ciao, ho un m16a4.. quali viti in particolare hai stretto per fermare la canna? mi balla a destra e a sinistra!
ciao, ho un m16a4.. quali viti in particolare hai stretto per fermare la canna? mi balla a destra e a sinistra!
anche io ho lo stesso fucile.. puoi vedere in foto come lo ho sistemato..
![]()
esiste un apposito perno da agganciare alle alette interne del ring che fissa le guance attaccate al receiver e la canna..
e' un cilindro con filettature sotto e sopra che va a fissare appunto la canna in modo che nn balli. un ragazzo del forum la vende sul mercatino , costa na bazzeccola,
io invece ho preferito anche se il fucile non mi ha mai dato problemi di traballamento , rifilettare i fori delle viti originali da 1,5 con delle viti apposiote da 3 , a parte i grani a brugola. ora nn lo smuove piu nessuno
ho fatto lo stesso lavoro certosino anche sul delta di mira e su tutte le viti che si granavano solo a guardarle.
bella recensione.
volendo fare i puristi però, mi sembra più un ibrido che un m16a1.
se notate, infatti, gli organi di mira posteriori sono quelli dell'm16a2 e non quelli dell'a1, inoltre il calcio è leggermente differente tra il vero m16a1 e questo che è, praticamente, il calcio dell'm16a2.
praticamente non è che un "clone" (per quanto ben fatto) dell'm16a2 marui con l'astina paracanna dell'm16a1/m16 vietnam .
logicamente questo non toglie che sia un buon prodotto.
cosa ha di strano riguardo all' estetica?
mi sembra uguale!
In attesa della conferma e-mail
ciao a tutti,sono un neofita del soft air...
la mia idea era di comprare un m16-a4 ris (commando golden bow),sapete darmi un parere (tralasciando il discorso lowcost in quanto le mie tasche da studente universitario non permettono grandi spese) e sopratutto...cosa cambia rispetto a questi a1 appena recensito??
grazie mille in anticipo!!
brunix
benvenuto brunix,
l' m16a1 è il primissimo modello di m16 prodotto negli anni 60 ed usato durante il conflitto in vietnam, l' m16a4 è il modello più recente e aggiornato di suddetto fucile. all' atto pratico nella replica da soft air cambia solo il frontale che nel modello m16a4 è un ris che ti permette di attaccarci tutti gli accessori che vuoi (laser, grip, bipedi, anpeq, salumi vari ecc...), e il maniglione di trasporto che è removibile permettendoti di montare red dot o ottiche varie a tuo piacimento. molto più pratico l' m16a4.
p.s. se hai altre domande meglio che tu le faccia qui:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=39324
![]()
Pagato quanto?