Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: LIPO e basse temperature, che palle!!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito LIPO e basse temperature, che palle!!!

partendo dal fatto che tutti avete il mio stesso problema..... come lo risolvete?
    con le basse temperature tutte le batterie soffrono e hanno prestazioniinferiori al loro standard ma con le lipo come ci si comporta?

che prescrizioni in fatto ti temperatura hanno le batterie lipo?

bisogna proteggerle e farle lavorare in un range di temperatura per evitare di rovinarle?

dall'atto pratico, fisicamente, come risolvete la cosa? soprattutto se gli spazi di intervento sono minimi (come ad esempio il tubo del calcio colt)

qualcuno mi sembra usasse dei "cerotti riscaldanti" o qualcosa del genere...
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 27/11/2008 a 11:08

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

leggendo in rete ho letto che le batterie al litio prediligono il freddo,anzi e' proprio la temperatura alta che le fa rovinare man mano,infatti nell'articolo diceva che se una batteria al litio la si usasse sempre al freddo sarebbe eterna.
    la cosa non l'ho ovviamente verificata,quindi riporto solo quanto ho letto.
    ciao

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

magari dal punto di vista chimico puo anche essere vero ma da quello prestazionale, con il freddo, non girano una mazza!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

le lipo soffrano di più il freddo
    l'unico rimedio è il sovradimensionamento

ne prendi una più potente e non hai problemi
    con 25-30c e 2/2,5a non hai problemi,anche se erogano la meta del loro potenziale
    quel poco avanza per fare andare la asg decentemente

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    leggendo in rete ho letto che le batterie al litio prediligono il freddo,anzi e' proprio la temperatura alta che le fa rovinare man mano,infatti nell'articolo diceva che se una batteria al litio la si usasse sempre al freddo sarebbe eterna.
    la cosa non l'ho ovviamente verificata,quindi riporto solo quanto ho letto.
    ciao
    probabilmente è riferito a quelle a ioni di litio e non a quelle a polimeri di litio

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

...veramente, proprio con una da 2200 25 c andava parecchio piano...comunque:
    ricordo di aver letto in un post che un utente usava dei "cerotti" riscaldanti per evitare che col freddo il gearbox si crepasse... sapete di che si tratta e se sono materiali di facile reperibilita?

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

conosco solo quelli terapeutici che si scaldano a contatto con l'aria. quelli per i dolori muscolari per intenderci.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

forse sara una castronata.... ma se avete disponibilità di spazio... usate isolante per tubazioni!! in ditta da me lo usiamo per evitare che i tubi facciano condensa e per proteggerli dal freddo che nn ghiaccino. potrebbe essere una buona soluzione! io nn ho le lipo e spazio nel crane per provarlo, pero puo essere un idea...

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

sinceramente con le 7,4 non ho notato dei gran cali di prestazioni... forse per le dimensioni generose, 2250mah 20c...

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

quello a cui ti riferisci sono gli scaladmani chimici, che si trovano nei negozi di sport o di caccia&pesca.
    io li ho presi da decathlon a poco più di 1€ l'uno. tolti dalla busta generano calore, per reazione con l'aria. durano alcune ore.

io li uso nelle 24h in stagioni invernali, per non ghiacciarmi durante le brevi soste di riposo.

etabeta mi ha detto anni fa che lui le metteva nel vano batterie, per tenerle al clado durante le giocate parecchio sotto zero (e addirittura, come detto da tex zen attorno al gb per non farlo spaccare).
    con le lipo tenute nel tubo del calcio però, non si può certo fare.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads75527-LIPO-e-basse-temperature-che-palle!!!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.