quindi sul mio m16 con canna madbull se metto il kit che aumenta.
ah con m100 tagliata faceva 105m/s.
ora ho messo una sp90
quindi sul mio m16 con canna madbull se metto il kit che aumenta.
ah con m100 tagliata faceva 105m/s.
ora ho messo una sp90
confermo, quanto riportato sopra, molla m100 su sg1 e l'asg schizza a 110 m/s, molla 85 per tornare nel j e il tutto scende ad 80 m/s praticament sembra che il gruppo con molle poco potenti non riesca a fare bene tenuta.
secondo me è comunque un ottimo gruppo aria soprattutto per la scorrevolezza el cilindro, teste e spingipallino antivuoto. del resto abbastanza inutile. rimarrei propenso se si vuole cambiare il gruppo aria con qualcosa di più fighino per l'n-bore, stesso discorso del bore up ma senza il cilindro maggiorato.
sicuro che sia bore-up e non n-bore? o come le chiamano "teste silenziate"?
dico così perchè mi sembra che il tuo cilindro sia originale e non bore-up.
il kit bore-up comprende testa pistone, testa cilindro, cilindro e spingipallino.
secondo me ha solo testa cilindro e testa pistone systema "silenziate"
scusate, non ho capito se su uno steyr aug a3 (versione "normale", non sniper) e' consigliabile un bore-up o no...
non serve a nulla un bore-up su quel fucile. al massimo metti le teste sopraelencate.
è una configurazione n-bore con cilindro originale. quello tira bene con tutte le molle.
capito, facevo bene allora ad essere dubbioso
ma se non è bore up perchè allora la testa pistone ha comunque quella "gobba" al centro e la testa cilindro quella rientranza? non dovrebbero essere caratteristiche proprie delle bore-up? (scusate le domande niubbe ma non ho mai avuto a che fare con bore-up)
grazie
allora cerco un attimo di riassumere quanto scritto sopra:
i kit bore-up sono kit aria che comprendono testa pistone, cilindro, testa cilinro e spingipallino con particolari peculiarità. il cilindro ha sezione esterna uguale a tutti i cilindri ma essendo meno spesso ha sezione interna maggiore e di conseguenza cambiano anche le teste sia pistone che del cilindro stesso. tutto questo comporta un maggior flusso di aria, che però è inutile se nn controproducente su canne corte inquanto un flusso troppo intenso crea una turbolrnza che disturba la traiettoria. e' consigliabile utilizzarlo con molle superiori al 120 in quanto spesso senno nn riescono a fare tenuta avendo perdite e risultando inefficaci.
la systema sproduce anche le teste pistone e cilindro n-bore che hanno diametro standard che però hanno la stessa forma di quelle bore-up; questi kit servono per attutire il rumare,infatti molti negozianti le chiamano teste silenziate.
spero di nn aver detto cavolate e diesservi stato utile.
Ultima modifica di andre7; 30/11/2008 a 13:54
chiarissimo, grazie mille!![]()