12

thread: prima o poi qualcosa si doveva rompere...

sempre e cmq operativo

Club
    black lotus
    39
    06 Oct 2005
    2,538

prima o poi qualcosa si doveva rompere...

ciao ragazzi domenica nella pausa pranzo tury ha preso il mio amato cqb e ha sparato un paio di colpi a singolo dopo di chè stac!nulla non si sente più niente non arriva corrente....

oggi smonto e non capivo cosa aveva se sparavo a raffica tutto ok appena mettevo il colpo singolo stac! di nuovo non arrivava più corrente e dovevo rismontare il tutto...vedo che esce un pezzetto di lega....non capisco di dove si sia rotto....e indovinate...

ecco il pezzo che è saltato:

ho un mechabox della sistema da quasi 3 anni va che è una meraviglia mai rotto nulla,ed è stato messo molto sotto pressione....raffiche lunghe,molti tornei 24h ecc....

ma cmq come posso sistemarlo?vi è mai successo?

dimenticavo io sabato ho una 36h esa porca eva.... per adesso ho montato ei gusci gb cinesi.....

ciao a tutti

SAMaximum

Club
    Strategic Games
    08 Oct 2005
    17,790

stessa cosa successa anche a me, mi si è spezzato dal fondo.
    ho risolto dando sulla parte interessata una piallata con il dremel, con una punta adeguada (mi sembra da 2) preticato un foro e inserito una vite (tipo quelle per bloccare il tasto sgancio caricatore)

fatto questo hai ottenuto un finecorsa, attento che non vada ad ostruire il movimento del cutoff o di altri pezzi mobili (come gli ingranaggi)
    sul mio ho dovuto fresare la vite in maniera da renderla piu sottile cosi da far girare tutto senza problemi!

una domanda, che configurazione hai sul gear? (vedo boccole piene e volevo sapere con cosa stai girando: ingra, motore, batt e rof?)

sempre e cmq operativo

Club
    black lotus
    39
    06 Oct 2005
    2,538

no quella è una foto per fare vedere il pezzo(presa qui su sam)

il mio monto:

boccole cuscinettate del mecha
    pistone giallo classic ultima versione
    teste silenziate e cilindro hs sistema sempre de mecha
    molla 1j con tendi molla cuscinettato
    gommino pgc bianco con canna king in acciaio da 6.04
    batteria fire fox lipo 11v 2300 15c
    con ottimo rapporto di aria e gommino il bb con 0.97j fissi con 0.20bb arriva molto teso il tiro e scorre bene....la raffica con il motore classic army ht è un pò fiacca ma ottima per i tornei 24-36h recon che è per quello che è nato deve essere affidabbbbilissimo e letale...e fino a domenica lo era sempre stato----

SAMaximum

Club
    Strategic Games
    08 Oct 2005
    17,790

chiaro!

comunque io ho risolto come ti ho detto, è un lavoro da fare a totale gear smontato ....spero sia chiaro (altrimenti sono qua)!

sempre e cmq operativo

Club
    black lotus
    39
    06 Oct 2005
    2,538

si kk!

Club
    Non affiliato
    26 Feb 2008
    778

successo anche a me pari pari, con ben 2 gear box systema!
    risolto tipo tex zen, ovvero, foro filettato da 2mm e avvitato grano opportunamente sagomanto e incollato con loctite forte, per creare un nuovo finecorsa. mai più un problema!

Soldataccio
    Club
    LGM
    47
    11 Apr 2007
    1,537

è colpa del freddo, comunque rasi tutto con il dremel... foro da 2,5, filetti 3mm, ci metti una bella vite incollata con attak, elimini la testa della vite sempre con il dremel e sempre con quello porti a giusta altezza la vite all'interno del gb.
    ottieni un fine corsa pressochè indistruttibile, non potrai + montare gli ingranaggi infinite torque

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora

Club
    HIGHLANDERS LECCE
    46
    10 Dec 2005
    5,867

il metodo che ha usato tex_zen ti confermo anche io che è ottimo
    i però, invece di lasciare la parte filettata, ne metto una più grossa tipo da 3mm in acciaio, incollo con il poxipol o altro e poi col dremel la risagomo come l'originale..ma ovviamente è più una cosa ai fini estetici per non vedere la vitina messa li :d

ps: ricorda di spianare dietro che può dare fastidio al selector plate..

sempre e cmq operativo

Club
    black lotus
    39
    06 Oct 2005
    2,538

tnx

Recluta
    Club
    ALPHA TEAM
    24 Feb 2008
    1,094

no quella è una foto per fare vedere il pezzo(presa qui su sam)

il mio monto:

boccole cuscinettate del mecha
    pistone giallo classic ultima versione
    teste silenziate e cilindro hs sistema sempre de mecha
    molla 1j con tendi molla cuscinettato
    gommino pgc bianco con canna king in acciaio da 6.04
    batteria fire fox lipo 11v 2300 15c
    con ottimo rapporto di aria e gommino il bb con 0.97j fissi con 0.20bb arriva molto teso il tiro e scorre bene....la raffica con il motore classic army ht è un pò fiacca ma ottima per i tornei 24-36h recon che è per quello che è nato deve essere affidabbbbilissimo e letale...e fino a domenica lo era sempre stato----
    ciao, se hai problemi a sistemarlo mi fai un colpo di tel. ke vengo a sistemartelo io ( cosi impari qualcosa nel frattempo )

ciao all

12

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.