Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: come funziona un'ottica?

  1. #21
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    temo sia un accessorio reperibile solo da originale associato ad un'ottica.
    c'è qualcosa di simile per le macchine foto, ma è fatto per oculari molto più stretti e corti.
    io ho risolto con una camera d'aria di una bicicletta ripiegata su se stessa con un nastro di cartoncino piegato all'interno.
    molto giovanni muciaccia e molto funzionale, ma soprattutto economico.
    e una volta messa colla vinilica e carta igenica diventerà duro come la roccia. scherzo, cmq se vuoi ti passo 2 schizzi che avevo fatto
    non sarà l'originale, ma funzione piuttosto bene.
    ciao
    mav

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Jul 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da r6member Visualizza il messaggio
    se qualcuno me lo avesse spiegato 5/6 anni fa di non aprire mai un'ottica per tentare di pulirla, avrei ancora la mia prima tasco

    sempre meglio, complimenti!
    questa l'ho gia' sentita ahah

  3. #23
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    ciao, ero indeciso se postare in ''come tarare l'ottica'' o qui, posto qui perché si tratta di un problema:
    io ho una 3-9x56e, e non si riesce a tarare, in pratica il reticolo più a sinistra di un tot non va, e non riesco a tararla, non è la slitta ne gli anelli perché con le altre ottiche riesco benissimo, devo portarla da un ottico?

  4. #24
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    metti un pezzetto di carta a far spessore tra la slitta e gli anelli nel punto che ti permette di aggiustare il tiro (anteriore sinistro se non ho capito male o posteriore destro). un semplice strato di carta (foglio singolo) dovrebbe bastare a correggere, in caso mettilo doppio o triplo e poi ricorreggi con le torrette.

    purtroppo le ottiche da softair sono poco più che giocattoli e aggiunte ad altri giocattoli il risultato non sempre è eccellente. ci si arrangia come si può...

  5. #25
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    metti un pezzetto di carta a far spessore tra la slitta e gli anelli nel punto che ti permette di aggiustare il tiro (anteriore sinistro se non ho capito male o posteriore destro). un semplice strato di carta (foglio singolo) dovrebbe bastare a correggere, in caso mettilo doppio o triplo e poi ricorreggi con le torrette.

    purtroppo le ottiche da softair sono poco più che giocattoli e aggiunte ad altri giocattoli il risultato non sempre è eccellente. ci si arrangia come si può...
    pagata 110 €, tasco mi sembra, monta su un aps-2, ma il reticolo è molto spostato a destra, non di poco

  6. #26
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    prova a smontare e rimontare gli anelli e poi rimontare tutto daccapo (una volta smontato tutto pulisci bene con alcool il tutto).

    nel caso sia ancora molto spostata prova ad aggiungere uno spessorino, ma se ancora non andasse riportala al negozio e cambiala.

  7. #27
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    se provando con altre ottiche va tutto bene direi che la puoi portare direttamente indietro per fartela cambiare come dice dffmade..
    purtroppo anche la tasco non è che faccia queste grandi ottiche(anche se poi per il sa va bene qualsiasi cosa praticamente..) :d

  8. #28
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2008
    Messaggi
    423

    Predefinito

    3d eccezionale. bravissimo mav e grazie mille sono felice possessore di un dot leapers e garantisco quanto detto: leapers una spanna sopra gli altri, soprattutto per qualità-prezzo. le ottiche mi hanno sempre appassionato in modo particolare, questo 3d per me è molto interessante ed utile

  9. #29
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    ringrazio ancora tutti per i complimenti e le reputazioni pervenutemi.
    è in fase di studio una guida sui dot e sull'illuminazione dei reticoli di tiro, ed è in procinto di pubblicazione anche una serie di schemi tecnici volti a migliorare la comprensione del funzionamento dell'ottica.
    stay tuned
    mav

  10. #30
    Spina L'avatar di Alessio326
    Club
    Non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    221

    Predefinito

    ma un ingrandimento quanto vale?
    ad esempio una 3-9x40 quanto vede lontano nel suo minimo ingrandimento? come si stabilisce?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads76295-come-funziona-un-ottica

ottica

http://www.softairmania.it/forum/threads/76295-come-funziona-un-ottica

ottiche

torrettaparallassehts6-24x
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.