Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Compatibilità gear box Marui e gusci...

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito Compatibilità gear box Marui e gusci...

salve a tutti,

ho provato a fare una ricerca, ma i criteri sono troppo estesi e i risultati che ho ottenuto, non parlano di ciò che vorrei chiedere:
    dal momento che posseggo un m4a1 marui, comprato la bellezza di 6 anni fa, ma mai utilizzato, se non per prova in casa ( in tutto avrà sparato mezzo caricatore...) vorrei sapere se è possibile sfruttare il gear box sui gusci in metallo dei ciufili made in china che si trovano ora in giro.
    in breve, mi piacerebbe trasformarlo in un hk416 full metal, ma comprare i pezzi dedicati, è una follia come spesa: comprando un hk416 cinese, potrei gettare o rivendire il gear box originale e sfruttare i gusci con il gear box ed il motore della marui, spendendo la metà di quanto non farei acquistando i pezzi un poco alla volta. esiste una replica, tra le tante low cost, che sia completamente compatibile con le parti interne della marui?
    chiedo scusa in anticipo se la domanda è già stata posta in passato, ma non sono riuscito a trovare nulla...grazie per le risposte

teo.

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

tutte sono compatibili, comunque ti sconsiglio di tenere il gb marui se ci devi giocare... se lo devi tenere a casa va bene.
    alcune repliche low costo montano un gb rinforzato, tutte montano ingranaggi in "acciao" e in generale qualche pezzo + performante dei marui.
    se vuoi fare un bel lavoro devi creare un ibrido tenedo alcuno pezzi del gb marui per montarli sul gb lowcost.
    il motore tieni il marui naturalmente.

Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vega lgm Visualizza il messaggio
    tutte sono compatibili, comunque ti sconsiglio di tenere il gb marui se ci devi giocare... se lo devi tenere a casa va bene.
    alcune repliche low costo montano un gb rinforzato, tutte montano ingranaggi in "acciao" e in generale qualche pezzo + performante dei marui.
    se vuoi fare un bel lavoro devi creare un ibrido tenedo alcuno pezzi del gb marui per montarli sul gb lowcost.
    il motore tieni il marui naturalmente.
    eheheh...ti ringrazio per il consiglio, ma il cuore di quell'm4, sebbene mai utilizzato, è tutt'altro che di burro...potenza portata esattamente a 0.98 j, ingranaggi sono tutti stati trattati con un particolare chimico della molikote, che una volta passato nel forno di casa ( si, nel forno di casa!!! ) a 200°, ne raddoppia la durezza...inoltre gli sono stati "girati" 2 ingranaggi e la raffica è un qualcosa di pazzesco..non chiedetemi esattamente qual'è il procedimento, perchè lo ha fatto un caro amico, che ahimè, non è più in grado di fare nulla...so solo che ho un pdw full metal della marui, che fu fatto esattamente nello stesso modo, nel 2001 ed è tutt'ora un piccolo mostro...mai avuto un solo problema in 7 anni di vita...
    tutto quello che volevo sapere è solo se c'è la possibilità di acquistare un ciufile cinoso e fare il trapianto di cuore sopra descritto...giusto per risparimare quei 150/200 euro... grazie mille!

teo.

Club
    LGM

Predefinito

pdw full metal marui?
    se metti il mezzluna marui nel forno a 200° come minimo si scioglie
    comunque c'è piena compatibilità

Club
    GxG

Predefinito

pdw full metal marui?
    se metti il mezzluna marui nel forno a 200° come minimo si scioglie
    comunque c'è piena compatibilità

si, pdw full metal, su base marui, ne avevamo 2 assemblati nel 2001,per la precisione un kurtz ed un pdw, con 2 gusci arrivati dal giappone, tromboncino in metallo, torretta di mira posteriore in metallo, e impugnatura ergonomica stile g3..oggi i gusci per kurtz e pdw si trovano dappertutto, ( li fa anche la classic army ) ma 7/8 anni fa, i nostri erano gli unici 2 presenti in italia...in ogni caso ti posso garantire che gli ingranaggi marui non si sciolgono in forno... almeno non dopo quel trattamento...potrei sbagliare sulla temperatura, ma sono certo che il procedimento era proprio quello...
    in ogni caso ti ringrazio per le info relative alla compatibilità...magari pubblicherò le foto del pdw, non se ne vedono molti in giro, preparati così...

teo.

Club
    LGM

Predefinito

adesso devo assolutamente mettere un ingranaggio marui nel forno per provare
    domani quando torno dal game provo

Club
    GxG

Predefinito

si, ma non dimenticare di fargli un bel bagno in quel cavolo di prodotto che ( dannazione ) non riesco più a trovare da nessuna parte...
    ricordo che era della molikote, ma nel sito della molikote non se ne vede traccia: era una sorta di vernice spray nera opaca, tant'è che la usavamo anche per verniciare le parti in metallo e dargli un look fantastico, ma se cotto ad una determinata temperatura, dava nuove proprietà al metallo...può anche darsi che la temperatura del forno, li rendesse incandescenti e proprio per questo il prodotto veniva assimilato dal metallo, non lo so...quello che so è che in 7 anni il fucile non ha mai sgranato e spara che è una meraviglia!

teo.

Club
    LGM

Predefinito

buon per te.
    e bada bene, non è che non ti credo... ma se non sperimento con le mie mani rimango sempre sul chi va la

Club
    GxG

Predefinito

buon per te.
    e bada bene, non è che non ti credo... ma se non sperimento con le mie mani rimango sempre sul chi va la

tranquillo, la regola del "san tommaso", è sempre la migliore!
    solo mi piacerebbe riuscire a ritrovare quel prodotto, sia perchè potrebbe essere una buona soluzione ed economica, per rinforzare i semplici ingranaggi marui, senza spese folli ( una bomboletta costava sui 15 euro e ci facevi 30 fucili, sia fuori che dentro...) e in secondo luogo, dava sia alle plastiche che alle parti in metallo, un look veramente realistico...come ti dicevo, ricordo solo che era un prodotto della molikote, una bomboletta giallo banana con le scritte in rosso, ma qui a rimini non si trova ( quest'amico era di pesaro, le acquistava lì..) e sul sito della molikote, non ho mai trovato nulla a riguardo, negli ultimi anni...

teo.

Club
    LGM

Predefinito

bho, sul sito non si capisce nulla.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.