Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: ESSTAC Bush Boar A1 Split Front

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito ESSTAC Bush Boar A1 Split Front

vi presento la mia piccola recensione(è pure la prima che faccio) di questo splendido chest della essential tactical.

il modello in questione dovrebbe essere l'ultimo prodotto credo, dopo boar, bush boar e trim bush che si differenziano per il numero di portacar integrati, rispettivamente otto, sei e quattro.
    il nome split front(fanno anche il boar così), indica la particolarità di questi chest di essere aperti dal davanti, rendendoli più comodi da infilare e togliere di un normale chest sopratutto quando molto carichi. questa è la seconda versione, denominata a1 che ha in più la cerniera invece dei due soli fastex. come tutti i chest della esstac, le tasche sono tenute al loro posto dal velcro..idea intelligente che consente di cambiare le sole tasche con quelle per 7,62 ad es. senza cambiare tutto il setup.

i materiali sono davvero splendidi, e danno un grande senso di robustezza(nella mia poca esperienza, forse solo la bw mi è sembrata meglio con il suo vest e la belt..ma potrebbe solo essere un'impressione )

in foto lo vedete montato insieme al padded harness, soluzione utile per scaricare meglio il peso e non farlo gravare sulle spalle.
    sull'harness si montano sempre tramite velcro, delle particolari "sleeves". qui vedete sulla destra quella antiscivolo per il calcio del fucile, e sulla sinistra quelle con i pals per montare tasche molle, e su tutte e due quelle con i fastex per montare il portacamel sempre esstac.

visto da dietro..

dal davanti, si vede bene il sistema di chiusura..

particolare del padded harness..

mi lascia un pò perplesso il fatto di avere sulle spalle quei fastex..chissà usando uno zaino se e quanto saranno fastidiosi

il portacamel con a fianco gli inserti in kydex per i portacar by allen(sono da montare ancora :d)

peccato che non possa essere montato su qualsiasi vest, vista la mancanza di pals molle sulla parte superiore.
    in compenso usando la fascia lombare quando non la si usa sul vest, può essere usato a mò di zainetto.

particolari della chiusura vista da dietro..potete vedere i piccoli pannelli delle tasche portacar con gli elastici tipici delle tasche ad estrazione rapida.

altra cosa positiva secondo me di questo tipo di tasche è il poter scegliere quanto i car debbano spuntare fuori dalle tasche

tutto montato..

piccole considerazioni..
    ancora non l'ho provato in campo, quindi come vedete nemmeno settato ma credo che non mi deluderà, visto che adoro i chest e questo è davvero ben fatto e con tanti buoni accorgimenti. insomma, l'unica cosa che non mi piace è la colorazione multicam , ma l'ho avuto scambiandolo con un altro vest, e comunque rimane di poca importanza, basta che sia funzionale.
    ho dovuto tirare bene tutte le cinghie per tenerlo abbastanza alto come piace a me..forse aiuterebbe avere gli spallacci dell'harness meno lunghi, ma infondo è pensato per essere utilizzato con un portapiastre sotto.
    provandolo in bianco ho potuto apprezzare il fatto che estraendo i car cede relativamente poco e non diventa fastidioso. cosa che sicuramente migliorerà non appena avrò il tempo di montare gli inserti in kydex.

ps: man mano che lo sistemo e lo provo aggiungo foto e impressioni..
    Ultima modifica di R6member; 04/12/2008 a 17:42

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r6member Visualizza il messaggio
    vi presento la mia piccola recensione(è pure la prima che faccio) di questo splendido chest della essential tactical.

il modello in questione dovrebbe essere l'ultimo prodotto credo, dopo boar, bush boar e trim bush che si differenziano per il numero di portacar integrati, rispettivamente otto, sei e quattro.
    il nome split front(fanno anche il boar così), indica la particolarità di questi chest di essere aperti dal davanti, rendendoli più comodi da infilare e togliere di un normale chest sopratutto quando molto carichi. questa è la seconda versione, denominata a1 che ha in più la cerniera invece dei due soli fastex. come tutti i chest della esstac, le tasche sono tenute al loro posto dal velcro..idea intelligente che consente di cambiare le sole tasche con quelle per 7,62 ad es. senza cambiare tutto il setup.

