direi che questa cosa è un grosso punto a favore del konus!!
direi che questa cosa è un grosso punto a favore del konus!!
mmmmmmm....lo yukon non ha l'oculare che si allunga in quel modo,con gli occhiali l'ho provato,bisogna giocare con la messa a fuoco,indubbiamente meglio senta occhiali per via dell'oculare abbastanza piccolo....punto a sfavore
purtroppo quando non si ha un c.....o da fare, cosa si fa? si partoriscono idee assurde. vengo al dunque, lo spotting scope yukon 20-50x50 mi è arrivato oggi, ma chiaramente essendo sera ho voluto fin dall'inizio metterci mano. risultato, che col buio non è proprio il massimo. accantonata l'idea di usarlo stasera. nel frattempo ho pensato come faccio a far stare la macchina fotografica vicino all'oculare? qui è partita la mal sana idea! cerca e ricerca mi è venuto in mente di avere nella valigetta degli attrezzi questa cosuccia ( guarnizione del cesso !!! )
non contento ho detto beh visto che ci sono perchè non provare?
et voilà!
certo ora mi manca il cavalletto idoneo, ma farò da me invece la slitta su cui inserire sia lo scope che la macchina fotografica, ma non finisce qui, la slitta avrà anche una parte con attacchi ris ( ora vi spiego il perchè )
capito il perchè????? ( se non si vede, il visore ha montato una slitta a sgancio rapido ).
morale della favola :
con una guarnizione del cesso anche noi possiamo fare cose che solo mac gyver fà!!!!
a parte gli scherzi, purtroppo batterie scariche del visore e della macchina fotografica non mi permettono di fare foto. ma promesso che domani appena riesco inserirò qualche foto, sia diurna che notturna!
spero di esser stato utile!
muhahahahahahahahahaha......guarnizione del cesso rulez......ce l'ho in giro,nuova nuova....mi faccio ridare lo spotting scope dal socio e provo....e visto che ci sono controllo se l'oculare si ecci....em....allunga
bella trovata raynfox..
certo dovrai vedere se la distanza tra macchina/visore e spotting scope è giusta con quella guarnizione :d
comunque attendiamo le foto..![]()
huuuu, ancora più convinto all'acquisto di questo bell'oggettino.
attendiamo ansiosamente foto del sistema.
good job![]()
abbiate pazienza fino a domani, oggi proprio non sono riuscito a schiodarmi dal lavoro. ma se riesco stasera magari ne faccio un paio col visore notturno.
eccomi qua come promesso. premetto che i risultati purtroppo non sono eccezzionali in relazione alle seguenti cause :
1 - solo un treppiedi by cina (3 euro) che teneva lo spotting scope
2 - niente staffa che teneva la macchina fotografica (ma bensì il mio braccio fermo, per modo di dire)
3 - visore notturno 1 generazione plus
queste condizioni di conseguenza non hanno sicuramente dato effetti strabilianti, ma almeno un idea almeno vaga la forniscono.
le foto scattate sono state fatte con ingrandimenti base di 20, e la distanza dall obj ( una finestra di un condominio ) che in maniera approsimativa distanziava da me di circa 70 metri. ora basta chiacchere, vi posto le foto :
foto che indica la distanza fatta solo con la fotocamera e basta ( l' obj è la finestra illuminata )
foto fatta con visore collegato allo spotting scope (con guarnizione del cesso) e macchina fotografica appogiata all'oculare del visore:
foto eseguita con spotting a 20 ingrandimenti ( lo foto risulta mossa x il motivo cui ho spiegato prima) :
per ora questa sera è il massimo che abbia potuto fare, domani se riesco con la giornata del sole provvederò a fare qualche foto più decente, ma sopratutto cercherò di stabilizzare sia lo scope che la macchina fotografica.