io da quando ho letto questa discussione ho iniziato a girare per internet per documentarmi
secondo me i marcatori laser sono i successori del fucili ad aria compressa elettrici...come le asg elettriche sono state per i fucili a gas, in questo momento ci troviamo come quando ci fu l'invenzione del motore a scoppio...le carrozze trainate da cavalli vanno bene e questa nuova invenzione si è affacciata e le persone sono scettiche
i marcatori laser secondo me sono migliori dalle nostre asg per i seguenti motivi:
ogni arma può essere settata nel modo che più si preferisce in modo...si vuole fare una partita realistica con ratei di fuoco reali e gittate reali...ok si può...si vuole fare una cosa più in stile softair con gittare da 40m ratei da 25bb e caricatori da 450? ok lo si può fare...in pratica si può giocare come ognuno vuole, e quindi un m16 è più preciso di un mp5
niente più higlander
niente più colpi mancati per colpa di uno sputo di vento
un'altro motivo semplice ma significativo che ci risparmiamo un sacco di soldi in bb...che potrebbero essere investiti per esempio nella costruzione di strutture per i giochi
al momento siamo ancora in fase artigianale...però se il gioco prende piede, sicuramente prenderà piede, e si passerà ad avere una produzione industriale ci troveremo sicuramente armi più realistiche
poi un'altro fattore è che si può giocare in tranquillità in quanto non servono protezioni al viso
non si torna a casa con i lividi se si gioca a mezzemaniche xd

ci sono molti fattori che oggettivamente dicono che i lasergun sono superiori alle asg...solo che molti sono scettici a riguardo...come nell'esempio che ho fatto a inizio post