Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Modifica Gb per colpo singolo senza grilletto

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito Modifica Gb per colpo singolo senza grilletto

il progetto è difficoltoso, si tratta di fare in modo che il colpo singolo funzioni tramite il solo collegamento ad un micro. ho pensato di farlo meccanicamente, cambiando in modo radicale il grilletto interno di un gb di terza, con molle in modo da farlo sganciare e tornare in posizione.
    mi chiedevo però se a qualcuno veniva una idea diversa o se avevate visto qualche progetto. mi sembra che ci sia un l85 che funziona a microswitch.

grazie sino ad ora per le risposte.

Spina L'avatar di Giaka
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

cos'è che vuoi fare????

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non ho capito cosa vorresti fare..qual'è il risultato finale al quale vorresti arrivare?

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

per sparare a colpo singolo una volta premuto il grilletto è necessario per spararne un altro azionare nuovamente il grilletto perche funziona meccanicamente. vorrei farlo funzionare elettricamente costruendo un automatismo che stacchi i contatti interni o applicare qualche altra idea che permetta di togliere completamente il grilletto da premere.

spero di essere stato piu chiaro.

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ma vuoi sostituire il grilletto con una sorta di pulsante????a che pro????

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dionisio Visualizza il messaggio
    per sparare a colpo singolo una volta premuto il grilletto è necessario per spararne un altro azionare nuovamente il grilletto perche funziona meccanicamente. vorrei farlo funzionare elettricamente costruendo un automatismo che stacchi i contatti interni o applicare qualche altra idea che permetta di togliere completamente il grilletto da premere.

sinceramente no..ma sarà anche l'orario che influisce sulle mie capacità intellettive :d
    per quale motivo fare tutto ciò?? a cosa esattamente vuoi arrivare??

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

vuoi sostituire il grilletto con un interruttore elettronico? usa un mosfet, qui sul forum c'è una spiegazione molto dettagliata.
    però comunque usi sempre lo stesso grilletto che si occupa solo di mandare il segnale al mosfet che così chiude il collegamento.
    semplice ed efficace.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dionisio Visualizza il messaggio

un meccanismo del genere sui i nostri gb non andrebbe (sui i ptw si)
    per il semplice fatto che cambiando batteria o soltanto via via che si scarica
    il tempo in cui il circuito deve star chiuso per far arrivare corrente al motore cambia

quindi potresti avere una raffica da 3 colpi,come mezzo colpo

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

in effetti anch' io non è che ho capito bene cosa devi fare,
    comunque la non vedo facile modificare un gear box tradizionale per le tue esigenze.
    facci sapere.

orso

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

provo a spiegarmi in maniera piu tecnica (almeno ci provo... :d).

quando in colpo singolo spingo il grilletto questo mette i contatti elettrici in connessione tramiteil movimento della slittina interna al gb e parte il colpo, a questo punto il settoriale muove il cut-off che alza la slitta dei contatti elettrici e la "sgancia" dalle linguette in rame. se voglio sparare un nuovo colpo singolo premo il grilletto che spinge la slittina verso i contatti che è tornata a posto grazie al cut-off e il ciclo si compie nuovamente.
    se è chiaro fino a qui, il risultato che sto cercando di ottenere è di fare funzionare il colpo singolo comandandolo con un micro eliminando completamente il grilletto meccanico comandato dal nostro ditone ( sono pigro...).
    l'unica soluzione che mi è venuta in mente è di rifare il blocchetto dei contatti interni con molle che facciano funzionare il cut-off e che poi rimettano a posto il tutto in maniera da essere pronto per un altro colpo singolo.
    uff, chissà se mi son spiegato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

6

http://www.softairmania.it/threads/74802-Bomba-a-timer

http:www.softairmania.itthreads74802-Bomba-a-timer

3

http://www.softairmania.it/forum/threads/74802-Bomba-a-timer?p=1121813

BOMBE

ordigno

manuali

bombatelefono

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.