niente male!! anche se quel frontale lo farei brunito![]()
niente male!! anche se quel frontale lo farei brunito![]()
non hai letto i precedenti reply. il frontale, appena avrò l'occasione, lo porto ad anodizzare di nero.
m'inchino di fronte a tanta bravura...non amo particolarmente i colt compatti, ma essendo nuovo del forum, mi sono permesso di dare un'occhiata ad altri tuoi pezzi e devo veramente farti i miei complimenti...
dal momento che ho un piccolissimo progetto per la testa, che coinvolge l'utilizzo di staffe in alluminio, quale mi consigli di prendere, perchè l'anodizzazione riesca bene? ( vorrei dargli un colore nero, il più opaco possibile..)
grazie in anticipo e ancora complimenti!
teo.
"quale mi consigli di prendere"... di cosa, di alluminio? e che tipo di staffe devi usare?
ciao, si, mi riferivo al tipo di alluminio: la "staffa" che devo realizzare, è in realtà una slitta per ottica da applicare su di un b.a. : ricavato dal pieno con l'aiuto di un centro di lavoro.
farlo in acciaio, pesa più di un kilo, con l'alluminio si scende un bel po', ma poi c'è il problema della colorazione, per questo ti chiedevo come ti regoli tu, dall'alto della tua esperienza, per dare un colorito nero opaco all'alluminio...sono un esordiente totale, ma ho la fortuna di avere torni cnc e centri di lavoro in azienda, per cui riesco a lavorare praticamente qualunque tipo di materiale metallico..
teo.
complimenti polenta; veramente stupefacente
i fucili corti li amo alla follia![]()
gatling: grazie, è un piacere avere un tuo commento.
whit shark: per l'anodizzazione va benissimo qualsiasi lega standrd di alluminio che trovi normalmente in commercio. se lo vuoi far anodizzare, contatta direttamente la ditta che ti farà il trattamento e chiedi a loro. un consiglio: prima di anodizzarli fai sabbiare i pezzi di alluminio, ti verrà una finitura superficiale satinata stupenda.
qualche anticipazione, grazie.
come al solito sbalordisci sempre complimenti!