Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Nuovo M4A1 ICS... e se facessi...?

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito Nuovo M4A1 ICS... e se facessi...?

ciao!

sabato ho comprato un m4 carbine ics, il fucile spara bene, ma...
    ... mi stavo chiedendo alcune cose!

qualcuno sa che molla monta? da quanti m/s più o meno?

stavo pensando, visto che devo smontare il mio marui mp5 per cambiare i contatti della batteria, che potrei scambiare le molle, visto che nell'mp5 ho una sp100 della guarder praticamente nuova... speravo di dare un po' di potenza in più all'm4 e toglierne un po' all'mp5 che non ha il gearbox rinforzato, per equilibrare le cose (anche farle più verosimili).

poi pensavo... modifiche da fare consigliate? testa pistone antivuoto (systema area1000?)?

pensavo di metterci anche una canna di precisione madbull 6,03mm, ci sono differenze tra la versione i e ii?

in ultimo, ho sostituito gommino e pressore hop-up con uno guarder 50° in silicone trasparente (consigliato da saddafà visto che il systema non c'era), l'ho sostituito perché i pallini tendevano leggermente a destra, ora il problema sembra risolto o comunque attenuato, in ogni caso com'è questo gommino secondo voi, rispetto a marui e systema? una canna di precisione risolverebbe il problema oppure può dipendere da qualcos'altro?

grazie miiiille!

roberto.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

non c'è miglior sistema che usare un cronografo per sapere a quanto spara il fucile

tutti gli altri metodi sono parole al vento

ics dovrebbe gia montar di serie una testa antivuoto,se fa tenuta perché cambiarla?

se i pallini tengano tutti a destra è sintomo che la canna è ruotata e che il pressore quindi da un effetto strato al pallino
    smonta e ricentra la canna

per canne cosi corte la canna di precisione a mio parere son soldi buttati
    dagli una bella pulita,assicurati che non vibri all'interno dell'outbarrel (spessorando la canna con qualche giro di nastro teflonato)
    e usa pallini di ottima qualità

in fine i gommini guarder (sopratutto quello trasparente) fanno abbastanza pena
    marui o systema con gli altri son soldi buttati (sono quelli che costano meno e rendano meglio)

p.s.
    chiedere consigli a un negoziante ,sopratutto quando ripiega su un altro articolo perche quello che scegli non lo ha,è come chiedere all'oste se il vino che servano è buono

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

i gommini guarder al silicone sono uan figata, sono così performanti che ti garantiscono un tiro bello teso e lineare... peccato che si spacchino per nulla, a volte anche al primo bb che passa.
    lascia perdere, fai come dice grundig... systema o marui

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

la molla degli ics è una 90+: è più facile da comprimere rispetto alle 90 normali ma è più lunga. al chrony il mio faceva da nuovo 93m/s
    ics monta qualunque molla, tanto il gb ce la fa egregiamente, come anche il motore.
    per il gommino va bene qualunque cosa, non è diversa da qualunque asg.
    mav

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie per le risposte!
    dunque, il gommino guarder l’ho preso perché i systema erano finiti e visto che avevo letto da qualche parte che i gommini originali ics fanno schifo, mi sono lasciato corrompere visto che ormai ero a san marino per non pentirmi poi di un gommino non preso!
    quando l’ho cambiato, per l’appunto, ho rimesso a posto la canna per benino, ma mi sembrava fosse ben allineata anche prima: c’è la fascettina a semicerchio che si aggancia alle due tacche della canna, quindi quando fa “tlack” come potrebbe essere disallineata?
    nell’outer barrel non balla per niente, anzi, mi sembra ottimamente solida! il problema mi sembra attenuato, almeno con hop-up azzerato, domenica proverò in campo.
    in realtà, poi, più che altro tendono un pochino a destra, qualcuno va a anche a sinistra o centrale… sarà che la canna non è precisissima, vi allego due foto fatta ad un bersaglio posto a 10 m (colpo singolo e raffica), c’era già il gommino ics (e avevo gli occhiali, che non mi permettono una buona mira, di solito sparo con le lenti, ma più o meno la rosata dovrebbe essere fedele).

per la molla… quindi se è una 90+ potrei trovare beneficio dallo scambiarla con la sp100 che ho nell’mp5, almeno potenzio un po’ l’m4 (in teoria) e depotenzio un po’ l’mp5… oppure, in caso dovessi prenderla nuova, guarder sp100 o systema m100? ho letto in un altro topic che a qualcuno la m100 fa segnare 75 m/s! strano…
    capisco che la cosa più giusta sarebbe cronografarlo, ma non avendo il chrony è un problema… e spenderci tutti quei soldi… magari se trovo un paio di compagni disposti a dividere la spesa potrebbe essere fattibile… in tal caso, stavo guardando il guarder e il madbull per i loro prezzi più abbordabili… qualcuno ha esperienze dirette o informazioni sull’affidabilità?
    ma… di serie l’ics ha la testa antivuoto?!?!?!?!
    grazie di nuovo,
    roberto.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io con il gommino guarder in silicone mi ci trovo + che bene

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    10mo incursori nettuno

Predefinito

si ics ha la testa antivuoto almeno il cqb e l'mp5

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    io con il gommino guarder in silicone mi ci trovo + che bene
    ripeto: è fantastico ma è fragilissimo... un granello di polvere cha passa assieme al bb basta per tagliarlo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

commenti sulle rosate mostrate? sembrano normali?

nei prossimi giorni darò un'occhiatina al gruppo aria per vedere se tutto tiene e verificare la testa pistone se è antivuoto o no! comunque sì, prossimamente devo farmi il chrony...

Recluta
    Club
    BlackMonkeys S.T.AR.

Predefinito

io sia nel pistol che nel cxp non ho trovato la testa antivuoto ma una testa normale in plastica...ti assicuro che se monti la sp 100 vai sicuramente over se hai tutto a tenuta...ti consiglio o una sp90 con guidamolla cuscinettato oppure una bella etabeta

come gommino io ho montato un madbull shark e ti dirò x ora mi sono trovato molto ma molto bene...sembra che la rosata si stringa molto....
    x la canna di precisione ti posso dire che io personalmente mi sono trovato bene con una systema...da schifo invece con una madbull...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.