Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Akms g&g

  1. #1
    Soldataccio
    L'avatar di Salvioch (el MINIME)
    Club
    GRU ASC PESCARA
    Età
    40
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    2,668

    Predefinito Akms g&g

    finalmente dopo tanti anni è arrivata una replica dal prezzo umano del famigerato akms versione evoluta del più famoso fucile del mondo.

    innanzitutto voglio ringraziare tantissimo ''ilcastigamatti'' x avermi venduto questa replica nuova a un ottimo prezzo e per la gentilezza e la disponibilità dimostratemi.

    veniamo a noi:







    gli esterni sono veramente ben fatti, il metallo è bello solido, non ci sono giochi o cigolii tra le varie parti e il calcio sia aperto che chiuso non ha nessun gioco dando una sensazione di estrema solidità che per un fucile con questo tipo di alcio è una manna dal cielo.
    i colori dei legni sono molto realistici, anche meglio dei vfc però la vernice mi dà l'impressione di essere poco resistente (particolare insignificante visto che a breve li ricoloro io)




    piccola nota negativa, la mira anteriore (la vite verticale) è un po' ballerina è quindi va fermata con teflon o simili, e peggio la mira posteriore messa su ''n'' non tocca fino in fondo! (l'ho poi risolto con il dremmel)



    le intellect o simili vanno bene però non vanno fino in fondo.(questa è una 9,6 1600)
    le g&p da 2200 manco entrano nel buco.

    ora veniamo all smontaggio:
    a differenza del vfc che si smonta come quello vero la g&g ha optato x una serie di viti a brucole che mi ricordano molto il sistema di montaggio della inokatsu, un sistema che penso sia resistente però fa impiegare molto tempo( con il vfc in 10 secondi hai già il gearbox in mano.





    qui cerchiamo di svitare delicatamente la ''vite'' che tiene il selettore

    hop up:

    mi sono dimenticato di fare una foto al gommino ma è verde e morbido.

    il gearbox:


    notare i cavetti saldati sul motorino e il fusibile standard.

    gearbox aperto:



    qui sono rimasto impressionato molto bene dalla qualità dei materiali nettamente superiori a un vfc e forse anche un po' di + dei ca.
    le boccole in ottone, gli ingranaggi belli solidi e ingrassati a dovere, lo spessoramento perfetto, la molla da 1 joule.
    prova siringa del gruppo aria e qui rimango atterrito, praticamente il pistone cade a picco, e allora sostituisco l'o-ring.

    detto questo posso dire che la raffica è ottima e il tiro molto teso, l'hop up lavora bene e pesca con vari caricatori.

    voto finale: 8

    ora a voi!
    Ultima modifica di Salvioch (el MINIME); 20/09/2010 a 12:29

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    ho avuto per breve periodo l'aims della stessa marca praticamente identico internamente nello smntaggio e nella meccanica al modello recensito, ho deciso di permutarlo perche' troppe cose non andavano bene, lo smontaggiocome dicevi è complesso, piu' del marui, inoltre tutto il frontale si regge su due minuscole brugolette, questo mi da idea di grande fragilita'(una bestennia per un ak)boccolein ottone anziche in acciaio, gruppo aria che perdeva(il mio aveva anche il cilindro forato con il foro quasi a meta' come quello del kurz!!!), caricatori che entravano a fatica, incompatibilita' con altri brand di caricatoro, oddio è veramente bello ma dico passo!

  3. #3
    Soldataccio



    Club
    Tommy Gun SAG
    Età
    51
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    e' già il secondo akm recensito che ha problemi di tenuta d'aria. esteticamente sembra ben fatto ma finora meglio dei vfc non ho ancora visto nessuna marca, in più come già detto, quest'ultimo si smonta in 5 min. meccanicamente sembra ottimo...i vfc hanno l'astina spingipallino in plastica trasparente e le boccole in teflon ma sparano bene anche senza aprirli.
    come prestazioni come stiamo? tutti i miei 2 vfc da originali uscivano a 0.94 e con una raffica da cqb...il g&g?

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di Salvioch (el MINIME)
    Club
    GRU ASC PESCARA
    Età
    40
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    la raffica è molto buona, non come un cqb e con il gruppo aria sistemato forse un pelo over joule.

  5. #5
    Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO
    Iscritto il
    24 Jan 2007
    Messaggi
    462

    Predefinito

    ciao salvioch.

    siccome avrei un mezzo interesse ad acquistare questa asg, pur avendo già un ak 47 s della src (legno e metallo) che mi basterebbe per essere contento, volevo chiederti dove è stato acquistato dal precedente proprietario (dato che tu l'hai acquistato da lui). io non l'ho visto disponibile da nessuna parte qui in italia, mi sembra che l'abbia solo wgc...

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta
    Iscritto il
    21 Jun 2007
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    bravo salvioch rece completa e bellissima replica! ti manda solo un 47 old style e poi sei al completo.

  7. #7
    Soldataccio
    L'avatar di Salvioch (el MINIME)
    Club
    GRU ASC PESCARA
    Età
    40
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luke Visualizza il messaggio
    ciao salvioch.

    siccome avrei un mezzo interesse ad acquistare questa asg, pur avendo già un ak 47 s della src (legno e metallo) che mi basterebbe per essere contento, volevo chiederti dove è stato acquistato dal precedente proprietario (dato che tu l'hai acquistato da lui). io non l'ho visto disponibile da nessuna parte qui in italia, mi sembra che l'abbia solo wgc...
    da armysport a palermo. cmq se hai un po' di pazienza ci sono anche altri negozi che li stanno prendendo, sul prezzo stiamo sui 350.

    x gigibello: innanzitutto grazie, sto aspettando che esca un 47 degno quelli simil marui non li voglio.

  8. #8
    Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    ciao mi confermate pure voi possessori che come i vari kit rmk/ino etc anche da voi il calcio ha un leggero gioco ma è perfettamente robusto con tutti gli elementi in buon ferraccio?

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di Salvioch (el MINIME)
    Club
    GRU ASC PESCARA
    Età
    40
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    il gioco c'è ma è veramente minimo. si poi di buon ferraccio ce ne quanto ne vuoi.

  10. #10
    Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova
    Iscritto il
    30 Mar 2008
    Messaggi
    1,691

    Predefinito

    che beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello
    beato te....
    cmq nella foto di tutti e tre il modello in alto, quello lungo, qual è?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

AKMS

http:www.softairmania.itthreads75283-Akms-g-amp-g
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.