si è quello termine il termine tecnico è quello che ho detto io!
si è quello termine il termine tecnico è quello che ho detto io!
Ecco qui il mio Army SRE,base di partenza il modello R43
-Sostituito guancette con frontale MOE e relative slitte
-Sostituito il calcio bushmaster con uno CTR
-Tolto il maniglione,al suo posto una slitta rialzata
-Acog 4x32 con Killflash e tacche di mira incorporate
-Impugnatura MOE
-Peq15 con relativa batteria(devo ancora sistemare i cavi alla giusta lunghezza)
-Internamente tutto originale(non perde aria,tira 0,82 J) tranne il gommino,che era usurato
-Monta l'adattatore AIP per caricatori normali(non ha il blocco a fine colpi quindi non mi servivano i caricaritori proprietari)
Unica pecca il MOE balla un pochetto,appena sistemo i cavi sigillo il moe(tanto non dovrò riaprirlo) e tento di stabilizzarlo
![]()
Un paio di colt assemblati interamente da me.
JP rifles sniper
Troy CQB
![]()
bello il primo custom..... dove hai preso i gusci???eheheheh che spettacolo....
ciao ragazzi .. sono da qualche anno membro e iscritto a questo fantastico forum ... e' da alcuni anni che mi sono dato alla modifica perlopiu' esterna delle mie repliche a livwello amatoriale e nelle ore al di fuori dle lavoro ... mi ci e' voluto un po per fare pratica ed a' da alcuni mesi che sono intenzionato a postare su i miei lavori ... rimandato sempre per mancanza di tempo .. finalemnte mi sono stufato di rinviare e mi sono imposto di ottemperare al mio obiettivo e cioe' riuscire a postare su i miei "lavorini" per sentire le impressioni di chi ha + esperienza e consigli per migliorarle utleriormente ... spero sia cosa gradita .. grazie a tutti in anticipo ... eco qui in fila i miei lavori ...
m4 c.q.b classic .. anno 2005 il primo arrivato ..
era leggermente over come i vetareni di quelgli anni ricorderanno ... fatto mettere sotto per non torvare beghe alle gare ..
monta batteria pan-san 9,6volt 2000mAh
gira che una meraviglia circa 26/28 bb sec
canna originale
gommino sistema
ingranaggi king arms
boccole sostituite con 7mm guarder
motorino original
vernice esterna 4 colori a base di verdi fatti fare su misura da me per avere resa ambientale ottimale nella zona mediterranea dell'emilia
soddisdfatto dato che in natura e in ogni stagione si confonde molto bene ... e raggiuinto un valido effetto estetico oltre che pratico ( ricorda il pattern della marpat )
colori resistenti a base nitro .. si tolgono solo con diluente .. restistenti anche agli urti e usura ...
opachi per avere zero riflessi .
ciao a tutti
------ Post aggiornato ------
..rispettando e non per mancar di rispetto .. ma anche io come i miei predecessori ho valutato per ottenre foto migliori e miglior risalto di affidarmi al benamato parquet issued e leivemente sbiadito ... non vuole essere macnaza di respect ma anzi motivo di vanto per chi prima id me ha trovato questo metodo per postare foto avendo risalto epr il proprio lavoro .. per cui avanti con il parquet di sfondo ..
m4 c.q.b di base
kit aria : sostituite teste con aria 1000 silenziate , reggi molla cusicnettato guarder 2° gen , molla da 90 guarder , spingi pallino guarder m4
altre modifiche interne : boccole orginal , motorino super hi speed classic ,
batteria : 8,4 volt 2000mAh pan-san
rof : 28 bb/sec
modifiche esterne : frontale madbull mk18 mod 1 , lam element , silenziatore mad bull gem-tech black side , red dot olografico 552 , tacche mira replica ,
pittaggio : come per il suo fratello maggiore colori fatti artigianali nel senso che non si torvano in commercio stessa tecnica pixel ( anche se abreve subita modifica per renderlo + adatto al mimetismo delle zone emiliane -romagnole ) in + pittero anche accesosri quali lam e copriris ...
appena avro fatto varizione postero' le modifiche ...
m4 ex r.i.s classic ... convertito in mk 18 con frontale king arms ( dovuto ingengarmi per ottimizzare compatibilita' di attacco con passo dei gusci e del forntale )
kit aria : kit intero della sistema per mp5 , sostituito spingipallino con guarder per m4
canna : km da 363mm
gommino : sistema
motore : m120 g&p
ingranaggi : original
pittato on tecnica pixel stile marpat style ( colori non in commercio ma realizzati al tintometro ) opachi come il settore richiede .
soddisfatto del lavoro , moto preciso merito del kit aria accoppiato con canna valida .
m4 tactical carbine 2009 version ... bolt catch funz
kit aria : rivisto in parte con pezzi aria 1000 , reggi molla 2° gen guarder , molla 90 sp guarder ,
ingranaggi original
canna : sistema 363mm
gommino : sistema
motore : original
batteria : 7,4 Volts 1600 mAh 30c adeguato e aggressivo il r.o.f 26 bb /sec
pittaggio : 2 verdi ambientali e rispecchianti le 2 tonalita' + diffuse e di ampio riscontro nelle campagne emiliane ( effettato retato ) per perder la forma , senso estetico + riscontro pratico mimetismo . soddisfatto
effetot multicam pattern veramente valido ma al contempo immpegnativo da raggiungere ...
riscontro valido in natura ... unica pecca leggera il color chiaro a chiazze ... tuttavia fa parte dle mimetismo ... quindi bene cosi' ...
spc : special purpose carbine ( ex riccardo presidente sezione 8 di modena ) comprato usato , non colorato cosi .
rimesso a nuovo e pittato : soddisfatto ...
ul ltro sebbene + recente .. appena e quasi 2 anni fa ... entrato in famiglia nell febbraio 2011 8 mi sono dovuto dar da fare per ricreare il medesimo colore per l'acog ... 9 tuttavia son osoddisfatot dell'impegno ...
modello smil sr25 anche se purtroppo i gusci non gli rendono giuistizia al calibro reale .... costava troppo modificarli ahime .... comunq malgrado cio' si presnetam olto bene ...
ora l'ho rimesso sotto nei lavori di make up ... dato chem iero stufato di questa vernice che sono riuscito a levare senza rovinare per nulla il frontale in fibra alleggerita , in cerca di connubio corimatico che renda giuistizia e sia applicabile alle nostre zone , penso di avre trovato alternativa ... appena lo avro ulteriormente modificato postero' i lrisultato ...
![]()
bel lavoro Joker peccato che le foto così piccole non rendono giustizia.
beh ma se ci clikki ... poi si aprono e riescia a vedere particolari migliori ...
Aggiungo i miei complimenti(sono un pò di parte,ma giustificati avendo già visto alcuni tuoi lavori..).
Mia personale classifica,dettata in primis dal fattore estetico seguito da quello meccanico:
1° M4 multicam 2°M4 ec ris Classic army Marpat Style 3° Sr25 ( da ultimare,ma stà venendo molto bene) 4° M4 cqb classic e gli altri in coda.
![]()
i lavori sembrano venuti bene (anche se proprio non digerisco pittaggi in stile marpat/multicam...ma questi sono gusti personali)...bello il pittaggio di quell'm4 con frontale spr mod0 accorciato...però secondo me i rof che hai indicato sono un po sballati; ad esempio non mi sembra possibile che un m4 con una lipo 7.4 e motore originale classic army possa arrivare a 26 bbs (quando il mio ics con lo stesso motore high torque che hai sul tuo e con lipo 11.1 fa 22/23bbs misurato con xcortech)![]()