Pagina 58 di 76 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 755

Discussione: ACM - MASADA Beta2

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

masada è una fortezza israeliana teatro di un famoso assedio da parte dei romani, verso la metà del primo secolo d.c..
    gli alllora fanatici raligiosi semiti che vi si erano rinchiusi, resistettero non ricordo per quanto tempo ed i romani, guidati da setonio paolino, se ricordo bene, non riuscirono ad espugnarla.
    alla fine gli israeliti, rimasti senza viveri, decisero di uccudersi tutti, uomini donne ecc., pur di non cadere nelle mani dei romani.
    il fucile masada prende il nome da questo episodio storico.
    lo spiega il responsabile/patron della magpul in uno dei filmatio che girano su y-tube (vedi anche puntata dedicata al fucilozzo di armi del futuro, serie su sky).
    non so se moussad e masada sono la stessa parola in idiomi diversi ma, mi pare, che nel filmato il predetto sig. magpul parla anche di questo.

Recluta
    L'avatar di IenaPlinskin
    Club
    Tunnel Rats

Predefinito

una curiosità per chi già lo ha sventrato... la canna esterna originale è compatibile con una serie colt standard? posso montare quella, più corta, di un cqb?

grazie

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ienaplinskin Visualizza il messaggio
    una curiosità per chi già lo ha sventrato... la canna esterna originale è compatibile con una serie colt standard? posso montare quella, più corta, di un cqb?

grazie
    nu,non lo puoi fare....è completamente diverso il sistema...
    lavorando un pò sulla canna la si riesce ad accorciare e filettare,ma secondo me sta meglio cosi con la canna lunga,questione di gusti.

Recluta L'avatar di Wanax
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erricolaw Visualizza il messaggio
    masada è una fortezza israeliana teatro di un famoso assedio da parte dei romani, verso la metà del primo secolo d.c..
    gli alllora fanatici raligiosi semiti che vi si erano rinchiusi, resistettero non ricordo per quanto tempo ed i romani, guidati da setonio paolino, se ricordo bene, non riuscirono ad espugnarla.
    alla fine gli israeliti, rimasti senza viveri, decisero di uccudersi tutti, uomini donne ecc., pur di non cadere nelle mani dei romani.
    il fucile masada prende il nome da questo episodio storico.
    lo spiega il responsabile/patron della magpul in uno dei filmatio che girano su y-tube (vedi anche puntata dedicata al fucilozzo di armi del futuro, serie su sky).
    non so se moussad e masada sono la stessa parola in idiomi diversi ma, mi pare, che nel filmato il predetto sig. magpul parla anche di questo.
    mi scuso in anticipo per off topic ma vorrei fare un paio di precisazioni:
    masada era una fortezza in cima a una montagna restaurata da erode (con soluzioni ingegneristiche molto avanzate) dove si erano rifugiati un migliaio di zeloti dopo la presa di gerusalemme.
    i romani dopo un assedio di tre anni erano riusciti a costruire (usando gli ebrei catturati a gerusalemme) una rampa per le macchine d'assedio e stavano demolendo il muro di cinta, durante l'ultima notte gli assediati superstiti si suicidarono in massa (anche seavevano rifornimenti sufficienti per ancora molti anni) per non cadere prigionieri dei romani tranne due donne e alcuni bambini.
    i legionari romani, rimasti colpiti da tale gesto, resero gli onori ai caduti.
    per gli ebrei masada divenne esempio di orgoglio nazionale e di estrema fedeltà ai propri valori.
    piccola curiosità: le reclute israeliane tuttora giurano in loco al grido di:"masada mai più cadrà".
    Ultima modifica di Wanax; 13/03/2009 a 22:07

Spina
    L'avatar di Nightmare69
    Club
    Band of Brother

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    è in produzione da un po e la fanno anke lc.... pero non la vedo bene su un m4, non so!
    mi e' arrivato finalmente il paramano magpul.
    non mi sembra malaccio noo?
    certo sul masada sara' un altra cosa, ma intanto.........

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

non mi convince sul tuo m4....

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

a me piace!

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dirkk Visualizza il messaggio
    inizio ot
    per dreamer.

masada è la versione in 5,56mm invece massoud è in 7,62mm, il nome viene dal comandante afgano massoud dell'alleanza del nord ucciso il 09/11/01 in un attentato da al qaeda.
    avranno parenti o amici afgani i progettisti.
    fine ot

fii che sfiga io festeggiavo il mio compleanno e sto tipo ci lasciava le penne
    mi prendero' lo schioppo in segno di respect

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nightmare69 Visualizza il messaggio
    mi e' arrivato finalmente il paramano magpul.
    non mi sembra malaccio noo?
    certo sul masada sara' un altra cosa, ma intanto.........

mi piace veramente tanto è molto aggressive ma preferivo vederlo con i colori originali e non sabbia

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Quote Originariamente inviata da molotov Visualizza il messaggio
    non mi convince sul tuo m4....
    ma come?!?!

è praticamente = a quello che ho in progetto io!!!

e mi dicevi che non ti dispiaceva poi tanto...lol

Pagina 58 di 76 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

28

http:www.softairmania.itthreads74967-ACM-MASADA-Beta2

http:www.softairmania.itthreads74967-ACM-MASADA-Beta2page25

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.