Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 174

Discussione: Sniper nel laser tag

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

io da quando ho letto questa discussione ho iniziato a girare per internet per documentarmi
    secondo me i marcatori laser sono i successori del fucili ad aria compressa elettrici...come le asg elettriche sono state per i fucili a gas, in questo momento ci troviamo come quando ci fu l'invenzione del motore a scoppio...le carrozze trainate da cavalli vanno bene e questa nuova invenzione si è affacciata e le persone sono scettiche
    i marcatori laser secondo me sono migliori dalle nostre asg per i seguenti motivi:
    ogni arma può essere settata nel modo che più si preferisce in modo...si vuole fare una partita realistica con ratei di fuoco reali e gittate reali...ok si può...si vuole fare una cosa più in stile softair con gittare da 40m ratei da 25bb e caricatori da 450? ok lo si può fare...in pratica si può giocare come ognuno vuole, e quindi un m16 è più preciso di un mp5
    niente più higlander
    niente più colpi mancati per colpa di uno sputo di vento
    un'altro motivo semplice ma significativo che ci risparmiamo un sacco di soldi in bb...che potrebbero essere investiti per esempio nella costruzione di strutture per i giochi
    al momento siamo ancora in fase artigianale...però se il gioco prende piede, sicuramente prenderà piede, e si passerà ad avere una produzione industriale ci troveremo sicuramente armi più realistiche
    poi un'altro fattore è che si può giocare in tranquillità in quanto non servono protezioni al viso
    non si torna a casa con i lividi se si gioca a mezzemaniche xd

ci sono molti fattori che oggettivamente dicono che i lasergun sono superiori alle asg...solo che molti sono scettici a riguardo...come nell'esempio che ho fatto a inizio post

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

.............poi un'altro fattore è che si può giocare in tranquillità in quanto non servono protezioni al viso...............

questo è uno dei punti di forza, niente maschere con rete protettiva o occhiali che si appannano.

Club

Predefinito

infatti e sicuramente è più facile ottenere permessi visto che non c'è il rischio che pallini colpiscano persone estranee...domenica io stavo per impallinare un fungarolo xd stava vestito in mimetica se non fosse stato che faceva troppo rumore
    spero che inizi a prendere piede in fretta i marcatori laser...in modo da avere armi realistiche e se va in produzione industriali potremmo avere anche armi scarellanti con rinculo
    poi usare un'ottica avrebbe più senzo visto che si avranno distanze di ingaggio superiori
    e un'altra cosa che non sono sicuro però correggetemi se dico eresie
    il pallino a 35m va piano e si ha tutto il tempo di schivarlo cosa che non credo accada con il laser tag

poi se le cose andranno bene si potranno avere armi che quando cambi caricatore devi tirare la leva di armamento senno non sparano e tanti altri dettagli
    Ultima modifica di Hilog; 21/11/2008 a 13:36

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

provo a rispondere un po a tutti spero di riuscirci:

@r6member post 3: non posso quotarti in toto sono convinto che il sa e lt siano 2 discipline parallele non diametralemnte opposte la base è la stessa è solo il mezzo diverso (oltre alla mentalità di gioco ma di quelal abbiamo già discusso)

@larkin il pazzo post 6: certo è che se sai che c'è uno con diversi svantaggi (arma impostata in maniera particolare) che potrebbe prenderti a 200 mt (non oso di più altrimenti capisco pure io l'inutilità) tu squadra da 8 elementi non cominci la partita alla ca**o ma inveci imposti una tattica sin dall'inizio. vero anche che il laser non ha balistica ma a 200 metri un 338 o 308 non ne risente molto potresti dirmi del vento ma allora non farmi portare l'esempio dei pallini quella ok sarà balistica però è falsata da ogni minimo alito di vento no?

@flaka post 8: il gioco va improntato in una certa maniera con il lt cambia l'ottica e la preparazione delle partite, mi ricordo una discussione con one shot che diceva di usare un visore termico nei tornei non l'avesse mai proposto non so se ricordi cos'è venuto fuori in quel post.

@larkin il pazzo post 10: quello lo considero un mero colpo di fortuna o incapacità della squadra o al limite errato settaggio dell'arma ma non credo.
    non condivido il fatto che basta avere una buoan ottica perchè se lo sniper ha 30 40 sec per ricaricare fai tempo come squadra per lo meno a trovare un riparo e poi comincia la fase di aggiramento e se hai il giubbottino fosforescente non penso che ti vada prorpio tanto bene.

@mcmirko post 11: sarebbe totalemnte stupido mettere anche solo 3 cecchini in difesa... io ho sempre visto che anche quand si fanno le partitine amichevoli si dice tot in difesa e tot in attacco seguendo l'indicazione di 1 a 2 lo stesso varrebbe per il cecchino nel lt se c'è un cecchino in difesa quasi sicuramente ci sarà anche nelal squadra d'attacco, se invece si trovano 2 cecchini in difesa ed esempio ad uno viene impedito di usare il prorpio fucile e gli viene imposto di usare una replica "normale" oppure ha il compito di spotter

@larkin il pazzo post 16: per il fatto di volere solo cecchini ho risposto proprio qui sopra

@dr.steve post 17: purtroppo non tutti hanno campi immensi per cui bisogna capie tutte le esigenze ha fatto bene r6 ad editare...

