ciao a tutti..io ho un m16 a4 e volevo sapere se è possibile installarci un punto rosso..cioè ho paura che poi il mirino sulla canna dia noia occludendo la visuale..è così?o ce lo posso installare tranquillamente il punto rosso?
ciao a tutti..io ho un m16 a4 e volevo sapere se è possibile installarci un punto rosso..cioè ho paura che poi il mirino sulla canna dia noia occludendo la visuale..è così?o ce lo posso installare tranquillamente il punto rosso?
se lo monti sul maniglione(con la apposita slitta) non ci sono problemi,oltretutto è molto comodo perchè la mira diventa istintiva e non è necessario piegare la testa e appoggiare la guancia sul calcio(ottimo se usi una maschera integrale).
se lo monti "flat top" il delta di mira ti darà di sicuro dei problemi di visibilità,oltretutto per mirare è una posizione un pò faticosa.
altrimenti puoi montare una replica acog,che rialza naturalmente la mira.

dipende da quale punto rosso... se monti un aimpoint (anche replica) con un attacco "alto" il punto rosso cade esattamente all'altezza del mirino anteriore (come e' giusto che sia).
il mirino che ho aquistato è questo: https://cgi.ebay.it/mirino-propointe...ayphotohosting
aggiungo che non serve tanto guardare dentro al dot per andare in mira... il dot si usa con due occhi aperti, quello che devi vedere è il puntino rosso, se c'è in mezzo il delta di mira o altra roba non fa niente... giustamente non deve essere però neanche completamente occluso.
ah grazie per l'intervento sabbia..è la prima volta ke uso uno "di quei cosi"ihih quindi non sono molto pratico..ad esempio credevo ke bisognava guardarci con un occhio chiuso come per la mira normale!!xd
spero vivamente di sbagliarmi ma credo che tu ti sia comprato una delle famose "sòle" che vendono su e-bay.
se è come penso, fra quello e il niente è meglio il niente !!
xk credi che sia una "solè"?spero che non sia una di quelle!![]()
tiu porto un esempio pratico, sperando di aiutarti.
io ho un m4 cqb che uso nell'urban prevalentemente, ho montato come sistema di mira un eotech 551, che è un red-dot, particolare, ma sempre red-dot quindi operativamente identico ad un red dot normalissimo.
davanti a questo dot (che non è in posizione rialzata) c'è un peq che contiene batterie e laserino, e che ostruisce la visione per buona parte della metà inferiore del dot.
il problema non mi si pone perchè con l'occhio sinistro vedo il punto rosso (in realtà è un cerchio con una croce ma è uguale) e con l'occhio destro vedo normalmente quello che accade intorno a me.
sommando le visioni, ottengo lo stesso panorama che vedrei senza un dot, con in più un cazzillo rosso situato più o meno in direzione della canna del fucile.
ecco perchè ti dico che non importa se all'interno del dot (qualsiasi esso sia) hai un piccolo intralcio.
grazie mille sabbia!x caso l'hai visto quello ke ho comprato?se si come ti sembra??ho fatto una cazzata a prenderlo?