ricevuto domenica sera,
il fucile arriva nella solita scatola di cartone king arms,
costo del fucile 450 dollari us
spese di trasporto 100 dollari us
sdoganamento cazzi e mazzi.. circa 50 euro.
totale al cambio attuale circa 500 euro.
il fucile viene venduto completo dei seguenti accessori:
batteria li-po king arms 1100mh 12c di dimensioni veramente minime circa 10,5 cm x 1,5 cm x 1 cm, onta direttamente nel calcio telescopico, a differenza delle firefox con queste batterie il calcio si chiude completamente.
carica batterie con bilanciatore celle
mini vertical grip
caricatore magpul pmag da 120 bb
carichino
rubber pad per il calcio magpul
particolari dei loghi:
grip magpul miad
calcio magpul pts notare i cavo batteria
slitta superiore, il ras è perfettamente bloccato sulla cassa tramite 4 viti imbus, non balla nulla, massima solidità e rigidità
particolare interno del ras
la slitta inferiore è amovibile basta premere il pulsantino che si vede in foto
sulla destra in alto cerchiato in rosso
una chicca, non so come funziona ma so che questo simbolo corrisponde ad un link.. chiedo lumi ai patiti di web
particolare del caricatore da 120 bb pmag
tirando la leva d'armamento si apre lo sportellino di espulsione dei bossoli e la protezione del hop up per una agevole regolazione, il bolt catch è funzionante, azionandolo si richiude la protezione
in merito al hop-up dotato di o-ring per una maggior tenuta devo notare l'unico difetto per ora del fucile, è arrivato con un paio di denti del l'ingranaggio rotti come si vede dalla foto, probabilmente in fase di montaggio visti gli evidenti segni di un cacciavite..
lo smontaggio è facilissimo, si estraggono i due perni, che comunque rimangono in sede, così è impssibile perderli, e si sfila l'upper receiver, stranamente il cilindro non ha fori di compensazione, strano vedendo lunghezza della canna di circa 200 cm
particolare dell'outer barrel, molto massiccio, con il finto tubo di recupero del gas e il gas block
il silenziatore tipo noweske è dotato di un elemento flottante tenuto da un sieger che dona al momento dello sparo un rumoraccio veramente cattivo all'arma
al più presto posterò i risultati al crono e se riesco un file audio del fucile in azione,
A più di un anno dall'acquisto sono innamorato di questa replica, esteticamente fantastica, ho apportato alcune modifiche alla meccanica che lo hanno portato a diventare il mio fidato compagno di gare e h24,
appena uscito dalla scatola presentava una scarsa potenza , circa 0,80 j dovuto ad una evidente difficoltyà di accoppiamento tra gearbox e hop-up, ho deciso quindi un intervento radicale, gruppo aria guarder completo per sig 552, (con cilindro forato a 3/4), spingipallino guarder, canna madbull 6.03 e un fantastico hop-up systema, risultato?? 0.98 joule costanti.
molla, ingranaggi e motore lavorano benissimo, quindi non li ho toccati, credo che la king arms abbia dotato il fucile di un motore non molto performante, visto che con le lipo 11.1 in dotazione la raffica non è modello frullatore, a tutto guadagno dell'affidabilità, ad oggi infatti ancora nessun intervento di riparazione!! enessun evidente segno di affaticamento sui denti del pistone!!
aggiungo ora foto in configurazione h24
flashlight TLR-1 STREAMLIGHT
visore ATN NVM14 GEN 2+