Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 124

Discussione: Cambio regole in Svizzera

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mi dispiace per tutti xké questa legge é stata fatta in base agli accordi shengen dettata dall'ue quindi, molto probabilmente arriverà anke in tutta europa...

dico solo una cosa b******i !! non potevo neanke andare a votare quando hanno fatto la votazione sulla libera circolazione e shenghen.

cmq é gia partito un referendum contro questa legge “protezione contro la violenza perpetrata con le armi” quindi ki é svizzero subito a firmare!

saluti geroch

aggiungo le parele del vostro filosofo nicolo macchiavelli:

„ma quando tu disarmi i tuoi sudditi tu cominci ad offenderli, mostri che tu abbi in loro diffidenzia o per viltà o per
    poca fede: e l’una e l’altra di queste opinioni concepe odio contro di te.“
    Ultima modifica di GeroCH; 23/11/2008 a 17:25

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

ma scusate , allora come si metteranno i negozi che vendono asg? gli daranno lalicenza di vendita di armi oppure gli impediranno di proseguire l' attivita' e le asg saranno acquistabili solo in armeria?

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

link alla legge...

Spina
    Club
    ASD Valchiavenna Softair

Predefinito

ma secondo me può essere una cosa ottima se regolamentata ad arte e confido nell'infinita saggiezza degli elvetici che come sappiamo tutti godono meritatamente della fama di essere precisi precisi fino alla pedanteria in alcuni casi però se la cosa non dovesse funzionare credo che saranno cavoli amari... per me comunque una regolamentazione centrale di tipo statale per il nostro sport ci vorrebbe, non tanto per controllare i softgunners, ma tanto per potere colmare quella diffidenza di base che esiste qui in italia verso il nostro sport...

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

[credo sia un grosso errore continuare a dire che le leggi in italia non sono chiare e che qui e che la etc etc...
    siamo noi italiani che facciamo di tutto per farle diventare ininterpretabili, noi che dovremmo solo rispettarle. il discorso e' ben diverso. e' una cosa di massa e tipica dire che la burocrazia e' lenta (e questo e' vero), che c'e' corruzione (e' vero) e tante altre cose sono vere...ma che le nostre leggi non siano chiare questo, e' tutta un interpretazione dell'italiano, che vuole fare a modo suo. purtroppo e' una mentalita' quella che abbiamo che ci da tanti vantaggi ma che in certi campi soprattutto alla nostra italia, alle nostre finanze, la politica e altri settori, ci porta anche tanti svantaggi
    ].

iniziando a proposito della discussione volevo dire questo invece:
    ben venga
    un "interesse" centrale o federale (dato che non dovete dimenticare che la maggior parte degli italiani hanno votato perche il centro destra andasse al poter, che con altri partiti sta spingendo verso il federalismo) verso il softair.
    purche' sia un vero interesse.

ben venga una regolamentazione del genere (non uguale non diversa, ho detto del genere!),anche se importante il punto tirato fuori da qualche utente, noi, come in germania, inghilterra o svizzera non abbiamo questo gran problema di matti che vanno in giro e decidono di fare rapine con le asg o fare altri atti scellerati con pistole finte. il problema e' che da quello che so in certe aree di italia, questo avviene e potrebbe iniziare ad avvenire, facilmente, piu' spesso nel vicino futuro: diciamoci le cose come stanno su... le nostre sono riproduzioni perfette...su e di male intenzioni o di raptus, l'uomo ne e' pieno.

dato che oggi il softair si sta espandendo tantissimo, e che i negozi sono ovunque, e che per esempio (anche quei pochi che sono preoccupati per il low cost, - non per via del prezzo alto... che diventerebbe secondo loro l'unico disponibile se questa legge venisse anche da noi - secondo me, sono preoccupati in modo esagerato).
    dico questo perche tanti negozi, anche ebay banned dicono stia aprendo a napoli, quindi non c'e' da preoccuparti sul trovare equipaggiamenti e asg a basso costo secondo me, sara' anche fattibile in fin dei conti acquistare all'estero asg come oggi e possibile acquistare tranquillamente armi dall'estero...perche mettersi le mani nei capelli ?

"ironia della sorte" e' che alcuni negozi che vendono asg sono gia armerie (sono come preparati a questo), mentre quei venditori che rischiano di distrubire e lo dico forte questo, a cani e porci, le asg, cosa, secondo me, errata, dovrebbero probabilmente chiudere o spendere denaro per avere la licenza sarebbero quindi disincentivati correttamente.

non dimentichiamo inoltre che una legge cosi incentiverebbe invece il mondo del softair verso il rimanere uno sport di nicchia, probabilmente...si, qui mi contraddico, anche alzando i prezzi...(se non anche la qualita') delle asg, ma in primis, incentiverebbe questa cosa rendendo "piu' palloso" l'iter di possesso di queste asg che noi tutti maneggiamo e possediamo in casa liberamente.

si tratta di incentivi e disincentivi ricordatevelo sempre, non si tratta di punire>
    ben venga infatti una legge che arriva subito (e quindi per forza di cose), una legge che incentiva e disincentiva (e io vedo piu cose positive tra i disincentivi e gli incentivi che effetti che portano negativita') al posto di una legge che invece arriva tardi e sega le gambe a tutto e tutti...

volete un esempio?

