Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Help Smontaggio G3-A4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di spalix
    Club
    Non affiliato

Predefinito Help Smontaggio G3-A4

salve a tutti spero di non essere ridicolo con questa domanda :
    sono in possesso di un g3-a4 marui , e sfortunatamente durante il game ho sentito gli ingranaggi girare a vuoto .. arriviamo al punto , vorrei spratticarmi un pò nello smontaggio di questo gioiellino e volevo chiedervi se qualcuno di voi sa oppure ha una guida dettagliata sul suo smontaggio ...vi ringrazio anticipatamente ....

Spina L'avatar di spalix
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

ciao, c'erano le foto delle guide di smontaggio dei g3 che si trovano nei manuali ma i link sono scaduti. vedo di cercare altre foto anche perché non le ho più nel mio cpompurer.

comunque in annunci all'interno del fc c'é una guida per cambiare il gommino hp nei sas, non cambia molto con l'a4

ciaoo

Spina L'avatar di spalix
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ti ringrazio , per l'interessamento , aspetto novità a riguardo ..

Spina L'avatar di spalix
    Club
    Non affiliato

Predefinito

niente?

Spina
    Club
    SPEC.T.U.

Predefinito

in verità, a parte i gusci, il gear box si smonta come quello di un m4 o un mp5: prova a farti un giro nei vari fun club!
    per il gusio del g3: togli le due viti che tengono il calcio, poi togli la vite che trovi appena subito il vano caricatori (simile alle prima due ma più corta), poi smonti il tappo del motorino, il motorino, e l'impugnatura ch'è tenuta da due viti all'interno.
    fatto questo devi solo svitare la vite microscopica del selettore che trovi sul lato destro e sfilarlo. occhio a non perdere il cosino che regola il selettore interno!
    poi puoi sfilare il gear box. a occhio e croce, o s'è rotto\consumato il pistone, o s'è staccata la testa pistone.

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

ciao spalix,
    guarda a tutti capita di essere terrorizzati la prima volta ( non dirlo a me.. per decidermi ho impiegato 1 mese ) sopratutto quando si tratta smontare pezzo per pezzo un giocattolo da diverse centinaia di euro.

però ti accorgerai anche tu che si tratta di una stupidaggine.. basta andare con calma e con ordine.

la prima volta che ho aperto il gb del mio sg-1 mi sono aiutato con la guida passo passo fatta dal buon pyro per la sostituzione di canna e hop up di un g3 sas ( non che avessi bisogno di sostituirlo, ma mi spiegava come "asportare" il gb dal resto del fucile) dopodichè mi sono aiutato con questo bel video: https://www.mechbox.com/ che mi ha guidato passo-passo nello smontare tutto e nel rimetterlo assieme correttamente.
    beh il mio sg-1 funziona tuttora alla grande (apparte qualche problema dovuto all'hop-up e, sinceramente, credo che se l'avessi portato in un negozio il lavoro non sarebbe venuto meglio.. anzi, mi chiedo se tutte le volte che smontano un fucile gli fan tutte le moine che gli ho fatto io.. sicuramente no... altrimenti ne farebbero 1- max 2 al giorno)

per cui va.. compi la tua missione... e che la forza sia con te

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

ps:

mi sono reso conto solo ora che c'è anche questo bel video ( https://www.mechbox.com/mechbox/v2-m...spring-upgrade ) che ti spiega proprio come smontare, pulire, ingrassare e rimontare un gb di 2da generazione mauri (quello prima era sempre di seconda ma era di uno scar jls.. cho qua e la ha qualche minoscola differenza, non nel contenuto quanto in quanche forma).
    se poi vuoi pure spessorarlo già che ci sei, c'è una bella guida nella sezione tech center e pure un video in una puntata di softair tv.

spero d'esser stato d'aiuto
    Ultima modifica di MacGyverJr; 26/11/2008 a 15:41 Motivo: aggiunta

Spina L'avatar di spalix
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie ragazzi ... seguiro i vostri consigli ... non appena avrò novità vi farò sapere ....grazie ancora

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads74309-Help-Smontaggio-G3-A4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.