premettendo che "camshot asd" e' il nome del mio team!!! eheheh
allora posto per pubblicare le prime due parti (in versione beta) del corso che sto producendo per la mia associazione.
in generale sono solo i primi due moduli.per il 3 e il 4 ci vorra' un po.per il 7 relativamente poco.per l'8 un bel po a occhio. contavo di finirlo entro dicembre per fare il corso, ma alla fine abbiamo rimandato al prossimo anno e quindi lo faccio con piu calma e un po fatto meglio.
quello che e' pronto dei primi due moduli si trova su
https://crisi.homelinux.net/~mone/training
(presto aggiungo altri link, il mio server e' attualmente giu)
cosa mi interessa sapere e vedere scritto:
-apprezzamenti
-critiche costruttive (eg qui ce poca roba,qui ce troppo ecc)
-parti di testo con cui integrare parti carenti
-immagini o link a immagini o ancora meglio un set di immagini da inserire
-accetto proposte di collaborazioni (in generale e' preferibile una conoscenza di linux e di sistemi di controllo di revisione,svn,git o altro...ma ci si puo accordare)
-accettero una scomunica e un ban da parte di doc o admin se sto post va contro qualche legge(oddio speriam di no)
-critiche motivate del tipo "sta sezione la sposterei qua o la": in generale sezioni e paragrafi sono in un certo posto e sono documentati per certi motivi, non sono li per nulla o per caso
cosa non mi importa di leggere:
-critiche tipo "questo e' inutile","questo e' banale","tutto il tuo lavoro e' inutile","non serve a un tubo" e via su questa linea: chiaramente sono commenti che non mi aiutano un granche' a sapere cosa non va
-critiche tipo "sei un cretino perche...." non sono comunque utili: non mi dicono niente che non so gia
in generale se una persona vuol cambiare radicalmente tutto non e' un problema.la licenza e' fatta apposta: prendete,modificate e fate un po quel che volete.tutto tranne a) renderlo un prodotto commerciale b)non citarmi nemmeno a pie' pagina o come fonte
se non vi piace come e' strutturato il modulo ci sono i formati odt, leggibili con openoffice, che sono comunque liberi.se volete, basandovi su questo lavoro, creare qualcosa di innovativo o comunque basato su questo ma radicalmente diverso, prego.
quello che mi interessa quindi, sono le modifiche da apportare a questo.non ho attualmente interesse a reiniziare tutto da zero o cambiare radicalmente molte cose: per quello, chiunque voglia, basta prendere, copiare e strutturare come piu piace, la creative commons e' fatta proprio per quello.
a chiunque abbia una mezza idea di vendere sta roba su ebay(non sarebbe il primo) o in altri posti, posso garantire che va incontro a grane serie (rendere non libera sta cosa e' il fatto che piu mi farebbe imbestialire).la cc non prende bene le violazioni della licenza e sono piuttosto grossi....
detto questo, buona lettura e, se siete interessati, possiamo sentirci molto volentieri!!
saluti
simone
**nessuno sniper e' stato maltrattato nella scrittura di questi testi
ps: la cosa che piu mi e' stata detta e' che un intro come ho fatto, sugli sniper veri, e' piuttosto inutile.stessa cosa per qualche nozione di balistica.ora, in realta queste parti sono piuttosto brevi, e in generale ho deciso di tenerle per una serie di motivi....chiunque e' urtato da sta cosa puo' tranquillamente prendere e potare, non c'e' problema