Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Bore up?

Spina L'avatar di andre7
    Club
    Non affiliato

Predefinito Bore up?

scusate la mia ignoranza e la mia inefficenza nel reperire informazioni, ma nn sono riuscito a capire in cosa consistono di preciso i kit bore up.
    penso siano dei kit aria maggiorati, ma nn ne sono sicuro e soprattutto che vantaggi porta?

Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao, spero che questo possa esserti d'aiuto.....l'ho trovato quì sul forum:
    Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    il bore up serve x canne molto lunghe e\o molle sopra la 120. praticamente il cilindro è più fino e quindi il diametro interno è maggiore. ciò comporta un maggior volume d'aria spinto nella canna. ovviamente ha teste cilindro e pistone dedicate ed ovviamente anche loro leggermente più larghe delle standard o n-bore

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

su un fucile normale è un'intervento inutile,sono solo soldi buttati.
    anzi uno rischia di trovarsi con un fucile che spara di meno,perciò è costretto a montare una molla esagerata.
    meglio montare un buon kit "normale" e tararlo per sfiorare il joule...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legione phoenix

Predefinito

allora...io ho l'n-bore....è simile al bore up...le teste sono silenziate...effettivamente il rumore è molto piu attenuato del gruppo aria normale....ho una canna da 590 mm 6,03 e con una sp90 esce a 98-99costanti..forse perde un pò in potenza ma vi assicuro che con questa configurazione e in colpo singolo il rumore è quasi come quello di un bolt action...(ho detto quasi eh)

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

basta cercare bore-up qui sul tech center! c'è l'esperienza di un ragazzo che sulla sua minimi ha messo molla m100 e bore up ed è andato over (117m/s) e poi con una m85 è sceso a 80m/s se non sbaglio. come dice carra nelle parole che ti sono state riportate serve con molle dure o canne lunghe (aggiungo oltre i 650mm perchè come immagino tu sappia fino a 509mm il cilindro pieno è più che sufficiente) altrimenti è controproducente. gli oring non riescono a "gonfiarsi" e quindi ci sono grandi perdite d'aria con molle al joule perchè la velocità del pistone è insufficiente, ciò implica che a meno che non vuoi un fucile che sfiori i 200m/s che è parecchio illegale in italia è inutile.

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da schughart Visualizza il messaggio
    allora...io ho l'n-bore....è simile al bore up...le teste sono silenziate...effettivamente il rumore è molto piu attenuato del gruppo aria normale....ho una canna da 590 mm 6,03 e con una sp90 esce a 98-99costanti..forse perde un pò in potenza ma vi assicuro che con questa configurazione e in colpo singolo il rumore è quasi come quello di un bolt action...(ho detto quasi eh)

i kit aria n-bore sono quelli comuni (leggasi "n" come normal, o almeno io interpreto così xd) che poi siano silenziati o meno è un'altro discorso, in ogni caso i diametri sono normali e sei border line. la canna da 590mm è quella usata nel kit "corto" del psg-1 marui o in alcuni modelli (che sinceramente ancora non sono riuscito a individuare) che hanno l'outer barrel con una porzione "corta" per l'inner barrel. con questa misura io monterei già un bore-up abbinato a una molla m100 senza cuscinetti (magari tagliando qualcosa se over di poco) perchè già molto lunga. infatti i psg-1 della marui (che abbiano la canna da 590mm o 650) hanno un gearbox molto diverso dagli standard serie 2 o 3, più lungo (come l'sr25 per capirci) ma con una meccanica totalmente diversa e molto più grande. cilindro e pistone sono più grandi e lunghi e il diametro delle teste e del cilindro è maggiore, come il pistone che necessita addirittura una dentatura decentrata, per questo avendo un volume d'aria interno molto maggiore in questo modello (e tenendo induscusse le palle dei tecnici marui che se dicono che per canne così lunghe ci vuole più aria si può stare certi che allora ci vuole più aria) si consiglia un bore up su una replica più comune come un m16 o un aug.

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

io ho n-bore systema su uno dei miei aug + sp90 e sono a 99m/s

su un aug di un mio socio abbiamo provato a mettere il bore-up con una sp-100 faceva 118

Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.

Predefinito

allora: io ho un bore up su un m4 con una canna di precisione da 363 mm, con una sp90 guarder mi fa piu o meno i 98 m/s costanti, il difetto però è che spingendo troppa aria mi cala un po la precisione!

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

bhe è normale, prova a metere un silenziatore... potrebbe aiutarti a disperdere le turbolenze.

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

ciao ragazzi,
    ho un marui sg1 con molla m120 (lo so è over... ma è quella che aveva messo il precedente proprietario, ora prendo una sp90) e credo kit bore-up...
    dico credo perchè le testa pistone è una systema bore-up (quella rossa con 6 forellini e la protuberanza al centro) indipendentemente dal fatto che su un sg1 non credo valga la pena montare una bore-up il fatto è che però il cilindro e la testa sono (o almeno sembrano) quelli originali marui.. è possibile? o c'è qualche kit che fa testa cilindro e cilindro in ottone simil-marui?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads75629-Bore-uppage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.