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Discussione: Sniper nel laser tag

  1. #101
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    citazione:
    4) quanto alla balistica non so se è così realistico il softair visto che il pallino sente anche un bava di vento e devia la traiettoria.

    Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    questa e' balistica....
    ineccepibile!
    Ultima modifica di laser; 20/11/2008 a 18:39

  2. #102
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    non penso però che un 7,62 o un 5,56 cambino di molto la traettoria per un poco di venticello, soprattutto a 30-40 mt...

    e per il discorso mp con ottica di precisione cito il libro "armi moderne di piccolo calibro" di chris mcnab, che consiglio a tutti (ci sono le descrizioni e i dati di oltre 270 modelli di armi da fuoco moderne:

    mp5: distanza di tiro utile 70 mt
    mp5 sd (quello silenziato con ottica: distanza di tiro utile 50 mt

    quindi un mp5 non arriverà mai a 200 mt, semplicemente perchè non può nella realtà (e non lo dico io ma l'autore del libro)
    inoltre libri del genere possono aiutare, con le dovute semplificazioni e proporzioni a calibrare le diverse armi su danni e distanze, visto che comunque nello scritto risultano analizzate dalla stessa persona e pertanto le informazioni sono univoche...(per la serie "prendiamo tutti da li la distanza di tiro utile delle armi, e se tizio dice che il signor caio ha scritto che un mp5 spara a 200 mt, gli mostriamo il testo")

  3. #103
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    precisazione: per distanza di tiro utile si intende quella in cui il proiettile è letale e preciso, non vorrei che si pensasse che un proiettile non possa andare oltre i 50 metri!!!! il proiettila magari ne fa centinaia, ma esce dalla traettoria....

  4. #104
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    non si parlava di balistica per l'mp5 ma per lo sniper che, con un ipotetico (almeno) 7.62 avrà un tiro utile di quasi 1000 metri alla quale distanza il filo di venticello (vento trasversale forza 1) influenza eccome! e se lo sniper non è capace il bersaglio non lo piglia.

    e' un pò quello che succede in piccolo col softair. gli annaffiatori tengono schiacciato finchè i pallini non vanno dove vogliono, lo sniper deve compensare il vento, la distanza etc. nel lasertag, essendoci un tiro teso del laser e senza influenze del vento il ruolo dello sniper si limita al mettersi in un posto un pò nascosto ad una distanza di 2/300 metri e guardare nell'ottica per premere il grilletto.

    la cosa bella sarebbe che, anche nel lasertag, venissero inserite le variabili balistiche, collegate in qualche maniera all'ottica che va regolata ad ogni colpo.

    prima si parlava appunto di possibilità di personalizzare le armi per i vari ruoli, come a quello che ha la minimi dai due nastri da 200 che possono essere sparati anche tutti di fila, allo sniper dai 10 cartucce 7.62 e per sparare il secondo colpo ci vuole un tot di tempo.

    ovviamente, come detto prima, la cosa la vedo possibile solo a patto che si introducano contromisure sufficienti per la pattuglia (mortaio, artiglieria, etc)

  5. #105
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    Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    non si parlava di balistica per l'mp5 ma per lo sniper che, con un ipotetico (almeno) 7.62 avrà un tiro utile di quasi 1000 metri alla quale distanza il filo di venticello (vento trasversale forza 1) influenza eccome! e se lo sniper non è capace il bersaglio non lo piglia.

    e' un pò quello che succede in piccolo col softair. gli annaffiatori tengono schiacciato finchè i pallini non vanno dove vogliono, lo sniper deve compensare il vento, la distanza etc. nel lasertag, essendoci un tiro teso del laser e senza influenze del vento il ruolo dello sniper si limita al mettersi in un posto un pò nascosto ad una distanza di 2/300 metri e guardare nell'ottica per premere il grilletto.

    la cosa bella sarebbe che, anche nel lasertag, venissero inserite le variabili balistiche, collegate in qualche maniera all'ottica che va regolata ad ogni colpo.

    prima si parlava appunto di possibilità di personalizzare le armi per i vari ruoli, come a quello che ha la minimi dai due nastri da 200 che possono essere sparati anche tutti di fila, allo sniper dai 10 cartucce 7.62 e per sparare il secondo colpo ci vuole un tot di tempo.

    ovviamente, come detto prima, la cosa la vedo possibile solo a patto che si introducano contromisure sufficienti per la pattuglia (mortaio, artiglieria, etc)
    una cosa è certa, i raggi infrarossi, essendo radiazione luminosa (non visibile) non possiamo considerarli come dei proiettili veri, come non considero (parere personale) un pallino come un vero proiettile.
    per quanto riguarda i fattori che possono influire su una copertura data da una minimi o da due "folli che con i loro m16 o ak 47 che decidono di far fuori tutti i caricatori pieni di "proiettili digitali" quindi fuoco di saturazione, possiamo inserire il surriscaldamento (simulato ovviamente) della canna cha raggiunti i 100 gradi, sparerà un proiettile ogni secono o due o dopo aver atteso un tempo x per far si che la temperatura sia sciesa in modo ottimale per poter riprendere a far fuoco.
    altra possibilità del sistema miles..............aggiungo anche il fuoco amico attivato o disattivato "friendly fire on /off" così dovrò stare attento a correre in avanti con copertura amica visto che posso beccarmi anche i loro proiettili, se invece sarà dissativata, sentirò un "warning" ad indicarmi il proiettile amico o di striscio.
    Ultima modifica di laser; 21/11/2008 a 00:01

