Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: AK105 VFC modificato TOT

  1. #1
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABU
    Club
    ASAF
    Età
    52
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito AK105 VFC modificato TOT

    allora, premetto che questa recensione sarà impostata solo sulle impressioni di tiro, gestibilità, affidabilità e giocabilità del rifle in prova "al banco" ed in campo.
    anche se mi piacerebbe non indicherò, ne' mostrerò e ne' commenterò la meccanica e la tecnologia di cui é dotato questo rifle, poiché non ho i mezzi e le possibilità per aprirlo e giudicarlo, pertanto sarà, ripeto una recensione basato solo sul lato estetico e di giocabilità del rifle in questione.
    mi dispiace deludere chi voleva sentire parlare di hergal e supermodifiche millimetriche ma non sarà così e già da adesso mi scuso con questi colleghi.

    altra premessa é che in realtà il rifle che avevo richiesto ai tot / magic box, era un altro ed in particolare l'ak 74 un sempre della vfc, ma per un disguido tecnico, che sarà ovviato solo in un prossimo futuro, ho avuto tra le mani questa meraviglia, anche se il mio sogno é e resterà il "piccolino" di casa izhmash.
    bon, detto questo passiamo alle impressioni ed ai commenti veri e propri.

    esteticamente il rifle si presenta nella sua solita scatola rossa tipica alla vfc, come già ho avuto modo di apprezzare col mio precedente prodotto di mr vega l'ak 74s.

    imbracciandolo si sente subito una rigidità ed una solidità davvero impressionanti, dal calcio "pieno" ribaltabile alle astine frontali.
    tutto é assemblato alla perfezione, tranne la bachetta di pulizia, che balla un po', difetto evidenziato anche da mr fen e difetto a quanto pare irrimediabile, ma poco importa resta cmq nella sua sede.

    il caricatore é il solito monofilare da 120bb, pressoché inutile se non durante una mil-sim.peccato se consideriamo che altri modelli vfc sono dotati di car da 300 o 500.

    lo spegnifiamma si svita regolarmente ed anche l'anello filettato dando così modo di poter montare un silenziatore od un altro spegnifiamma, inutile per un akkappista ok, ma utile per una customizzazione estetica, per gli amanti del genere.

    davvero bello il calcio ribaltabile, ben fatto anche se in abs con rinforzi in metallo.
    per il mio personale gusto resto sul calcio skeleton in acciaio che mi garantisce assoluta sicurezza e particità di gestione.
    però ammetto che é un diversivo davvero ben fatto.

    quindi esteticamente mi sento di dare al rifle un bel 9!!!

    venendo ora alla meccanica che posso recensire, vi ricordo che il modello nasce di fabbrica dotato dello scarrellamento mod aims, ma persino la casa sconsiglia di usare batt superiori ai 9,6 v onde evitare di comprometterne il corretto funzionamento, tuttavia, questo sistema mi ha sempre affascinato, anche se non convinto fino in fondo.
    bello, anzi bellissimo, ma inutile!!!

    inoltre la straordinaria modifica del magic box lo fa andare ad una velocità assurda, irreale se vogliamo, ma mr feng ha pensato anche a questo realizzando un cavo apposito che però non si é rivelato all'altezza della velocità vertiginosa che raggiunge il suo rifle.

    bene altro particolare trascurabile poiché come detto sopra é bello quanto inutile.

    "al banco", ho poi posto sotto stress il rifle (che vi ricordo monta batterie li-po da 11,1 x 1000) vuotando parecchi caricatori.
    un particolare davvero rilevante é che se si tiene premuto il grilletto per un lungo periodo tenendo una raffica lunghissima, il car da 600 bb tipico da ak, si svuota per i 3/4lasciando meno di 200 bb il tutto senza dover girare la rotellina di caricamento.
    questo non avviene con le raffiche brevi, quindi meglio avere 3/4 car o anche di + e far piovere sugli avversari "nuvole" di bb.

    diventa davvero impressionante montando un caricatore a tamburo (drum della star nel mio caso) da 2500 bb, che si può scaricare senza staccare il dito dal grilletto.

    fidatevi ho provato ed é successo veramente!

    questo si riflette sul campo, ed anche se il mio drum mi ha piantato in asso a metà del primo game, il volume di fuoco sprigionato é davvero impressionante ed in questo modo é possibile ingaggiare diversi bersagli costringendoli a tenere la posizione occultata, invece di metter fuori la testa e rispondere al fuoco, anche perché il rifle passa attraverso rovi e cespugli, nonostante, a livello di gittatta, é in effetti in linea con le altre aeg, mantenendo, però, più a lungo una traiettoria tesa.
    l'hop-up é sensibilissimo e basta davvero un millimetro (boh, forse anche meno) per vedere sensibili variazioni di traiettoria e vedere volare all'insù i bb.

    ecco in sintesi le prime (e magari poche) impressioni relative a questa aeg.
    lascio a voi ogni commento e discussione, intanto godetevi quelche foto:



















  2. #2
    Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    babu!!!! complimenti ma il 74su è prodotto dalla tula =)
    NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
    IL RIS TI TAGLIA LE MANI!