la legge sul settore dell'educazione? che sega con il macete tutti gli sprechi e i non sprechi che ci sono in italia da parte delle scuole. preferite leggi cosi fatte all'ultimo? (non critico la legge per i tagli ma per il momento in cui viene fatta) - oggi per esempio e' pure caduta una scuola mi viene da ... piangere...
    voi (voi che non la volete) volete un legge cosi come quella svizzera anzi ancora piu' cieca e tosta nel momento in cui magari le pistole finte in italia vengono usate (ora sto immaginando uno scenario simile a quello degli sprechi della scuola che andrebbe assolutamente bloccato) per altri motivi e ne viene abusato l'uso? volete questo?
    ebbene credo ci siamo capiti (
    lungi da me dal rendere politico il discorso, o altro... solo mal pensanti potrebbero intenderlo cosi e sono sicuro che non ce ne sono...non ce ne saranno).

io no, quindi ben venga e presto anche.
    tra l'altro alcuni utenti hanno scritto che si tratta probabilmente di una manovra su "direttiva" dell unione europea e siccome siamo tutti cittadini europei e italiani, mi aspetto che arrivi presto anche qui.

grazie bandit per aver "postato" uquesto fatto, scusate per la lunghezza ma volevo come spesso accade arricchire la discussione con vari punti di vista su diversi temi che questo avvenimento tocca.

ciao, grazie per aver letto.

ora mi godo la partita, 90 minuti di gioco, e dormiro' sonni tranquilli se una legge cosi arrivera' al piu' presto anche qui.
    prevenire e' sempre meglio che curare.
    Ultima modifica di Pj Tomahawk; 23/11/2008 a 21:37

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

murdok con tutto il rispetto per il tuo pensiero, ma credo che l'unico risultato di una legge come quella svizzera sia un considerevole aumento dei prezzi, maggior difficoltà a reperire ricambi e asg stesse (se molti negozi sono costretti a chiudere poichè senza licenza) poi senza contare il fatto che secondo me l'opinione publica sentendo comparare le asg ad armi e non più a giocattoli non fa che peggiorare l'opinione verso questo sport.

Spina L'avatar di bottaz
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da i-warrior Visualizza il messaggio
    murdok con tutto il rispetto per il tuo pensiero, ma credo che l'unico risultato di una legge come quella svizzera sia un considerevole aumento dei prezzi, maggior difficoltà a reperire ricambi e asg stesse (se molti negozi sono costretti a chiudere poichè senza licenza) poi senza contare il fatto che secondo me l'opinione publica sentendo comparare le asg ad armi e non più a giocattoli non fa che peggiorare l'opinione verso questo sport.
    si in effetti è quello che penso anche io

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

allo stato attuale delle cose, il testo di legge in materia di armi, un oggetto che spara un qualcosa sotto la potenza di 1j è un giocattolo.
    quello che spara sopra il joule e fino a 7,5j in calibro 4,5mm e a colpo singolo è arma di limitata capacità offensiva e di libera vendita a maggiorenni.
    una asg sparante a raffica pallini di pastica 6mm sopra il joule, non è contemplata dalla legislazione italiana. ne mi risulta ci siano mai state sentenze in merito (per fortuna). se qualcuno ha notizie differenti, le linki perchè sono molto curioso.

se qualcuno vuole realmente documentarsi, senza parlare per sentito dire, o per aver parlato con giuristi improvvisati consiglio il sito di mori, penso massimo esperto italiano per quanto concerne la giurisprudenza in fatto di armi: www.earmi.it

per quanto riguarda l'europa, di sicuro anche l'italia sarà chiamata prima o poi a conformarsi in merito.
    allo stato attuale la germania ha bandito tutto quello che spara a raffica anche sotto il joule (mi pare siano vendibili solo giocattoli a 0,5j). ora si è aggiunta la svizzera.
    l'inghilterra permette la vendita di asg solamente a "sportivi tesserati" all'ukasc (associazione nata insieme alla legge che limitava la circolazione di armi giocattolo in uk)

per quanto mi riguarda la soluzione inglese è molto intelligente.
    per il resto ragazzi, vorrei ricordarvi che basta avere un campo privato e un terrapieno e si può sparare anche con armi vere, figurarsi con quelle che per ora sono finte...
    Ultima modifica di Ludwinprinn; 23/11/2008 a 22:17
    NON ACCETTO SCAMBI

"L'estetica è tutto la funzionalità è nulla" FAST (Fashion Soft Air Team)

"E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te" Nietzsche

Spina
    Club
    fc sat Portogruaro

Predefinito

le personne che vogliono delinquere troverrano sempre un oggetto di comodo. forse ci vorra il porto d'armi anche per il taglierino. se passano leggi cosi, serve solo a farci chiudere. le regole ci sono già, il problema sarà, non per i commercianti ... ma per i club. con tante restrizioni la gente non giocchera piu. se a voi piace cosi, per dettaggli di low cost o altro ...

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

mi fa paura, magari un giorno verro ucciso da un guardia caccia mentre giocavo con il beta nei boschi. perché ero armato di un giocattolo spara pallini.

sarà da vedere come verrà regolamentato l'uso di queste armi su terreni privati, perché bene o male, tutti i boschi qua sono privati, quindi..denunce perché sparavi sul mio terreno?

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads74959-Cambio-regole-in-Svizzera

softairguns.ch

Svizzera

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.