Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: bussole brunton... dove?

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito bussole brunton... dove?

qualcuno sà chi vende le bussole della brunton?

mi sono innamorato di questa ma l'ho trovata solo su ebay..e solo negli stati uniti... e l'ultima bussola che ho comprato li la sto ancora aspettando..

ecco il gioiellino

Spina L'avatar di ZAKU
    Club
    Gruppo Aquila

Predefinito

forse nel frattempo ti puoi accontentare di questa eclipse99pro della silva:
    https://www.tecnomarket.it/tecnis/us...fessionali.htm
    a meno che, visto che sei un appassionato collezionista, non faccia già parte della tua numerosa bacheca! ciuza!
    Ultima modifica di ZAKU; 28/11/2008 a 10:59

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

sono praticamente identiche, la silva l'ho trovata a circa un centinaio di euro in un negozio tedesco. la brunton invece a neanche 50 negli usa... una o l'altra è indifferente ma preferirei trovarla in patria

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Predefinito

questo negozio e' a pordenone!
    https://www.otticasanmarco.it/brunton_bussole.htm
    qui c'e' la silva con il prezzo piu' basso!
    https://www.optical-systems.com/silv...70.html?ref=35
    Ultima modifica di agrippa by jennifer; 28/11/2008 a 10:32

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

.
    si va in ogni caso sopra il centone con le spese... mi sa che provo a vedere come va l'altra spedizione

Spina
    L'avatar di LIVEfd
    Club
    Go Devils

Predefinito

io mi sono innamorato della expedition 54 ...... mi sa che me la comprooooo

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

spedizione dall'america avvenuta con successo!! lenta ma la bussola è arrivata

vai di brunton allora...

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

qui c'e' la silva con il prezzo piu' basso!
    https://www.optical-systems.com/silva...70.html?ref=35
    ot
    cavolo che prezzo la eclipse 99, lo pagata 15 euro di più!
    per non parlare della eclipse gps... praticamente ne prendevo un'altra!!!!!
    comunque sono tutte e due fantastiche, le barton non ho mai avuto modo di
    provarle.

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

tra l'altro ho visto che la silva ha gli scalimentir icorporati in 1:25.000 e 1:50.000

.....

la brunton li ha per le scale americane... le scale 1:24.000 e 1:62.000 non ho scelta...

ne ho trovata una qua..

https://www.mercoledisantorescueadve...ca7d232aba6454

qualcuno conosce questo negozio?

Spina L'avatar di IlBrogi
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

visto che state parlando di bussole mi permetto di esporvi un secondino un mio parere e un consiglio.

sono studente al terzo anno di geotecnologie (geologia per intendersi), e penso sia abbastanza evidente che con la bussola in questo corso di studi ci si convive un pò tutti i giorni.

noi usiamo questa bussola, che ci è stata caldamente consigliata dai nostri professori, e che abbiamo acquistato in stock, tramite università, un paio di anni fa.
    e' una suunto mc-2

tralasciando il fatto che l'acquisto tramite uni manca poco ci fa finire tutti in galera perchè, anche se l'università non ci guadagna niente, è comunque illegale che consigli i propri studenti su cosa comprare, le caratteristiche della bussola sono le seguenti:

-il peso è di circa 230g e le dimensioni sono 110x63x16mm.
    -comprende bussola e clinometro (con immersione e-w) in bagno liquido di olio.
    -bolla orizzontale.
    -scala centimetrica e in pollici.
    -scala cartografica 1:25k e 1:50k.
    -mini-lente di ingrandimento

la forza di questa bussola stà nel rapporto qualità prezzo (la si trova infatti a prezzi che vanno dai 60 euri in italia, ai 40-45 in altri stati dell'unione europea). tutti questi strumenti vengono calibrati e testati prima dell'immissione in commercio ed è quindi assicurata la loro precisione. ha dimenticavo, la precisione è ottima e, per fortuna, non viene meno col tempo e l'utilizzo.
    i materiali, nonostante all'aspetto l'oggetto sembri delicato, sono ottimi e resistenti all'usura, agli urti, e a sabbia e polveri. immagino sia una bussola che ti dura a vita.

altro punto, secondo me da non sottovalutare, è la comodità. le dimensioni sono abbastanza ridotte, e permettono un trasporto abbastanza agevole in una qualunque tasca... figuriamoci in un tattico o in un portamappe.
    la forma è forse quello che mi piace di più, perchè rimane stabile sia sulla mappa, sia sulle rocce durante le misurazioni (cosa quest'ultima che credo non interessi particolarmente nel softair). la stabilità sulla mappa permette di prendere misurazioni o annotazioni senza dover dare prova delle proprie capacità di equilibrio, cosa molto importante sul campo.

inoltre è molto intuitiva e facile da usare.

dimenticavo, cosa importantissima, se cercate una bussola così, assicuratevi che quella che state per prendere abbia la bolla (il costo non cambia). molti modelli simili o di altre marche, anche con costi esorbitanti, mancano della bolla orizzontale, che è importantissima per prendere misurazioni esatte. l'errore nella misurazione dato dall'assenza della bolla può essere anche di qualche grado, quindi è un errore abbastanza consistente.
    credo sia la miglior scelta se uno ha un budget di poco superiore ai 50 euri, e una ottima scelta se la si trova sotto i 50.

ora mi sa che valuterò la possibilità di inserire un post simile come recensione nell'area degli equipaggiamenti.
    Ultima modifica di IlBrogi; 20/02/2009 a 14:27 Motivo: aggiunta dettagli

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.