appena mi arrivano tutti i pezzi!
ah dimenticavo...userò una miad come impugnatura!!
fine ot lol
visto anche io sul sito waterloo...veramente bello!
poi nero il masada è semplicemente stupendo...venderei il mio per quello nero![]()
pretoriano leggi sopra!
mi scuso in anticipo per off topic ma vorrei fare un paio di precisazioni:
masada era una fortezza in cima a una montagna restaurata da erode (con soluzioni ingegneristiche molto avanzate) dove si erano rifugiati un migliaio di zeloti dopo la presa di gerusalemme.
i romani dopo un assedio di tre anni erano riusciti a costruire (usando gli ebrei catturati a gerusalemme) una rampa per le macchine d'assedio e stavano demolendo il muro di cinta, durante l'ultima notte gli assediati superstiti si suicidarono in massa (anche seavevano rifornimenti sufficienti per ancora molti anni) per non cadere prigionieri dei romani tranne due donne e alcuni bambini.
i legionari romani, rimasti colpiti da tale gesto, resero gli onori ai caduti.
per gli ebrei masada divenne esempio di orgoglio nazionale e di estrema fedeltà ai propri valori.
piccola curiosità: le reclute israeliane tuttora giurano in loco al grido di:"masada mai più cadrà".![]()
io non ho ancora capito se in italia è disponibile e su che sito si può acquistare!! è molto bello come fucile peccato per la canna lunga!!