  6. #106
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    una cosa è certa, i raggi infrarossi, essendo radiazione luminosa (non visibile) non possiamo considerarli come dei proiettili veri, come non considero (parere personale) un pallino come un vero proiettile.
    su questo siamo daccordo anche se un pallino risponde alla forza di gravità ed al vento come un proiettile vero nonostante sia molto più "imprevedibile".
    ciò che intendevo era un qualcosa di molto "tecnologico", che permettessa di aggiungere queste variabili al fucile dello sniper esattamente come si possono implementare le caratteristiche "realistiche" degli altri fucili. in sniper area si è parlato spesso di telemetri e di rilevatori di vento. e' chiaro che stiamo parlando di fantascenza al momento, ma magari, si potrebbe collegare il fucile dello sniper a questi strumenti che utilizza lo spotter e impostare che, date quelle informazioni, l'ottica debba essere regolata in un certo qual modo per rispondere alle caratteristiche dell'ambiente.

    in quel caso e se riusciste anche ad aggiungere qualcosa di utile per la pattuglia per contrastare lo sniper, sono certo che guadagnereste un mondo e mezzo di giocatori, sicuramente acquisireste la maggior parte degli sniper qui di sam...

  7. #107
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    Quote Originariamente inviata da flaka Visualizza il messaggio
    quindi si sposta
    :d
    mi hai preceduto..comunque buona continuazione a chi vuole informarsi di più sul lt

  8. #108
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    Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    su questo siamo daccordo anche se un pallino risponde alla forza di gravità ed al vento come un proiettile vero nonostante sia molto più "imprevedibile".
    ciò che intendevo era un qualcosa di molto "tecnologico", che permettessa di aggiungere queste variabili al fucile dello sniper esattamente come si possono implementare le caratteristiche "realistiche" degli altri fucili. in sniper area si è parlato spesso di telemetri e di rilevatori di vento. e' chiaro che stiamo parlando di fantascenza al momento, ma magari, si potrebbe collegare il fucile dello sniper a questi strumenti che utilizza lo spotter e impostare che, date quelle informazioni, l'ottica debba essere regolata in un certo qual modo per rispondere alle caratteristiche dell'ambiente.

    in quel caso e se riusciste anche ad aggiungere qualcosa di utile per la pattuglia per contrastare lo sniper, sono certo che guadagnereste un mondo e mezzo di giocatori, sicuramente acquisireste la maggior parte degli sniper qui di sam...
    ti dirò, tutto quello che l'elettronica e la meccanica ci permette, cerchiamo e cercheremo di implementarlo, comunque sia, tutti quelli che hanno provato e poi deciso di continuare con il l.t. (senza per questo abbandonare il s.a.) si sono resi conto che pur dovendo rivedere il loro modo di giocare, si sono resi conto che in effetti c'è del valore aggiunto in questa discplina, e non è solo il fatto di colpire dalla lunga distanza.
    anche il fatto dei 200 metri, è vero, ma è anche vero che tutto dipende da come ti costruisci o assembli la parte finale dell'arma, (che assomiglia tanto ad un silenziatore tanto per capirci), e se non allinei bene la lente con il led infrarosso, rischi di non fare neanche 60 metri.
    comunque, avere un tiro utile di 50 / 60 metri è già di per se un buon risultato, cosa che nel s.a. non è possibile, almeno che non andiamo a scomodare il sig. james prescott joule!
    altra cosa che forse non è mai stata sottolineata, è che quando spari, emetti un lampo rosso tramite un led ad alta intensità quindi puoi essere facilmente sgamato da uno o più giocatori che vedono da dove spari, ovviamente se sei nella penombra di un bosco lo vedi meglio che essere all'aperto ma ti assicuro che si vede bene anche in quelle condizioni.
    il flash che simula la fiammata può essere disinserito se deciso prima del combat.
    Ultima modifica di laser; 21/11/2008 a 10:25

  9. #109
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    ma la componentistica elettronica dove si compra?esiste un sitema unico o c'è la possibilità che magari fucili con componenti elettronici diversi "non si vedano"?ma per ora chi vuole un fucile da laser tag se lo deve costruire da se o ci sono case tipo marui ecc. che li vendono già belli e fatti?
    mi sa che allineare l'ottica (intesa in senso classico , non l'mettitore i.r.) al fascio di luce non deve essere semplicissimo.

  10. #110
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    ma la componentistica elettronica dove si compra?esiste un sitema unico o c'è la possibilità che magari fucili con componenti elettronici diversi "non si vedano"?ma per ora chi vuole un fucile da laser tag se lo deve costruire da se o ci sono case tipo marui ecc. che li vendono già belli e fatti?
    mi sa che allineare l'ottica (intesa in senso classico , non l'mettitore i.r.) al fascio di luce non deve essere semplicissimo.
    1) prodotti commerciali adventure sports acquistabili in america e costosi e compatibili solo tra loro.
    2) fai da te con il sistema miles v520 da noi usato.
    comunque in laser tag fun club, ci sono tutte le indicazioni, link e tutorial per farti una lt gun.

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