Pagina 17 di 22 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 213

Discussione: SE NN VOLETE SPENDERE CAMBIATE HOBBY !!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito

quoto pienamente mitrano, difatti quando qualche amico mi chiede del softair arriva al punto clou ovvero quanto si spende.

io per esperienza personale avverto che all'inzio una "botta" da circa 500-600 la becchi tutta, ma capite anche da voi che con tale cifra si intende avere un'attrezzatura di partenza di discreta qualità che se uno non vuole più spendere ci và tranquillamente avanti.

aggiungerei che comunque chi non vuole spendere si deve però tenere le manine a posto, ovvero non deve fare il parsimonioso su ogni cosa e poi però si rifugia nel fai da te perchè allora il risparmio è un capo espiatorio e si diverte a fare porcate, tanto basta che gioca...

Spina L'avatar di Ater
    Club
    Special Recon Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _sphinx_
    aggiungerei che comunque chi non vuole spendere si deve però tenere le manine a posto, ovvero non deve fare il parsimonioso su ogni cosa e poi però si rifugia nel fai da te perchè allora il risparmio è un capo espiatorio e si diverte a fare porcate, tanto basta che gioca...
    questa tua ultima affermazione mi sembra un po' "criptica". secondo te è lecito "rifugiarsi" nel fai da te solo se non si ha l'intento di risparmiare qualche euro?
    sono pienamente d'accordo con voi nell'evitare di risparmiare, ad esempio, sulle protezioni (occhiali in primis), ma non vedo che problema ci sia nel realizzare in casa un qualsiasi altro oggetto. personalmente faccio molto uso del fai da te. a volte escono bei lavoretti, altre volte invece escono vere e proprie schifezze: se risparmio 30 denari di cinta a tre punti , non è solo perchè con meno della metà della spesa ottengo lo stesso risultato (anche se non al livello estetico ), ma anche perchè posso personalizzarla seguendo le mie esigenze.
    ci sono oggetti che vengono fatti in casa per il gusto di farli, mentre ce ne sono altri che vengono replicati perchè si hanno i mezzi per poterlo fare e quindi si reputa conveniente procedere "artigianalmente". ora non vorrei scatenare una polemica, ma mi sembra che la generale avversione nei confronti del fai da te derivi da una sorta di """invidia""" (notare le virgolette ) verso coloro che sanno (e possono) realizzare a costi ridotti degli oggetti che vengono venduti a prezzi sproporzionati a cui tutti gli altri sono "costretti" a comprare.
    fermo restando che c'è comunque un "fai da te" e il "fai da te".

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

e comunque vorrei dire che se a te non piace ciò che ho fatto non vuol dire cha a me non piaccia...
    il mio caricatore a scatola e quello che hanno fatto altri è un chiaro esempio, è una scatola di legno o alluminio e per quanto non sarà bella come il cmag che costa 4 volte tanto, però funziona, anzi ti dirò (almeno il mio) funziona meglio!!!

piccolo esempio: tom ha comprato un box mag per il g3 a 100 euro. non funzionava. ci ha dovuto sacrificare un altro car maggiorato e aggiustarlo modificandolo tutto. (ci abbiamo lavorato insieme)

io nel mio ho speso un pomeriggio di tempo e 25 euro di materiale. dopo qualche test funzionava perfettamente e per quanto sia di legno ormai è un anno che gira ed ancora va che è un piacere, silenzioso nel caricamento e preciso nel funzionamento.

certo se lo devo fare di cartone nemmeno mi ci metto...

In attesa di conferma
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito

non mi riferivo a questo discorso dei lavori fatti male e fatti bene, che tra l'altro ho già affrontato poco sopra, ma ad una cosa del tipo "ah no ti pare che mi compro il bipiede tipo harrys a 50 euro?no no siete scemi..." poi due 2 giorni dopo ti vedi sto tizio che magari se l'è fatto con i ferri da calza della nonna dipinti!

allora il discorso è questo, o dici che costa troppo e ti stai buono facendo pippa oppure ti decidi o a costruirlo in modo decente, oppure cosa che sinceramente apprezzerei di più lo compri usato o nuovo!!
    che poi la voglio dire tutta senza fare il vago,io una 3 punti, un bipiede e roba del genere non mi sognerei mai di costruirmela, preferisco aspettare 2 mesi ma comprarmeli.

ci sono cose per cui puoi farne a meno di comprarle e costruirtele per il resto compri, sarà che ragiono male io però per dire mi piace l'm203 ma non lo vado mica a fare con un rotolo di scottex e poi ci infilo una granata dentro!!

io le uniche cose che mi faccio a mano sono bombe di vario tipo (claymore, granate, lanciarazzi ecc.), i magpull perchè quelli in gomma mi impicciano nel tattico e altre 2 o 3 cosette, basta.

l'esempio di deb già può funzionare, un aggeggio di 120 euro e rotti puoi anche fartelo chi dice di no, ma cavolo 15 euro di cinghia? un cacchio di silenziatore da 20 euro? boh...

