Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Scar vfc,nuovi problemi

  1. #11
    Recluta

    L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    1,156

    Predefinito

    l'unica cosa secondo me che si puo' surriscaldare è il motore, puo' essere una minchiata ma hai provato a usarlo senza il fusibile?...

  2. #12
    Recluta

    L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    1,156

    Predefinito

    l'unica cosa che si puo' surriscaldare secondo me è il motore, puo' essere una minchiata ma l'hai provato senza il fusibile?...(magari crea un corto circuito il fusibile stesso, puo' essere difettoso o rotto...)

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di waltergorg
    Club
    SEAL TEAM S.A.C.
    Età
    61
    Iscritto il
    22 Apr 2007
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da murdock90 Visualizza il messaggio
    l'unica cosa che si puo' surriscaldare secondo me è il motore, puo' essere una minchiata ma l'hai provato senza il fusibile?...(magari crea un corto circuito il fusibile stesso, puo' essere difettoso o rotto...)

    il fusibile non c'e,cambio motore e vedo

  4. #14
    Recluta

    L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    1,156

    Predefinito

    a ok allora fammi sapere... facendo gli scongiuri se dovesse succedere sul mio almeno so' cosa fare...ma tu lo usi senza fusibile?

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di waltergorg
    Club
    SEAL TEAM S.A.C.
    Età
    61
    Iscritto il
    22 Apr 2007
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da murdock90 Visualizza il messaggio
    a ok allora fammi sapere... facendo gli scongiuri se dovesse succedere sul mio almeno so' cosa fare...ma tu lo usi senza fusibile?
    si,lo tolgo a tutti

  6. #16
    Spina

    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    ciao walter, alla fine come hai risolto? mi interessa perchè sto riscontrando lo stesso problema identico!!!
    quest'estate s'è impiantato con il motorino bollente ma l'ha fatto in una sola occasione...ieri però l'ha fatto nuovamente!
    in settimana lo apro e lo rispessoro perfettamente, magari il motorino fa fatica a girare per colpa dell'attrito degli ingranaggi: fischiano!

  7. #17
    Spina

    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    spessorato a dovere, gli ingranaggi non fischiano minimamente e hanno pochissimo attrito ma il motorino vfc si blocca ancora, come se fosse montato troppo alto...infatti nonostante la vite regolata al minimo il motore fa ancora presa con gli ingranaggi.
    provo un motorino g&g ed il problema scompare: frulla alla grande e se smollo la vite fino in fondo il motorino gira a vuoto.
    provo con un altro motorino g&g identico al primo e fa casino come con il vfc...ma che cacchio potrà essere!!!

  8. #18
    Spina

    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    ad ogni modo adesso ho comprato un shs classic army e vediamo un po'...male che vda esplode tutto,hahahaha!

  9. #19
    Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    40
    Iscritto il
    23 Jul 2007
    Messaggi
    1,346

    Predefinito

    sullo scar non ho avuto ancora abbastanza esperienza, ma sul 416 che meccanicamente è uguale, ho avuto anche io grossi problemi elettrici dovuti a contatti scadenti usurati dall'uso di batterie toste.
    cambiato il gruppo contatti, sostituiti i fili e anche il motore ora va bene

  10. #20
    Recluta L'avatar di Toma ®
    Club
    Plotone Falchi
    Iscritto il
    05 May 2008
    Messaggi
    728

    Predefinito

    parti dal presupposto che l'impianto elettrico dei vfc è da buttare, i cavi sono pietosi

    sul mio scar avevo problemi come te nel surriscaldamento del grip motore, principalmente il fenomeno avviene a priori in quanto:

    1) vfc usa ingranaggi con le molle per lo spessoramento, molle = molto più attrito dei normali ingranaggi, anche se li spessori a dovere.

    2) lo scar come il 416 ha un vano motore non areato, meno ricircolo d'aria = più calore.

    sul mio scar, per ovviare al surriscaldamento ho optato per il ricablaggio semicompleto, ho tenuto il fusibile, ma usato cavi siliconici da 1mm ed ho ingrassato con grasso al molibdeno gli ingranaggi.

    se non dovesse funzionare prendi in considerazione di:

    - cambiare motorino (purtroppo ti è capitato l'eg 1300 fallato)
    - ricablare con cavi più spessi e mettere dei conettori più resistenti, levando tutti i connettori inutili che la vfc ci ha piazzato (resistenze su resistenze)
    - cambiare il tappo del grip motore con uno arieggiato

    spero di esserti stato utile

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.