Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Sostituzione pignone motore A&K SR25

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    snowtiger

Predefinito Sostituzione pignone motore A&K SR25

salve, debbo sostituire il pignone del motore dell'a&k sr25 ma non vedo nessuna chiavetta esagonale ed ho l'impressione che il pignone sia come incastrato in un perno del motore quasi ovale. domanda: come si esce il pignone? debbo usare un estrattore? se lo faccio saltare con una mola posso inserire il nuovo pignone ad incastro?
    Icone allegate Icone allegate MVC-589F.JPG‎   MVC-591F.JPG‎  

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

se non hai l'estrattore ed hai una mano ferma, puoi rimuovere il vecchio con la mola.
    però per montare il nuovo, avrai bisogno di una morsa, ma soprattutto dovrai smontare il fondo del motore, quello in plastica che porta i contatti. questo per poter spingere direttamente sull'asse!

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

compra un estrattore, non costa molto e ti può servire anche in altre occasioni.

Club
    snowtiger

Predefinito

mi sembra una cosa fattibile! per bloccare il pignone debbo aggiungere qualche goccia di attack o basta spingere fino in fondo?

Club
    snowtiger

Predefinito

ho letto in giro che molti hanno avuto problemi di estrattori che "spanano". hai qualche suggerimento dove prendere uno buono?

Club
    LGM

Predefinito

spanano?
    guarda io in verità utilizzo un estrattore non per motori, non so nemmeno per cosa sia, una morsa ed una spinetta che uso per "cacciare" l'albero del motore.
    comunque non devi incollare nulla, il foro del pignone e l'albero hanno diametro identico una volta assemblati rimangono li.

Club
    snowtiger

Predefinito

comprerò un estrattore anche perchè ho fatto saltare il pignone con la mola ma ho intaccato anche l'alberino del motore... avete qualche indicazione dove e quale estrattore prendere?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma a cosa ti serve l'estrattore? il pignone hai detto di averlo tolto giusto?
    se lo hai tolto, poggi sulla morsa il motorino con il culo rivolto in basso (in maniera che l'albero poggi sulla morsa), dall'altra parte con un martellino e piccoli colpetti, spingi dentro il pignone finche non è in posizione!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    ma a cosa ti serve l'estrattore? il pignone hai detto di averlo tolto giusto?
    se lo hai tolto, poggi sulla morsa il motorino con il culo rivolto in basso (in maniera che l'albero poggi sulla morsa), dall'altra parte con un martellino e piccoli colpetti, spingi dentro il pignone finche non è in posizione!
    meglio metterlo con il pignone che appoggia su un piano rigido

perchè se poggia sul "culo" non è detto che l'albero arrivi a toccare il piano

poi con un caccia spine puntando sul l'albero con dei piccoli colpi si inserisce fino a che non cambia rumore(quando albero arriva a battuta il suono si fa piu secco)

Club
    LGM

Predefinito

sostituito uno oggi, morsa e estrattore per non so cosa ma molto versatile, 2 braccetti ed un perno filettato... lo uso anche per inserire il pignone nuovo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/76010-Sostituzione-pignone-motore-A-amp-K-SR25

http:www.softairmania.itthreads76010-Sostituzione-pignone-motore-A-amp-K-SR25

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.