Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Aiuto!! Sostituzione Basemap GPS Magellan

Spina L'avatar di Bulgaro
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito Aiuto!! Sostituzione Basemap GPS Magellan

ho un gps magellan explorist 600 comprato dall'america con sua cartografia.
    ho scaricato da emule la basemap europea e provando a sotituirla seguendo le istruzioni penso di aver fatto il danno.
    ho acceso il gps tenendo premuto tasto "nav" per andare nel menu' segreto e selezionato il n.98 invece dello 00 e "basemap" ma dopo non ha fatto niente.
    ora se accendo il gps mi da "no basemap" "initaling" e non funzia niente.

qualcuno puo' aiutarmi?

grazie

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

non saprei dirti ma se mi spieghi meglio preovo a vedere con il mio platinum.

cosa intendi dire per basemap?

la cartografia o solo le griglie?

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

grazie per l'attenzione..
    praticamente il mio gps aveva la cartografia americana precaricata chiamata "basemap" , da internet ho scaricato il file con cartografia europea da sotituire a quella americana.
    se ricordo bene la procedura diceva:
    -di collegare il gps al pc accenderlo tenendo premuto il tasto "nav" e in questo modo si accedeva ad un menu segreto dove dovevo impostare come numero il 98 invece dello 00 presente.
    nella schermata sucessiva selezionare "basemap upload" ( o similare) una volta selezionato questo avrei dovuto imortare la il file dal pc al gps solo che non sapevo come fare.....
    a quel punto fermo ho pensato di pegnere e rifare, ma al riavvio mi appare scritta "no basemap initialing" quindi penso di aver cancellato la mappa base precaricata, e ora mi si blocca nella schermata iniziale con la scritta che ho scritto prima.
    questo è il tutto....
    per altre info chiedi pure..
    grazie ancora

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Io giro con MALA...

Club
    Omega Team

Predefinito

non conosco benissimo il tuo modello comunque in soldoni ti dice che non sono presenti le mappe e quindi chiede di essere inizializzato.

dopo la scritta c'è un punto di domanda?

in basso ci sono le scrittine sì ... no?

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

purtroppo no! è tutto fermo e ho provato a spingere tutti i tasti ma non si muove nulla.., siccome ora sono al lavoro non ho il gps sottomano per leggerti la scritta esatta, ma non mi da nessuna opzione da fare e non riesco neanche a spegnerlo, lunico modo è togliere la batteria, poi ho scoperto che premendo il tasto nav+menu+power si resetta e si spegne.
    ma al suo riavvio fa sempre uguale, ora stavo cercando se esisteva una combinazione di tasti per accenderlo in modo corretto... non so..
    oppure una procedura per caricargli una mappa, siccome il suo problema penso che non avendo nessuna mappa precaricata non funzia.
    grazie

Io giro con MALA...

Club
    Omega Team

Predefinito

in effetti il problema è proprio quello ... non avendo nessuna mappa il gps non si avvia perchè senza punti di riferimento.

il fatto (almeno andando a logica) è che con il cavo attaccato dovrebbe darti la possibilità di scaricarne una.

comunque oggi provo a dare un'occhiata alle istruzioni del meridian e vede se ne salto fuori.

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

grazie delle info.
    il cavo con cui comunica è usb.
    il mia domanda è come faccio a dirgli dove andare a prendere il file, oppure dal pc come faccio a buttagli dentro il file che gli serve?

siccome quando funzionava il pc mi riconosceva il gps ora quando lo connetto mi dice periferica sconosciuta.

non ti sto a far impazzire siccome oggi pomeriggio mi sa che lo porto all'assistenza magellan che è a 30km da casa mia.
    se magari ti viene un'idea entro il pome provo altrimenti vado all'assistenza sganciando anche i dindi siccome questa cosa mi hanno detto che no è coperta da garanzia.
    grazie mille per supporto.

Io giro con MALA...

Club
    Omega Team

Predefinito

mi sa che l'idea di portarlo in assistenza è la migliore ... anche perchè per quanto siano della stessa marca i nostri due gps non sono uguali.

temo comunque che tu abbia cancellato tutto il software del gps

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

e' quello che temevo! e che mi aveva accennato il tipo dell'assistenza.
    pensavo fosse facile fare queste operazioni...

quando riusciro' ad avere il gps di nuovo operativo, mi sa che ti chiedero altre info, riguardo a caricare delle mappe, esempio ho calibrato mappa su ozi explorer e volevo caricarla su gps.
    te ne intendi di queste procedure?

Io giro con MALA...

Club
    Omega Team

Predefinito

al momento non ho ancora caricato le mappe anche perchè alcune voci dicono che dovrebbero uscire a breve quelle dettagliate proprio della magellan.

se così fosse ci si risparmierebbe tanta ma tanta fatica.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads7540-Aiuto!!-Sostituzione-Basemap-GPS-Magellan

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.