Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Caricabatterie con alimentatore stabilizzato

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Caricabatterie con alimentatore stabilizzato

salve, vi spiego il mio problema:
    ho un alimentatore stabilizzato (allego foto della scatola) da 500 ma
    posso regolare il voltaggio della corrente in uscita e ho 7 opzioni:
    1,5 v - 3 v - 4,5 v - 6 v - 7,5 v - 9 v -12 v

se io lo metto sui 9 v posso caricare una batteria della pacific ni-mh da 9,6 v 2200 ma??? vorrei evitare di fare cavolate

ps: nel campo elettronico ed elettrico ho le stesse capacità di un criceto cieco... rispondete in modo comprensibilie (un si o un no sono sufficenti )

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

no, non puoi usarlo come caricabatteria! (almeno)

è un alimentatore con il quale, volendo, puoi alimentare un caricabatterie, un pc, una sveglia, quello che ti pare ma non puoi usarlo come caricabatterie anche perche, come pensavi di collegarcele le batterie?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Magnum
    Club
    nessuno

Predefinito

non lo puoi usare, non è un carica batterie ma un alimentatore per apparati elettronici. compra un alimentatore specifico per batterie ricaricabili così rischi di non rovinare nulla.
    io ne ho uno che ti permette di collegare batterie fino a 12 volt (10 celle da 1,2 volt) scegliendo la corrente per la ricarica, inoltre ha di serie già gli spinotti adatti per le nostre batterie.
    e l'ho pagato 15 euro o meno.
    se ti interessa sapere di più mandami un pm.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io con un alimentatore ce le caricavo le batterie per i servi della mia auto rc(era simile al tuo),ma erano delle stilo ni-cd normalissime che non costano tanto ed erano di recupero,vecchissime(il vecchissime si capisce perche 'erano ni-cd e non ni-mh...ora le stilo son tutte ni-mh quelle commerciali),quindi non mi interessava se si rovinavano.
    per le repliche da softair ti conviene spendere sti 15-16 euro e prendere un carica batterie base per evitare di rovinare 40-50 euro di batteria.
    ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie mille, comunque ho già un caricabatterie ma dato che avevo questo alimentatore in più volevo sapere se era utilizzabile...
    grazie ancora per le risposte...

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads76448-Caricabatterie-con-alimentatore-stabilizzato

https:www.softairmania.itthreads76448-Caricabatterie-con-alimentatore-stabilizzato

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.