mah...

il mio modesto parere..dopo aver abbandonato il soft air per il laser tag (lo premetto) è questo.

1) sono due giochi differenti e quindi non praragonabili

2) scompare l'effetto "adrenalina"?? ma dove...eheh... ti posso garantire che c'è e ti invito a provarlo da noi poi mi dici, è un altro tipo di adrenalina, quella che ti viene appena vedi il campo aperto, la collina con i cespugli e sai che ti possono prendere da 150mt sia gli sniper che i fucili d'assalto.... ndz.

3) nn credo che qualcuno possa dire che è perso l'effetto realtà della caduta fisica del pallino (proiettile) quando si parla di 40-50mt... non si deve parlare mai di realtà o confronto quando si parla di queste due cose, sa e lt.
ma si può dire (secondo me):
- a me piace vedere il pallino bianco che sfreccia nell'aria e colpisce il mio avversario qualunque sia il raggio di azione. (con tutte le problematiche del sa: higlanderismo, difficoltà a sentire un solo pallino da lunga distanza per impatto leggero ecc ecc..)
- a me piace vedere a 200mt (a volte più garantisco) che colpisco il mio avversario bello bellino sul sentiero o nei cespugli dentro la mia ottica tasco 4x32.

4) è innegabile però che il lt annienta alcune problematiche di tipo sociale-politico: higlanderismo annientato in qualsiasi condizione e le armi sono totalmente innocue quindi fancuffia le denuncie o la possibilità di far male a qualcuno in un momento di puro divertimento.

ripeto, io parlo per esperienza, dieci anni di soft air e 4 mesi di laser tag...

mandatemi pm per avere il mio cell e si fissa un giorno a provare come hanno fatto doggy e gli altri a dicembre hanno i primi tre fucili anche loro e giochiamo tutti insieme.

(poi vediamo chi fa più kills dato che sono documentati da un "computerino" portatile chiamato da noi n1 e che ti dice i punteggi... ehhe)