Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Come rendere più efficace la molla dei caricatori monofilari

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito Come rendere più efficace la molla dei caricatori monofilari

ciao a tutti, da tempo uso i monofilari della g&p per il mio lr300, per intenderci quelli da 130.

non pago del fatto che tengono solo 130 colpi, ho da poco cominciato a riempirli a metà, con circa 70 colpi. si è presentato però il problema della molla che non spinge come dovrebbe i pallini, o meglio, li spinge sempre meno mano a mano che ne rimangono pochi all'interno del caricatore.

uno stratagemma semplice semplice (che pare funzionare) per dare forza alla molla è stato aprire il caricatore, estrarre la molla, inserire pallini a piacimento (ne ho messi una decina, ma qui si va a gusti personali) rimettere la molla, chiudere il caricatore.

risultato?

nel caricatore rimane solo un pallino, testardo come il male. non so perchè.
    gli altri vengono spinti su che è un piacere.

provare per credere!

ho pensato anche ad una variante, ovvero acquistare un tondino di plastica da 6 mm tagliarlo della lunghezza desiderata e inserirlo all'interno del caricatore, in fondo.
    questo sistema però obbliga ad aprire interamente il caricatore, mentre con i pallini basta aprire lo sportellino per fare uscire la molla, e lasciarli scorrere dentro.
    Ultima modifica di Wotan; 17/11/2008 a 19:56

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

sui monofilari colt king ho tirato un poco la molla e ho spruzzato i caricatori di puliscicruscotti, funzionano fino alla fine lasciando il fatidico ultimo pallino...

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

ottima idea wotan!

io avevo aperto i miei bifilari per m14 e avevo trovato qualche imprecisione negli stampi delle plastiche, passatina di cartavetro da carrozziere e adesso vanno che è un bijoux, altra cosa non li carico mai a 160 ma a 120 così la molla non rimane mai schiacciata a fondo , si stressa di meno e non perde forza col passare del tempo.

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

x wotan:
    ottimo a sapersi, sono proprio interessato a questi g&p da 130!
    ma giusto per precisare, tu li metti per ultimi dopo la molla i pallini che fanno da spessore?

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

li metto all'interno del caricatore, dopo aver tolto la molla.

rimettendo la molla questa agisce con più compressione sui pallini da sparare.

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

questa tecnica è buona, ma riduce la capacità del caricatore.

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la riducesse anche di 10-15bb, non è che faccia molta differenza. meglio caricare 115bb e spararli tutti che ne caricarne 130 e spararne 90 o magari anche di più ma gli ultimi con la raffica che salta.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da larkin il pazzo Visualizza il messaggio
    questa tecnica è buona, ma riduce la capacità del caricatore.
    hai letto quello che ho scritto all'inizio?

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads74394-Come-rendere-più-efficace-la-molla-dei-caricatori-monofilari

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.