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Discussione: ingranaggio centrale g&p rottura alberino

  1. #1
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    Predefinito ingranaggio centrale g&p rottura alberino

    ciao ragazzi volevo segnalarvi che insieme ai cari amici dade ed echo1 abbiamo riscontrato durante varie riparazioni su stubby killer g&p che l'ingranaggio centrale si rompe sempre nello stesso punto, ovvero si trancia l'alberino dell'ingranaggio a metà all'altezza dell'innesto nel corpo del ingranaggio...

    vi è mai capitato? sapete perchè succede cio?

    abbiamo gia riscontrato questa cosa su ben 5 gearbox differenti tutti g&p

    saluti
    ice

  2. #2




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    che batteria usi? se usi la 9,6 può capitare, ma è capitato (raramente) anche a chi usa le 8.4. io ne ho 4 di g&p, ma usando le 8.4 non mi è mai capitato, ho solo rotto l'ultimo dente del pistone ma dopo un anno di uso e montagne di pallini sparati. cambia l'ingranaggio esei a posto..

  3. #3
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    metti un centrale ics.
    comunque a me è capitato che si rompessero centrale e semi assieme in quel modo.
    se ti sbatti comunque l'abero lo puoi cambiare. se noti è fatto di un materiale infimo, guarda di che colore è dove si è rotto.

  4. #4
    Soldataccio




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    tempo addietro avevo aperto una discussione che trattava di ingranaggi g&p
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=26223

  5. #5
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    he si usano tutti 9,6 fly o 9,6 gp da 2000 o anche lipo firefox da 11.1

    quindi tutti ingranaggi sotto stress

    in piu con quella pessima molla che montano ig&p che è durissima e serve a nulla visto il cilindro chiuso...

    infatti abbiamo sostituito ingranaggi rotto, messo una bella molla da 90 e un 2/4... e vanno tutti meglio di prima...

  6. #6
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    a me e' capitato su un g&g,avete gia provato a mettere ingranaggi di altre marche?...io ho messo i guarder e per ora non si e' piu' ripresentato il problema.

  7. #7
    SAMaximum


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    in piu con quella pessima molla che montano ig&p che è durissima e serve a nulla visto il cilindro chiuso...
    negli m4 il cilindro anche se non ha fori funziona come uno forato su i 3/4
    perché è svasato da una parte di qualche decimo di mm




    l'albero degli ingranaggi si può cambiare basta prendere un martello

    puoi usare l'albero di un altro ingranaggio sgranato (tipo quello di ca) o andare in ferramenta e prendere una barretta di acciaio di metro e la tagli a misura (e smussando sui vari lati la punta)

    poi con un tronchese basta andare leggermente a incidere (basta pochissimo) la parte dell'albero che deve rimanere dentro l'ingranaggio
    e dopo non riuscirà involontariamente

  8. #8




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    he si usano tutti 9,6 fly o 9,6 gp da 2000 o anche lipo firefox da 11.1

    quindi tutti ingranaggi sotto stress

    in piu con quella pessima molla che montano ig&p che è durissima e serve a nulla visto il cilindro chiuso...

    infatti abbiamo sostituito ingranaggi rotto, messo una bella molla da 90 e un 2/4... e vanno tutti meglio di prima...
    bhe, penso che la configurazione standard g&p (molla, boccole, pistone ecc.) sia ottimizzata per le 8.4 2200; già cosi frulla come un matto, quindi non mi sono mai posto il probema di una batteria diversa.
    io ti consiglierei come vega un ics, cosi dovreste poter usare le vostre batterie tranquillamente...
    e il cilindro "scamiciato" serve, pensa che è pure dentro lo stubbyno...

  9. #9
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    il cilindro scamiciato serve a cosa?!

    a nulla...
    uno stubby ha una canna cortissima occorre un cilindro con foro 2/4 per fare funzionare quel gruppo aria... un cilindro chiuso è totalmente inutile. ti da solo na perdita di potenza.. che vine recuperata con una molla decismente dura...

    con una molla molto piu tenera come una 90 e un 2/4 provare per credere si ottengono risultati migliori con minore sforzo e sollecitazioni meccaniche..


    scusate l'ot. ma volevo precisare..

    sisi cmq volevo solo sapere se era capitato ad altre persone il fattaccio degli alberini tranciati
    so anche io che si possono sostituire

  10. #10




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    non è chiuso, è scamiciato, come ti ha scitto grundig, funziona uguale. poi è comica parlare di sforzi meccanici quando avete usato batterie che la g&p, seppur produca, sconsiglia. nei miei monto una molla etabeta con pistone marui, tirano bene e sono al pelo del j.
    ho riaperto il cqb per la normale manutenzione e ho constatato che dopo la modifica e 90000 pallini è tutto in regola, compresi i suoi ingranaggi originali..

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