i materiali sono davvero splendidi, e danno un grande senso di robustezza(nella mia poca esperienza, forse solo la bw mi è sembrata meglio con il suo vest e la belt..ma potrebbe solo essere un'impressione )

in foto lo vedete montato insieme al padded harness, soluzione utile per scaricare meglio il peso e non farlo gravare sulle spalle.
    sull'harness si montano sempre tramite velcro, delle particolari "sleeves". qui vedete sulla destra quella antiscivolo per il calcio del fucile, e sulla sinistra quelle con i pals per montare tasche molle, e su tutte e due quelle con i fastex per montare il portacamel sempre esstac.

visto da dietro..

dal davanti, si vede bene il sistema di chiusura..

particolare del padded harness..

mi lascia un pò perplesso il fatto di avere sulle spalle quei fastex..chissà usando uno zaino se e quanto saranno fastidiosi

il portacamel con a fianco gli inserti in kydex per i portacar by allen(sono da montare ancora :d)

peccato che non possa essere montato su qualsiasi vest, vista la mancanza di pals molle sulla parte superiore.
    in compenso usando la fascia lombare quando non la si usa sul vest, può essere usato a mò di zainetto.

particolari della chiusura vista da dietro..potete vedere i piccoli pannelli delle tasche portacar con gli elastici tipici delle tasche ad estrazione rapida.

altra cosa positiva secondo me di questo tipo di tasche è il poter scegliere quanto i car debbano spuntare fuori dalle tasche

tutto montato..

piccole considerazioni..
    ancora non l'ho provato in campo, quindi come vedete nemmeno settato ma credo che non mi deluderà, visto che adoro i chest e questo è davvero ben fatto e con tanti buoni accorgimenti. insomma, l'unica cosa che non mi piace è la colorazione multicam , ma l'ho avuto scambiandolo con un altro vest, e comunque rimane di poca importanza, basta che sia funzionale.
    ho dovuto tirare bene tutte le cinghie per tenerlo abbastanza alto come piace a me..forse aiuterebbe avere gli spallacci dell'harness meno lunghi, ma infondo è pensato per essere utilizzato con un portapiastre sotto.
    provandolo in bianco ho potuto apprezzare il fatto che estraendo i car cede relativamente poco e non diventa fastidioso. cosa che sicuramente migliorerà non appena avrò il tempo di montare gli inserti in kydex.

ps: man mano che lo sistemo e lo provo aggiungo foto e impressioni..
    ehmmemm lo sò che dirlo a tè..fa ridere..ma che hai le dita a banana???? le foto.....do sono!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST

Predefinito

io le vedo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

io pure... complimenti per il tattico e per la recensione... io ho il bush boar normale, lo uso con gli spallacci " standard" e ti assicuro che con quelli non avrai nessun problema con lo zaino... io infatti il mio bush boar lo uso con lo zaino e posso solo sottolineare la comodità del tattico...

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

@kam, ovviamente ho le dita a banana() ma le foto ci sono e non sono nemmeno poche..
    però sul fatto che non le vedi non ho idea del perchè..

@greenberet, dopo ti mando un pm per una domanda visto che forse sei stato il primo ad avercelo qui su sam.
    se mi sono orientato su questo chest è anche merito della tua recensione.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

finalmente hanno capito di dotare di pals anche lo spallaccio di sx.
    la sacca...che si fissa con quei fastex li non mi piace...infatti del mio set completo bb è stato il primo articolo che ho venduto.

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    finalmente hanno capito di dotare di pals anche lo spallaccio di sx.
    la sacca...che si fissa con quei fastex li non mi piace...infatti del mio set completo bb è stato il primo articolo che ho venduto.
    non è esatto mc..quei pals che vedi li devi aggiungere tu
    sono una specie di manicotto con il velcro maschio all'interno e su un lato hanno i pals, l'ho scritto anche nella recensione..

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

ottimo acquisto! vedrai che non te ne pentirai!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST

Predefinito

quando vuoi!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

si ma te li hanno dati loro..prima non c'erano.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

esstac

bushboar

http:www.softairmania.itthreads76331-ESSTAC-Bush-Boar-A1-Split-Front

boar

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.