Recluta L'avatar di silks
    Club
    Red Axes campobasso

Predefinito

ti quoto pienamente!

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

sphinx è vero aspettare e prenderlo forse è meglio ma ci sono tanti di quei pezzi che sono ultra-sovra prezzati!!!
    esempio?? un semplice slitta per un fucile costa tanto per quello che è...

un caricatore maggiorato da 3000 colpi? costa oltre il vero prezzo...

io il bipiede l'ho fatto con dei vecchi piedi di un asse da stiro, era carino!
    solo che l'ho tenuto un mese e poi ho notato che non era funzionale al tipo di gioco che faccio, non mi era utile... se avessi speso 50 sacchi per un harris e poi mi fossi accorto che non lo usavo ci avrei rimesso qualche decina di euro....

a me piacefare i lavori, non guardo troppo l'estetica, ma la robustezza/leggerezza, funzionalità. e poi come il bipiede, faccio una prova se lo utilizzo e mi è comodo o è un peso inutile... non ho speso nulla, mi son divertito e mi son reso conto che non fa per me...

ciao ciao!

In attesa di conferma
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito

i sovra-prezzi ci sono in tutto ma non per questo si vedono persone che non usa la macchina per via della benzina o che gira con roba del mercatino perchè d&g vuole 50 euro per una t-shirt!

anzi mi sembra nettamente in contrario.

condivido il discorso che hai fatto, quindi magari uno compra una cosa e poi vede che non gli serve andandola a rivendere perdendoci.

però effettivamente si sà quasi sempre quando una cosa ti è utile o no o al massimo la provi tramite il negoziante/amico.farò poi sempre valere l'ottimo mercatino del nostro forum tramite il quale puoi trovare prezzi di tutte le entità e puoi levarti anche lo sfizio di roba che nuova nemmeno ti ci saresti avvicinato!

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

io sono un collezionista , ho diversi tipi di tattici (che compro continuamente e poi non vendo mai) ho diverse asg (adesso a dire il vero ho un po ridotto la dimensione ma cmq quelle 7o8 le ho ancora) e diverse mimetiche (una decina circa più i pezzi scompagnati).

diciamo che in armadio ho qualche migliaio di euro in equipaggiamenti vari , non ho mai lesinato per la mia passione e fortunatamente faccio una professione che per il momento mi consente di soddisfare anche questi miei voglini.

però quando posso adoro andare un po in officina e sbriccolare con le macchine, vuoi perchè il custom è anche quello , vuoi perchè farsi il pezzo significa farselo come lo si vuole, vuoi anche e soprattutto perchè ci si innamora di un fucile e quando lo si vuole riprodurre manca sempre il maledetto kit, oppure il kit proposto al prezzo di milemilamilioni di euro non è fedele all'originale e via dicendo.

per quanto riguarda il concetto di gare/competizioni concordo con chi ha detto che per queste manifestazioni occorre una certa preparazione fisica, mentale ed un buon equipaggiamento.

non porterei mai una persona alla prima esperienza di gioco ad un torneo impegnativo fisicamente, ad una reacon di 24 ore e via dicendo. di questa persona non so nulla, non so come tollera la fatica, non so che equipaggiamento ha , non so di che cosa potrebbe soffrire. e se di notte c'è una gelata e questo mi si surgela ? o se gli viene uno scioppone ? se mi muore li ?

un conto è avere un equipaggiamento spartano , magari anche ridotto all'osso , un altro è invece essere con le pezze al culo , lui non si diverte e la mia squadra ha un elemento non solo in meno ma che "rema contro" perchè è obiettivamente alla fine della sua resa fisica.

In attesa di conferma
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito

straquoto le parole di kadmillos!!

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos
    di questa persona non so nulla, non so come tollera la fatica, non so che equipaggiamento ha , non so di che cosa potrebbe soffrire. e se di notte c'è una gelata e questo mi si surgela ? o se gli viene uno scioppone ? se mi muore li ?
    andando un po ot direi che nel soft air una cosa che manca sono le visite mediche...si contano i gruppi e i tornei che le richiedono quindi se uno collassa ce la siamo cercata anche se questo fa palestra tutti i giorni senza una regolare visita medica non si può mai sapere :s

tornando al discorso io adoro il fai da te quindi se le cose son fatte bene a regola d'arte una persona potrebbe pure crearsi lui un vest e andare a farci 24 o 48 ore

Pagina 17 di 22 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lanciamissili

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.