ciao a tutti ho scoperto purtroppo solo ieri questo meraviglioso forum e mi sono subito iscritto..colgo subito l'occasione x chiedere un consiglio vorrei rendere il mio ak un po più veloce nella raffica cosa mi consigliate grazie a tutti ciao
ciao a tutti ho scoperto purtroppo solo ieri questo meraviglioso forum e mi sono subito iscritto..colgo subito l'occasione x chiedere un consiglio vorrei rendere il mio ak un po più veloce nella raffica cosa mi consigliate grazie a tutti ciao
ciao e benvenuto su sam .
non ti consiglio di aumentare troppo la velocità. se fosse stato un altro fucile non ci sarebbero stati troppi problemi ma, su un ak, non è consigliabile.
sebbene sia una delle repliche più affidabili, soffre di vuoti di pallini durante le raffiche veloci. perciò, prima di intraprendere eventuali customizzazioni meccaniche, fatti prestare una batteria da 9,6v e verifica che non ci siano problemi di raffica.
inoltre, essendo un aks, non hai lo spazio fisico per poter istallare internamente batterie più performanti della tua da 8,4v-600mah. per dovere di cronaca, ci sono in giro dei kit che ti permettono di utilizzare, sempre internamente, batterie di maggiore capacità ma, prima di parlare di questo, accertati che il tuo fucile possa reggere una velocità di raffica maggiore.
resta comunque inteso che, nell'eventualità non ci siano problemi durante la raffica, dovrai dare anche una sistemata alla meccanica interna e il costo complessivo delle modifiche (meccaniche ed estetiche) risulterà abbastanza oneroso.
ciao.
intanto benvenuto a bordo.. 8)
per la raffica, potresti innanzi tutto usare batt.9.6v o più (sempre che la meccanica le possa reggere), cambiare gli ingranaggi con dei systema ad alta velocità e cambiare anche il motore con un systema genuine o high speed...
però, stai attento, una raffica eccessivamente veloce non solo stressa molto la meccanica ed il gb (specie se accompagnata da una molla dura), ma corri anche il rischio di non pescare bene i pallini.
sul mio beta uso da sempre una non eccesiva sanyo fly 8,4v 1600mah e la raffica mi è sempre sembrata più che soddisfacente.
azz... luky sensei mi hga preceduto!!!!
non ho nemmeno letto il suo post, comunque fidati ciecamente di lui è la massima autorità disponibile in materia di "customizzazione ak"!!!!!! :d
dai, dai, che sei sulla buona strada per diventare un esperto anche tu !!! :d :dOriginariamente inviata da paco
ma mettendo un hop up in metallo qualcosa cambia nel pescaggio secondo voi ???
non credo.
sostanziali miglioramenti si hanno lavorando sulla lunghezza dello spingipallino ma, se da una parte ti permette di camerare più facilmente i pallini, dall'altra induce una perdita di potenza.
stiamo parlando sempre di decimi di millimetro, ma in alcuni casi possono sembrare tolleranze abissali.
ciao.
:s grazie x la risposta raga...ora vi illumino meglio sulla situazione ho gia una 9,6 come batteria esterna il fucile è modificato all'incirca 0,85j solo che avendo anche un beta completamente originale con batt. 8,4 ho notato che la raffica è molto molto più molla rispetto al beta.quindi dite che un motorino e ingranaggi hi speed mi risolvono qualcosa o è una spesa inutile???
per forza il beta ha la raffica più veloce ha il cilindro forato, mentre l'ak pienooooo