Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Ho il visore...aiutatemi a scegliere come portarmelo!

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Ho il visore...aiutatemi a scegliere come portarmelo!

salve popolo di sam!

ho da poco acquistato un visore. di prima generazione con relativo caschetto per tenerlo sulla testa.
    ho un grosso problema però. io uso come protezione per gli occhi gli ess turbofan striker.. (quelli un pò più grossi degli nvg)
    e purtroppo sono troppo ingombranti per usarli abbianti al caschetto.

la domanda principale che devo porvi è: se compro un elmetto con piastra e rhino riuscirò a usare il visore o è proprio colpa degli occhiali che sono troppo ingombranti?

in seocndo luogo...quale elmetto mi consigliate se devo comprarlo ? io in casa ho 2 elmetti delta però non mia ttira piu di tanto montare un visore su di essi.. preferisco il mitch ma non so quale versione conviene!

Recluta
    Club
    nn affiliato

Predefinito

per l'elmetto prendi il pasgt (fritz), per gli occhiali, benvenuto nel mondo del visore, si è gia discusso del problema, e la soluzione piu accreditata a sto punto è levare una lente agli occhiali, poi dipende che visore hai, il rhino non cambia niente, io penso poprio che se lascerò il visore sull'elmetto leverò sta lente e non tolgo piu il visore.

Spina L'avatar di mama
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

per gli occhiali io uso degli ess eyeshield e funzionano alla grande, purtroppo non hai la protezione totale tipo maschera da snowboard in quanto sono un po aperti. io li uso addirittura con le lenti da vista e non si appannano quasi mai...

per l'elmetto ti consiglio un protech, magari con dietro un piccolo peso per controbilanciare (cosa che fanno anche seals e delta perciò...). purtroppo non conosco il tuo visore e non so dirti se è compatibile con un jmount e relativo attacco rhino....

ps: tra mich e pasgt vince il mich su tutti i fronti, per peso, ingombro, comodità dei pads... quello vero è comunque molto leggero, ma se lo prendi replica ti consiglio un 2002 che è ancora + comodo...

ciao

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

come elmetto ero appunto orientato verso il mitch.
    nessuno che ha il rhyno sa dirmi che regolazioni consente di fare?
    il problema fondamentale per me è che visto che ho 150 euro di maschera protettiva vorrei usarla :d
    Ultima modifica di scharker; 03/12/2008 a 15:04

Spina L'avatar di mama
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

allora il discorso non è tanto il rhino, ma il jmount, ovvero la parte che si attacca direttamente al visore: bisogna capire se è compatibile con il tuo...

per chiarire, se hai un elmetto ti serve:

1_helmet mount plate (la piastra attaccata all'elmetto)
    2_rhino mount (il braccio che ti permette di alzare e abbassare il visore)
    3_jmount (un braccio che connette il tuo visore al rhino)

occhio che su ebay a volte sotto "rhino mount" trovi tutti questi pezzi, a volte solo alcuni...

per intenderci, il j mount si avvita in un buco filettato che dovrebbe essere presente sullo chassy del tuo visore

Spina L'avatar di mama
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

il rhino comunque ti consente si stare molto vicino o molto lontano dall'occhio, e lo regoli in un secondo, però se la tua maschera è enorme.... posso chiederti quanto è spessa?

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

questa è la maschera https://www.tactical73.com/ita/detta...i%20protettivi

contando anche la gomma piuma quando nn è indossata 5 cm al massimo

Spina L'avatar di mama
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

guarda non so dirti, mi sa che sei al limite... mi viene anche il dubbio che il tuo mascherone sia compatibile con il mich...

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

umm... beh ora farò qualche ricerca!

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciao
    sul caschetto del mio primo visore avevo lo stesso problema visto che usavo una maschera da scii.
    avevo risolto mettendo due lamine di plexiglass direttamente sul caschetto, una fissa (quella sul lato opposto dell'occhio in cui hai il visore) e una che si poteva alzare quando abbassavo il trabiccolo. hai provato con degli occhiali aderenti tipo quelli della garder al posto della tua maschera?
    non andava per nulla male.

saluti spectre.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.