Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Comtac (replica) + PTT (sempre replica)

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Non affiliato

Predefinito Comtac (replica) + PTT (sempre replica)

Ciao a tutti, ecco il mio problema...
    Allora,dopo aver scoperto che se non infilavo li spinotti del ptt (icom) fino in fondo nella midland, quando premevo la radio andava in trasmissione, nel senso che sullo schermo appariva TX. La sera sono andato a fare una notturna e, dopo aver messo gli spinotti nella radio come gli avevo messi la radio andava in TX, alchè mi si avvicina un mio compagno e mi dice, guarda che hai dei problemi con la radio.... Effettivamente la radio andava in trasmissione, però l'unica cosa che sentivano gli altri era un fastidiosissimo fruscio, nonostante io riuscissi a ricevere benissimo....
    Idee?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Allora...
    prova fare così:
    Radio piazzata in VOX2
    Crea un piccolo spessore fra lo spinotto e la radio,praticamente lo(gli) spinotto deve rimanere fuori di 2mm.
    Ora dovrebbe funzionare.
    Se continua a non andare devi limare il bordino dello spinottone che và dalle cuffie al PTT,che non gli permette di inserirsi fino in fondo.

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

vanno modificate esattamente come il bowman,hanno la stessa mappatura dei cavi,ne avro fatte una decina oramai...c'ho fatto il callo..
    per quanto riguarda lo spinotto io lo sostituisco sempre,in quanto il pin piu sottile del mic è piu lungo e il ring isolante scavalca la lamella interna alla radio creano un corto circuito

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

che nervoso... pur spessorando il tutto non riesco a trasmettere....

ho provato con il vox1 e 2 e senza vox, estraendo i pin di qualche mm; ecc...

tutti i consigli trovati nei differenti post, ma continua a non andare!

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ares85 Visualizza il messaggio
    vanno modificate esattamente come il bowman,hanno la stessa mappatura dei cavi,ne avro fatte una decina oramai...c'ho fatto il callo..
    per quanto riguarda lo spinotto io lo sostituisco sempre,in quanto il pin piu sottile del mic è piu lungo e il ring isolante scavalca la lamella interna alla radio creano un corto circuito
    mi intrometto , sostituisci il connettore icom con uno nuovo?? posso chiederti dov'è che li trovi???

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

modificalo seguendo la guida dell'altro 3D sui bowman cinesi, di solito risolve il 90% dei problemi, una resistenza da 2K2ohm e via.

Se proprio non cambia nulla metti anche 2 O-ring come spessori sui jack.

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Mitico tasto cerca... Un paio di clic e "puff" il bowman funziona
    Basta tenere i due pin un Po staccati (2 o 3 millimetri e la replica che ho preso oggi funziona
    Grazie ragazzi

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

Ho cercato sul forum e sulla rete, letto e riletto ma non sono riuscito a trovare nulla che mi abbia aiutato.

Ho appena acquistato un paio di cuffie della Z-Tactical replica delle Comtac II con annesso PTT peltor (sempre replica della Z-Tactical) con connessione ICOM per la mia G7.

I problemi sono due (premetto che come letto qui sul forum e come consigliato dal venditore non spingo fino in fondo i due pin del PTT e che la funzione di amplificazione del suono lavora alla perfezione)

- in uscita la comunicazione si chiude da sola.. dura al massimo 3 secondi, raramente 5.
    - non sento un accidente... ho provato con due G7 (vecchia e nuova versione) ma niente.. solo una volta ho sentito una voce lontana lontana...

Qualcuno mi può aiutare?

per i problemi in uscita ho letto che basterebbe mettere un'impedenza di 2,2Kohm sul ptt ma non ho idea di come si faccia: dove devo saldare cosa di preciso? postando una foto dell'interno del PTT qualche anima buona potrebbe indicarmi dove saldare cosa?

per i problemi in ricezione mi pare d'esser l'unico con grane simili, il venditore molto gentilmente si è offerto di sostituire le cuffie ma non vorrei che il problema stesse altrove.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads75728-consiglio-batteria-minimi-a-amp-k

http:www.softairmania.itthreads75728-consiglio-batteria-minimi-a-amp-k

riderscommsndocecin

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.