da quel che so la magpul sta già intraprendendo azioni legali....
da quel che so la magpul sta già intraprendendo azioni legali....
ha giàda quel che so la magpul sta già intraprendendo azioni legali....![]()
e allora difficilmente ne vedremo degli altri sul mercato...o comunque degli altri non prodotti dalla madbull...
non vorrei sembrare eccessivamente ottimista, ma ci sono gusci di marche di ogni genere con loghi fn, colt, hk e quant'altro... ovvio che non e' possibile che abbiano tutti pagato royalties varie... secondo me fra poco vedremo acm masada jg, d|boy etc. etc. etc. ...![]()
vero quello che dici pero, se noti, tutti i prodotti magpul che poi esistono per il softair sono fatti dalla madbull...tutto eccetto il masada, le tacche di mira e i caricatori...tutti fatti dalla stessa azienda (almeno mi sembra di aver capito cosi)
evidentemente per le altre marche non esistono vincoli per il copyright o simile...vedremo!
e i magpul per i caricatori... non credo che chi li fabbrica e ce li vende a 5 euro paghi i diritti alla magpul... ma anche io mi muovo "a naso".
non credo proprio... infatti se vai sui siti hk alcuni ti chiedono se vuoi che i loghi vengano coperti (specie per il mercato usa).evidentemente per le altre marche non esistono vincoli per il copyright o simile...vedremo!
poi in generale... immagina se fai un player clone dell'ipod, per dire, e ci scrivi su apple... in dieci minuti arrivano gli swat! :d ma parlo sempre per ragionamenti e non con dati concreti in mano... come dici giustamente, vedremo!!!![]()
il vedremo è dato dal fatto che, a quanto ho capito, c'è gia un azione legale da parte di magpul verso il fautore di queste asg...probabilmente azione alimenteta anche da madbull che avra o stara cercando di prendere i diritti per fare lui un kit di trasformazione....
comunque meglio per noi, una replica con pezzi al cnc, rifinita bene, che si smonta come quella vera ad un prezzo da lowcost....
https://www.waterloo.hk/aspupload/20...20rifle(1).pdf
manuale in pdf.
p.s. bello il cambio della canna!![]()
Ultima modifica di Nomad92; 21/01/2009 a 17:03
tra tutte le marche replicate l'unica che fa anche prodotti per softair e magpul quindi c'è l'interesse , prendi vltor o la rue vengono copiati ma per softair non per armi vere dubito che ci sia interesse ad intraprendere un azione legale