Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: M249 - Mi si "smarmellano" i pallini nella canna

Spina
    Club
    Overjoule

Predefinito M249 - Mi si "smarmellano" i pallini nella canna

ciao a tutti!

ho un problema con la mia minimi della ca...in pratica dopo qualche migliaio di pallini (facciamo dopo 1 caricatore da 2500bb circa), mi accorgo che mi calano le prestazioni notevolmente...

mi sono accorto che, in pratica, dal 70% della lunghezza della canna in poi, mi si sciolgono i pallini facendo strisciate di plastica e formando una specie di pellicola.

tale pellicola compromette sia la precisione che la potenza.

prima di giocare sono costretto a cercare in tutti i modi di rimuovere meccanicamente tali strisciate (ci perdo da 30 a 60 min tutte le volte).

ho provato a vedere se la canna era storta o se quacosa la piegava ma "niente"...
    mi si sciolgono dentro...e me la debilitano.

dite che se la sostituisco con una teflonata potrei risolvere il problema?
    non ci sono precedenti simili al mio caso?

grazie!! ciao!!

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

facile ke sia rovinata la lucidatura della canna..dato ke a quanto pare ha sparato una vagonata di pallini escluderei il difetto di questi..prova a cambiarla...magari se rimedi una canna originale..(nn rovinata sarebbe l'ideale)

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

hai provato a pulirla con un bel solvente? perchè forse i detriti lasciati dai pallini la hanno sporcata pesantemente

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

potrebbero esssere i pallini scadenti che sgommano sulla canna...usa l'astina puliscicanna e bagna lo straccetto con un po di alcool...

karma996
    Visitatore

Predefinito

prima di tutto la qualità dei pallini... controlla cosa usi, non usare roba che non sia ben lucida... pallini "opachi" tendono a scivolare meno.

in secondo sostituisci la canna che è meglio, se toccavano dentro facile che l'hai bollata o comunque rovinata internamente, anche se "a occhio" sembra tutto ok, stiamo parlando di decimi di millimetro, non misurabili ma si sentono quando le cose non funzionano...

per ultima cosa, stai lontano dalle canne calibrate su un pezzo come una minimi... il dito pesante non va mai daccordo con le canne di precisione. usa una canna standard da 6,08 e ridurrai al minimo il rischio di incastrare altri pallini difettosi se ti capitano di nuovo

con una teflonata risolveresti poco o nulla, la prima volta che ti si incastra un pallino e raschi via la teflonatura la puoi buttare.... canne in ottone standard od in acciao, punto
    Ultima modifica di karma996; 13/11/2008 a 17:26

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ma che pallini usi?

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    ma che pallini usi?
    credo caccole da 0,25...

Spina
    Club
    Overjoule

Predefinito

innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

i pallini sono i new royal high grade da 0,20 (xchè ce ne sono di più)...c'è scritto così sulla busta.

credo di averli comprati da san marino.

sono lucidi e non opachi.

la canna ha sparato effettivamente una vagonata di pallini...seguo comunque il consiglio di cambiarla con una di tipo standard da 6,08 per quello che avete detto...è vero anche secondo me ci deve passare dentro di tutto. l'affidabilità è l'essenziale per l'asg di supporto.

di solventi ne ho provati a raffica, si riesce a togliere solo meccanicamente con lo scovolino.

fatemi sapere qualcosa relativamente alla qualità dei pallini...dal nome che hanno non ci scommetterei molto, però devo ammettere di non averne trovato mai nemmeno uno difettoso nelle confezioni.
    secondo me non sono poi così male...

grazie! mauri.

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

il discorso non è nella difettosita del pallino,ma del materiale in cui sono fatt/rivestiti,molti palluzzi sfregando sulla canna lasciano residui che a lungo andare cambiano la gittata e la precisione del pallino...la canna io la pulisco prima e dopo ogni game....

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

i bb migliori rimangono i marui,sono precisissimi,unica pecca è il prezzo....pero la qualita si paga....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.