Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Aiuto per G7..non si accende più!

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Aiuto per G7..non si accende più!

domani ho scuola ma sono troppo nervoso per andare a letto!
    vi spiego il problema:
    devo montare l'antenna flex della mia g7..la apro.. dissaldo l'antenna vecchia saldo la nuova (penso di aver fatto tutto bene) vadoper chiudere e taaaak. il filo rosso che va dal pacco batterie alla piatra si è staccato lo attacco con un pò di stagno alla sua postazione...chiudo speranzoso e invece nulla la radio non si accende!

qualcuno di voi saperebbe trovarne il motivo? posso provare anche a mettere foto!
    inoltre ne approfitto per iniziare la ricerca.
    se non riesco a riparare il danno entro pochi giorni cerco qualcuno che sappia metterci mani in modo che io abbia la radio funzionante prima del 20 dicembre!
    attendo vostre risposte!

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

se aspetti un attimo provo ad aprire la mia e tidico con esttezza dove va il filo rosso.posta una foto del tuo intervento sul filo alimentazione

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

il filo rosso non è del pacco,e del motore vibrazione...appena aperta la mia g7...il positivo e rappresentato dalla piazzola ramata in basso a sx,in corrispondenza di una vite...hai serrato bene la vite che sta li??puo esse che non faccia contatto...

p.s.il filo rosso va saldato in una piazzola 3mm a sx del filo nero,devi rimuovere la colla a caldo...

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

mmm ancora devo limere un pò le alette xke nn si chiude bene quindi può dipendere da quello ?cmq ora passo sul pc portatile e carico una foto!

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

sul guscio superiore della radio(dove si mettono le pile)in corrispondenza dell'antenna sono presenti 2 denti di plastica,eliminali,sono complicati da far rientrare con l'antenna normale,figurarsi con la flex

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

alette eliminate. ecco una foto https://www.fileden.com/files/2007/6...5/dscn0009.jpg

ho stretto la vite ma non si accende lo stesso ho controllato il voltaggio della batteria e segna 6.5 volt

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

quel filo c'entra comunque poco con l'accensione,ripeto è la vibrazione....uhmmm....hai provato a mettere 4 stilo invece del pacco??secondo me la soluzione sta tutta nei contatti del guscio superiore...

comunque nella zona da te circondata(dove hai scritto nero)c'e un piccolo condensatore blu,montato su di un integrato...un terminale di questo condensatore vedrai che è saldato al coperchietto metallico...bene spostati 2/3 mm a dx e noterai che c'è una goccia di stagno,li va messo il filo rosso...

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ok filo saldato nel punto giusto! ho controllato anche in qualche foto su internet. però la radio non si accende cmq! e non è questione di pile perchè ho provato anche con un altro pacco batterie!
    domani vedo se trovo qlkn in città che ci sappia mettere mani sperando di nn aver fatto danno!!!

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

mi dispiace io piu di questo non posso fare....

L'avatar di Ares85
    Club

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/75799-Over-Joule-con-una-M95

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.