  3. #3
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABU
    Club
    ASAF
    Età
    52
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    ubh, perdona me master, me cosparge de cenere il capo e fa ammenda...perdona me perdona me.
    cmq lo hanno messo anche sull'annuario delle armi militari 2009 sotto la izh, vabbé poco importa il concetto é cmq chiaro, no?

  4. #4
    Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    certo! ma le modifiche meccaniche cosa interessano? motore, ingr, gruppo aria immagino

  5. #5
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    57
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    bella recensione e....bell'acquisto sbavv........prima o poi metterò da parte i dindi per un asg tot

  6. #6
    Iakopo
    Visitatore

    Predefinito

    esateticamente è fantastico...bella recensione

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta
    Iscritto il
    21 Jun 2007
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    babu una curiosità, utilizzi un cut off per la lipo?

  8. #8
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABU
    Club
    ASAF
    Età
    52
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    allora, anche se non posso aprirlo, posso dirvi quali interventi hanno applicato, ovvero, cambio delle boccole, cambio del cilindro e del reggimolla, cambio della molla e della testa cilindro e pistone, via il fusibile via lo spingipallino (non l'asta ma il pezzo sulla testa del cilindro).
    se non hanno apportato modifiche sostenziali all'interno, cosa in realtà possibile, hanno lasciato il cilindro ed il motorino originali vfc, ma dubito, secondo me qualche cosa hanno toccato anche li, tuttavia mi interessa poco, mi é bastato schiacciare il grilletto e veder svuotare il drum star per convincermi.

    ora se mi chiedete se ne valga la pena, io posso dirvi assolutamente si! dato che facendoci 2 conti, col prezzo che mi hanno fatto di fucile+ modifica ne vale sinceramente la pena, se invece parliamo dal lato del game in se, é un rifle che avendo certe prestazioni garantisce una durabilità evidente, ma almeno per ora, infatti, come nei low cost, possa dare un feedback certo e sicuro solo dopo alkeno un anno di intensivo utilizzo sul campo, allora si che potrò dire se ne vale davvero la pena, tuttavia le premesse ci sono e se poi saranno mantenute queste premesse, allora potrò dire di sicuro che farò modificre il mio intero arsenale.

    intendiamoci, un rof così elevato lo si raggiunge anche con ingranaggi systema, tuttavia direi che la maggior parte della resta del magic box dipende dal minuzioso e millimetrico assemblaggio dei tot, che dopo anni di esperienza e ricerche in questo settore, hanno forse trovato quell'equilibrio miracoloso per avere date prestazioni/rendimento costante e garanzia anti rotture, ma ripeto, questo é da verificare.

    appena riesco posterò una recensione comparativa tra il mio 105 e la mia mp5 che frulla con una 10,8 flyght testandoli entrambi come rof e joule, poi vi farò sapere ed entrambi saranno sottoposti allo stesso stress di durata di raffica, poi vedremo e vi darò ogni genere di informazioni.
    venendo, brevemente, alle li-po, c'é da dire che mr feng mi ha dotato di caricabatterie bilanciato...equalizzato ? (boh, sono ancora abbastanza ignoranter i materia li-po) cmq ho provato a caricarne due, una era quella loro di prova già utilizzata e si é caricata in circa 1 ora, mentre una nuova in dotazione, ha richiesto circa 45 min di carica, dall'accenzione dei led rossi fino ad avere tutti e tre i led verdi.
    inoltre devo dire per sincerita, che la prima volta che ho messo sotto carica la li-po di prova l'ho lasciata in carica per più di 5 ore (me la sono dimenticata) ma non é successo niente di grave (almeno spero) e anzi direi che si é caricata alla perfezione, però ripeto devo ancora entrare nell'otticca delle li-po dato che sono un neofita in materia.
    direi che ahf ne sa 1000 volte più di me e quindi in caso di consiglio, io, almeno, chiederei a lui.

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta
    Iscritto il
    21 Jun 2007
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    babu lo stesso carica l ho preso anche io dai tot a militalia.. ma tu usi un cut off? te l'hanno per caso integrato nel fucile?

  10. #10
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABU
    Club
    ASAF
    Età
    52
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    no gigi non c'é perché dicono che non é possibile metterlo data la mancanza di spazio, così come negli ak non sarà possibile mettere il cip x la raffica controllata.

    uhe...così mi han detto...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads74263-ak47-tactical-ottica

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.