robby basta usare un caricabatteria ad impulsi e le riprendi alla grande. ti ricordo che le intellect vogliono una carica bella pompata. per la sanyo ti consiglierei di fare il calcolo delle ore e di conseguenza usare un caricabatteria a normale.
robby basta usare un caricabatteria ad impulsi e le riprendi alla grande. ti ricordo che le intellect vogliono una carica bella pompata. per la sanyo ti consiglierei di fare il calcolo delle ore e di conseguenza usare un caricabatteria a normale.
segui il suo consiglio l'ho ha spiegato meglio devi dare nn una carica inferiore cm amper cioè 1000 o 500 ma superiore se è una 1600 devi dare nn so anke 2000 va bene
nowak mi spieghi il carichino a impulsi?? mai sentito in vita mia
cmq no nn le disattiva ma di certo bene nn gli fa diciamo che diminuisce il tempo di gioko se prima facevi 6 game ne farai 5 o 4 o addirittura 3 per questo nn so cm risolvero mi dispiace anke se sto pensando di metterle al calduccio cioè tipo un sacco a pelo x batterie (avvolgere cn della carta termica boh nn so)
Ultima modifica di Sorax; 16/11/2008 a 23:39
cmq al freddo si gli fa un po' male cioè si scaricano prima sia usandole che nn usandole
gg infatti l'ho constatato cn una 9.6 x 2500 mah che dopo 2 ore ha iniziato a cedere cosa che nn aveva mai ftt
quindi il freddo le dissativa? nowak di ricordi quando abbiamo giocato di sera? c'erano + o meno 10°c!
hai perfettamente ragione. consiglio vivamente i calci fissi. da quando uso lo stubby golden bow con il suo calcio fisso mai successo che una batteria mi abbia mai lasciato a piedi. naturalmente mai dire mai!
c'era molto freddo infatti la mia gp mi ha lasciato a piedi e devo dire che era la mia prima volta che mi capitav. il freddo è micidiale per le ni-mh!
cmq cn il calcio fisso è la sessa cosa io invece consiglio di studiare qualcosa di termico x avvolgere prima la batteria poi tt il guscio anteriore
l'unica cosa che ti posso consigliare è di prendere questo. per le intellect è ottimo, invece per le altre ni-mh lo puoi anche usare, però ti consiglierei di usare un caricabatteria lento con la formuletta magica e vai sul sicuro.
https://www.militaria.it/scheda.asp?...20da%20viaggio
Ultima modifica di Vertunno; 16/11/2008 a 23:53
grazie per il vostro aiuto! domani appena finiro di lavorare farò qualche esperimento
https://www.hely-go.com/prod.asp?pp=3806
ecco il miio prossimo caricabatterie che consiglio vivamente e tutti l'ho visto dal vivo e fa paura e ha la funzione di resuscitare le singole celle consiglio vivamente unica pecca che essendo da macchina necessita di una spesa in + x il trasformatore x mettere nella 220v di casa il trasformatore tipo il carichino dei pc
se leggi in giro per il forum a parecchia gente le intellect sono morte dopo pochi game,le sanyo per quel che ho visto sono quasi eterne,controlla che magari non le ha caricate per qualche falso contatto o altro,prova un altro carica batterie,e' successa la stessa cosa a me 2 settimane fa,arrivo sul campo con la batteria scarica(di solito controllo a casa il giorn prima,ma sta volta no),io ho 2 carica batterie,una la carico con uno e l'altra di scorta con l'altro..va bhe,alla fine metto quella di scorta,arrivo a casa e ho visto che uno dei 2 carica batterie spostando il selettore dell'amperaggio aveva fatto un falso contatto e non aveva caricato,ora controllo sempre che arrivi tensione prima di collegare la batteria.
per la storia della temperatura soffrono solo le ni-mh a basse temperature durano un po meno,ma non si rovinano,le ni-cd non hanno questo problema.
per la storia dello scaricare e ricaricare ...allora le ni-cd vanno scaricate e ricaricate,le ni-mh se hai un carica batterie "intelligente" che rileva lo stato di carica allora puoi anche non scaricarle tutte le volte,ma una volta ogni 3-4 ricariche,mentre se non hai un carica batterie intelligente (cioe' uno di quelli che attacchi,calcoli tu il tempo e stacchi poi dalla presa di corrente) allora vanno scaricate e ricaricate come le ni-cd perche' non sapendo lo stato di carica residua se le vai a ricaricare non sai quanto tempo vanno lasciate collegate.
p.s. c'e' tutto scritto nella guida sulle batterie messa in rilievo in questa sezione.
ciao