile "soffoca"!

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Exclamation il fucile "soffoca"!

ciao a tutti,
    ho un problemone con il mio g3 sg1 marui: il fucile non spara!
    l'ho aperto per la pulizia del gb e per il re-ingrassamento, e ho cambiato il gommino hop-up marui originale ormai secco con uno identico nuovo.
    beh il fucile ha smesso di sparare, ovvero si sente un rumore di "intasato" e non escono i pallini.

ho provato smontando tutto a mettere un pallino nella t hop-up (con attaccata la canna si intende) e a soffiare, beh il pallino vien fuori senza problemi sia con hop-up al max che al minimo, ho provato allora a ripetere l'esperimento ma anzichè soffiando usando il gb (diciamo ricostruendo la situazione che si dovrebbe verificare all'interno del fucile) e i pallini passano senza problemi!, ma non appena rimonto tutto e provo... nisba!

cosa potrebbe essere?

grazie a tutti per l'aiuto

ps: il fucile ha questa configurazione:

molla 90 m/s
    testa pistone e cilindro n-bore systema
    ingranaggi speed systema
    boccole acciaio ca
    spessorato a dovere
    gb marui
    motore marui eg700

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

sicuramente il problema è il gommino hu: montato male, rovinato, difettoso, spingipallino che pizzica il bordo del gommino e via dicendo.

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

ciao vega,
    lo spingipallino non pizzica il gommino, e il gommino è nuovo (comprato ieri pomeriggio) dunque non è ne rovinaro ne difettoso... montato male... beh a me sembra esattamente come il vecchio.. c'è qualche cosa che devo controllare in particolare?
    ma se fosse montato male non dovrebbe dare problemi sempre? invece perchè si presentano solo a fucile montato?

Club
    LGM

Predefinito

l'unica spiegazione è quella, se il gommino è montato bene è possibile che all'inserimento del pallino nella canna lo spingipallino pieghi leggermente il labbro esterno del gommino verso l'interno ed il pallino non riesca apassare. rimonta il fucile, sprara un colpo solo o spara finché si incastra, lascia tutto com'è e smonta il fucile, guarda attentamente con una torcia dentro la canna dalla parte del gommino e probabilmente svelerai l'arcano.
    se succede potreti provare ad accentuare l'angolo si svaso sullo spingipallino con un po' di carta vetrata fine in modo che entri correttamente nel bordo del gommino hopup

il tutto fatto con hu a zero

per montare bene il gommino basta che lo inserisci sulla canna seguendo la scanalatura su di essa che deve coincidere con la slitta presente nel gommino hu.

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vega lgm Visualizza il messaggio
    per montare bene il gommino basta che lo inserisci sulla canna seguendo la scanalatura su di essa che deve coincidere con la slitta presente nel gommino hu.
    esattamente quello che ho fatto... boh... tra un po' lo smonto e poi ti aggiorno... ma non capisco perchè prima non lo faceva..

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghostbravo Visualizza il messaggio
    ciao vega,
    lo spingipallino non pizzica il gommino, e il gommino è nuovo (comprato ieri pomeriggio) dunque non è ne rovinaro ne difettoso... montato male... beh a me sembra esattamente come il vecchio.. c'è qualche cosa che devo controllare in particolare?
    ma se fosse montato male non dovrebbe dare problemi sempre? invece perchè si presentano solo a fucile montato?
    il gommino è un marui o un systema?

se non è di queste 2 marche buttalo e prendine un altro

Club
    LGM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio

bhe, dato che ha detto che è identico davo per scontato che fosse un gommino marui. però...

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

controlla di aver messo bene il pressore

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio

é marui è marui.... c'è da dire però che il gommino vecchio l'ultima volta che l'ho montato 8e poi si è rotto) mi ha dato lo stesso problema..

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    controlla di aver messo bene il pressore
    quello credo di averlo messo bene anche perchè ha la sua sede.. ma quello che proprio non mi spiego è come mai se lo monto non funziona e se invece provo a ricomporre il gruppo canna-hop-gb sul tavolo funziona..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

601bc-xt

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.