Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Quale batteria stilo scegliere

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Echoe
    Club
    Non affiliato

Predefinito Quale batteria stilo scegliere

premetto che non ne capisco niente di batterie in generale, ni-mh, ni-cd, litio, amperaggio, voltaggio... non so niente.
    ho un ak 74u kalash/d-boys con la sua batteria originale (una stilo 1100) e vorrei aumentare di un bel po' il rof, senza rischiare che mi si rompa il fucile tra le mani mentre sparo.
    ho visto che la differenza di prezzo tra batterie stilo 1400 e 1600 (superiori stilo non ne ho viste) e' di un euro o due, e lo stesso discorso tra 8,4 volt e 9,6. mi spiegate in cosa consiste la differenza di amperaggio e voltaggio?
    inoltre, la marca intellect e' consigliabile?
    grazie per l'aiuto

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

tasto cerca risponde sempre al istante

Spina L'avatar di Echoe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

perdonami ma cercando "batteria" o "batterie" sul forum appaiono centinaia di topic, e nessuno spiega quale batteria conviene usare sul mio fucile per aumentare il rof e il perche'.
    anche questo topic https://www.softairmania.it/showthread.php?t=40019 che spiega in generale qualcosa sulla batterie non mi e' affatto di aiuto nella scelta.

karma996
    Visitatore

Predefinito

se vuoi aumentare il roof stando tranquillo meccanicamente e spendendo una cippa compra le 9,6 della ep per gli ak, io ne sto provando una 9,6 mini da 1500 sullo scar e per quello che costa è una bomba

in breve

ni-cd = nichel cadmio (la tecnologia più vecchia, performanti perchè si scaricano all'ultimo e per tutta la loro durata sono costanti, iniziano ad essere introvabili perchè non possono essere più prodotte e quelle in vendita sono fondi di magazzino, hanno effetto memoria e quindi vanno scaricate e ricaricate ognivolta altrimenti le sputtxani)

ni-mh = nichel metal-idrato (moderna tecnologia, effetto memoria in teoria inesistente nel senso che puoi ricaricarle ogni tanto anche se non sono completamente scariche senza rovinarle, tendono a scaricarsi mentre le si usa, non sono costanti fino a fine carica ma pian piano perdono potenza ed è meglio se le ricarichi proprio il giorno prima di usarle per averle al top)

lipo = lito (polimeri) la tecnologia più moderna, simil batterie cellulari ecc... grande potenza con voltaggi bassi (in genere una 7,4v lipo viaggia come una 9,6v nimh) sono però costose, vanno maneggiate con prudenza, vanno caricate con carica batterie appositi.

l'amperaggio = la durata indicativa della batteria, più amperaggio uguale più durata

voltaggio = il numero degli elementi che compongono la batteria che è uguale alla velocità del motore, più volt uguale più roof

l'intellect è in genere una buona marca anche se ultimamente alcune mini provate si sono sballate dopo solo un paio di utilizzi nel senso che non tenevano più la carica... se vai su marche "note" come la sanyo di certo è più difficile beccare la sola
    Ultima modifica di karma996; 02/12/2008 a 17:25

Spina L'avatar di Echoe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

tra una intellect 8.4 1600 e una intellect 9.6 1400 dovrei scegliere la seconda per aumentare il rof? c'e' rischio che il mio ak 74u kalash non regga? (gli e' stata solo cambiata la molla)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.