Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: modifica lipo da 3 a 2 elementi

  1. #21
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jun 2008
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bizio69 Visualizza il messaggio
    ciao panippo, io ieri sera mi sono cimentato in un'impresa simile su una ff 1200 20c in formato "mp5". ho ottenuto la riduzione di tensione da 11,1 a 7,4 isolando elettricamente 1 elemento. non sono riuscito tuttavia ad eliminare fisicamente l'elemento (per poter recuperare spazio) in quanto erano incollati tra loro.
    tu hai usato qualche solvente o modo particolare per staccarle tra di loro o hai semplicemente fatto forza sugli elementi? io ho provato a tirare, ma ho desistito per paura di strappare l'involucro argentato della cella con il rischio di buttare via tutto.
    hai qualche suggerimento?
    non fate cazzate raga... con le lipo non si scherza.
    se quel sottile strato di carta argentea si lacera, avrete una reazione uguale a predere 5 litri di benzina e darli fuoco! solo ke non avete il tempo di allontanarvi, in quanto la reazione e' quasi immediata e la fiammata iniziale sara di circa 60cm in direzione della lacerazione


    per fortuna che le nuove lipo sono fatti con altri criteri e quindi faranno un mucchio di fumo ma niente fiamme, purtroppo tante di quelle lowcost cinesi in caso di corto o perforazione fanno reazione come ho citato all'inizio.

    saluti

  2. #22
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    873

    Predefinito

    scusate se riuppo.

    ma se ho una batt lipo 11.1 1200 mha 18c ...... e la porta ad una 7,4 ........direi che resta comunque una valida batteria , vero?
    Devo usarla su un m4 della G&G ................

  3. #23
    Spina L'avatar di p-90warrior
    Club
    Sneaky Chameleon
    Iscritto il
    07 Mar 2009
    Messaggi
    270

    Predefinito

    ho tolto un elemento anche io alla mia lipo 11,1 del bannato poichè si era gonfiata una cella. Ho levato la cella in questione (non quella al centro).
    Non è stato difficile..prima ho capito come erano i collegamenti tra le celle, poi con il saldatore ho fatto il tutto. Per lo spinotto del bilanciatore con la forbice ho letteralmente tolto un connettore. Ora ne ha 3 e non più 4, cosi posso inserirlo senza problemi nel caricabatterie per lipo 7,4V.

  4. #24
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    curiosità prima di combinare danno

    il mio pacco lipo di partenza è quello già diviso in 3 elementi separati della KA


    Mettendola esattamente come nel disegno iniziale suddiviso in celle 1,2,3, dove la 1 a sinistra ha il cavo nero e la 3 a destra ha il cavo rosso.
    La cella centrale è quelal da eliminare, poi nella guida dato che vengono eliminate le lamelline di collegamento si mette un ponte con un cavo per ripristinare la connessione.

    Nella mia lipo ovviamente no ci sono lamelle ma solo un doppio filo che collega l'elemento 2 all'1 e al 3.
    ora eliminando la cella, e guardando il disegno suppongo che basti spellare i fili di collegamento alla cella di mezzo e unirli insieme.
    è giusto o sto facendo il procedimento per accendere i botti di capodanno ?

  5. #25
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415
    Ultima modifica di Luky; 12/07/2011 a 15:44

  6. #26
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    perfetto! allora stranamente avevo indovinato

  7. #27
    Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    10 Mar 2010
    Messaggi
    721

    Predefinito

    Salve "maestri" ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto in materia, allora ho dovuto separare una batteria lipo 11.1 causa cella numero 3 gonfia ( quindi non la centrale ma quella laterale , lato cavo negativo nero), quindi ho scollegato il cavo nero del connettore tamia e il cavettino nero del bilanciatore, poi ho socllegato anche il giallo e il blu lasciando collegati solo i 2 rossi, dopo di che ho osservato questo schema http://img199.imageshack.us/img199/5589/lipoq.jpg ma spiega come collegare la cella numero 1 con la 3 non la 1 con la 2, voi direte è la stessa cosa, ma premetto che il cavo giallo non l'ho eliminato perche non ho lo spinotto delle 7.4 da mettere quindi li ho lasciati tutti e 4 i cavetti, adesso mi sapete dire dove collegarli?? se potete farmi un disegnino vi ringrazio. la betteria funziona ma non la carica perche non riesco a capire dove mettere i cavettini.

  8. #28
    Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    10 Mar 2010
    Messaggi
    721

    Predefinito

    nessuno puo aiutarmi?

  9. #29
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Quindi mi confermate il seguente schema se è corretto? La prima immagine è la stessa di Panippo, la secondo dovrebbe essere la situazione delle celle e dei cavi del bilanciatore dopo l'eliminazione di una cellaClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   modifica lipo da 3 a 2 celle.png 
Visite: 14 
Dimensione:   3.7 KB 
ID: 168237

  10. #30
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Perchè , nel secondo disegno, hai collegato due fili che partono dal positivo dello stesso elemento e vanno al bilanciatore? Ne basta uno.
    I fili che arrivano al bilanciatore sono un negativo e il positivo di ciascun elemento. Nel tuo caso, essendo due elementi, ci va un negativo e due positivi.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads76145-modifica-lipo-da-3-a-2-elementi

panippo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.