Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: A.C.O.G. ...questa sconosciuta: domande e risposte!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di KingOfMetal
    Club
    LUPI DEL TIGULLIO

Predefinito A.C.O.G. ...questa sconosciuta: domande e risposte!

ragazzi, ho in serbo per voi una domanda veramente niubba!

premetto, gioco ormai da 5 anni a softair ma non mi sono mai interessato della parte "ottiche e puntamento" ...e ora, visto che vorrei provare uno stile di gioco meno frenetico e più tattico, mi trovo costretto a chiedervi: qual'e' la differenza fra un'ottica "normale" ed una acog?
    ho visto che c'è una bella differenza di prezzo fra le due e mi farebbe piacere sapere da cosa deriva...

grassssie...........

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

anche l'acog è un'ottica, la vera si differenzia per il fatto che ha il trizio per immagazzinare la luce per illuminarla, ed è in dotazione alle forze armate usa e non, apparte questo è un ottica, per il softair c'è anche la versione dot.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

stiamo parlando di un acog replica o originale?
    comunque l'acog (non dot ma ottica con ingrandimenti) ha la caratteristica di avere una velocita di utilizzo maggiore rispetto le classiche ottiche: mi spiego.
    mentre con le ottice normali devi appoggiare la guancia, collimare e trovare il fuoco
    (distanza tra occhio e lente), con le acog vere o repliche, basta appoggiare l'occhiale o la maschera alla lente e si sta gia puntando, il tempo di puntamento è ridotto di molto.

poi quella vera, oltre ad avere una nitidezza di immagine notevole, ha il reticolo illuminato tramite una lampada a fluorescenza praticamente immortale e grazie a una fibra ottica esterna regola automaticamente l'intensita del reticolo a seconda delle condizioni di luce esterne!

tra le repliche, le migliori sono quelle della g&p, io ti consiglio la 4x35 che ha un bel reticolo e ha la lente leggermente piu larga aumentando la luce in ingresso.

tutte le altre repliche sono un po inferiori in termini di nitidezza e precisione di regolazione del reticolo!

Club
    LUPI DEL TIGULLIO

Predefinito

"illuminarla" in che senso scusa?
    comunque intendevo una acog "per softair"....non so cosa intendi per originali....

..la mia ignoranza in materia fa provincia...
    Ultima modifica di KingOfMetal; 21/11/2008 a 11:52

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

aggiungo che (io ho una trijicon acog ta31f) con l'utilizzo del trizio e la tecnologia bac sviluppata dalla trijicon, il reticolo con il red chevron (la freccia rossa tanto per capirsi) e' utilizzabile di fatto anche come dot, tenendo entrambi gli occhi aperti.

ovviamente e' sempre possibile utilizzare il ta31f come ottica (4x) nel modo tradizionale.

link

per quanto riguarda le repliche di ottiche, le g&p (avendone avute diverse) sono senza dubbio una spanna sopra le altre, anche se ovviamente non sono luminose come gli originali (se ho tempo metto un paio di foto, dove metto a confronto l'altra trijicon che ho, una ta01 nsn con la replica g&p).

Recluta L'avatar di Frens
    Club
    non affiliato

Predefinito

come ha gia detto simo' sono sempre ottiche...con caratteristiche quasi uniche rispetto alla concorrenza.
    le acog utilizzano il trizio (isotopo radioattivo dell'idrogeno) e una fibra ottica (non tutti i modelli) per illuminare il reticolo rispettivamente di notte e di giorno; quindi si puo' dire addio a batterie che si esauriscono nel momento meno opportuno!
    un'altra caratteristica particolare e' il sistema di puntamento bac (bindon aiming concept) che permette di mirare con entrambi gli occhi aperti velocizzando di molto l'acquisizione degli obbiettivi.
    inoltre sono molto compatte e quasi a prova di bomba.

ne ho avute molte per le mani (non gioco a softair) e ti garantisco che valgono tutti i soldi che costano.
    da qualche tempo mi sono affezionato al ta44 che con solo 1,5x di ingrandimento puo' essere paragonato an un aimpoint...piccolo leggero e veloce!

Club
    LUPI DEL TIGULLIO

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ti sei fatto la ta31f ....che invidia!

@ king: proprio quella, se vuoi la migliore replica di acog con quella non sbagli!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 21/11/2008 a 12:02

Club
    LUPI DEL TIGULLIO

Predefinito

sennò mandatemi qualche link di acog che ritenete valide...almeno mi faccio un'idea del prodotto e dei costi (che ho vist essere abbastanza elevati...sigh!).

grazie mille ragà...

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    ti sei fatto la ta31f ....che invidia!

@ king: proprio quella, se vuoi la migliore replica di acog con quella non sbagli!
    io invece invidio te che hai il trijicon reflex

Quote Originariamente inviata da kingofmetal Visualizza il messaggio
    sennò mandatemi qualche link di acog che ritenete valide...almeno mi faccio un'idea del prodotto e dei costi (che ho vist essere abbastanza elevati...sigh!).

grazie mille ragà...
    guarda, si trovano anche a pochissimo le acog, certo non saranno il top ma per quello che può servire un'ottica nel softair...ti piemmo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.