@mcmirko post 20: si il fucile rispecchia l'impostazione software cioè hai un mp5 usi 9mm e hai gittate di tot metri... se hai un qualsiasi fucile da sniper avrai più ingombro, maggior tempo di ricarica e minori quantità di munizioni.
    purtroppo i rumori che senti nei filmati sul tubo sono pessimi ho provato pure io a farne alcuni e vengono veramente male ma dal vero al cosa cambia anche se cmq il suono lo ritengo anche io un limite da superare il prima pssibile (già ci stanno lavorando)

@killtrocity post 21: dimmi hai provato il lt? (non voglio istigare è solo una domanda)

@ilcastigamatti post 24: i rientri vengono decisi o con un countdown da quando sei colpito oppure da una chiavetta manuale in possesso dell'arbitro.
    ovviamnete no i fucili degli assaltatori hanno distanze inferiori
    la quantità di colpi viene decisa dal gruppo come il tempo di ricarica ovviamente il primo sarà molto limitato ed il secondo abbastanza alto es 10 sec per gli assaltatori 30 40 per il cecchino (cambio caricatore - reload 10sec).
    il bang lo devi sentire se sei di notte vedi un flash giallo posizionato sulal canna (di giorno fai fatica) i colpi vicini fischiano i compi che trovano il bersaglio ti fano suonare l'elmetto.
    il fascio laser è un "filo" uguale per tutti non è un cono perchè è convogliato al centro da una lente.
    i sensori hanno un cono abbastanza ristretto (cono taglaito su di un lato)
    te lo vietano i tuoi compagni come quelli che ti vietano di non dichiararti quando colpito, hai cmq un sensore davanti uno dietro e uno sull'arma riesci a coprirli tutti senza farti sgamare? spero di no altrimenti...
    pe ril laser non ci sono problemi per la vista per le superfici riflettenti siamo come sopra che se uno vuole la magagna la trova

@the crow post 25: non posso che invitarti a leggere una qualsiasidelel altre discussioni di questo fc

@teflon post 26: ovviamente no visto i tempi di reload

@em3rald post 27: ok va bene ma laser game e laser tag sono cose abbastanza diverse

@ilcastigamatti post 31: che vantaggio avresti se tappi le lenti? non puoi più sparare...

@larkin il pazzo post 35: purtroppo capisco che non è molto allettante per te il lt ma vorrei invitarti a non siminuire il lavoro che ci sta dietro grazie.

@mcmirko post 36: il tema lenti è motlo complesso ti invito a guardare nelle altre discussioni che sicuramente trovi qualcosa di interessante

@em3rald post 39: anche nel lt hai i caricatori che si cambiano e tutto il resto soloche invece che avere i bb all'interno hanno un circuitino

@spiggy post 46: puoi mettere delel limitazioni sia attraverso la lente sia attraverso impostazioni software nonchè hardware mettendo delle resistenze sul laser

@mcmirko post 49: solitamente i fucili vengono preparati "su commissione" da qualcuno del gruppo visto che già belli e pronti non si trovano per cui se uno ti tare il fucile in una certa maniera tu difficilmente poi andrai a modificarlo a meno che no ti prenda la briga di farti preparare 2 fucili 1 sniper e 1 assalto e poi cambi i circuiti... bè io non lo farei ma poi se uno vuole prorpio barare allora non so che dirgli!!! ovviamente se viene beccato (e viene beccato te l'assicuro) viene immediatamente spedito a casa sua, siamo tutti qui per divertirci non per litigare.

mi sembra inutile ocntinuare ocn le risposte visto che già tante sono state date e poi è intervenuto pure laser... per cui se avete domande alle quali non avete ancora avuto risposta vi risponderò volta per volta d'ora in poi
    Ultima modifica di andreamarz; 21/11/2008 a 13:48

Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana

Predefinito

chi mi spoeiga come funziona il laser tag?

Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito Kadry e laser tag

tutorial
    il sistema / i sistemi

il sistema di simulazione usato da laser tag italia team è il miles tag di jim robertson che ha progettato la parte elettronica e autore nonché proprietario del protocollo di trasmissione dei dati (i così detti proiettili digitali).
    il sistema è simile al miles 2000 usato da i marines americani per le loro esercitazioni ovviamente loro (i marines) usano proiettili a salve, laser e infrarossi insieme….
    il circuito elettronico è composto da tre parti(o due parti a seconda della relise)

1) “controller” a µprocessore con display lcd per la gestione dei profili d’arma e di gioco
    2) sensori (da un minimo di 3 a quanti ne volete voi) da applicare su di un berretto o elmetto di gioco ed un sensore sull’arma (adottato da noi per poter beccare un giocatore che spara stando ben protetto dietro ad un riparo)
    3) circuito audio amplificato, con gli effetti sonori che vengono letti e riprodotti dal µprocessore durante il gioco, quindi fuoco primario e secondario, ricarica, colpito, segnale di attenzione, eliminato ecc….ecc…

il sistema sopra citato è un sistema “fai da te” o come dicono gli americani d.i.y. (do - it - yourself).
    ci sono altri sistemi + o – professionali che utilizzano “proiettili digitali o “proiettili analogici”.
    ovviamente va da se che il sistema digitale è il più usato per precisione e flessibilità di utilizzo.

pro: basso costo di ”esercizio”, assistenza facilitata dalla presenza di schemi, programmi di aggiornamento, tutorial ecc…ecc… quasi sempre scaricabili dalla rete gratis o con un minimo di spesa.
    contro: necessitano di una conoscenza base dell’elettronica applicata, anche se a volte è come montare un kit, non sempre certe operazioni sono alla portata di tutti quindi bisogna rivolgersi all’amico o verificare se nel gruppo c’è un appassionato di elettronica pronto a passare qualche mese a montare circuiti, modificare parti meccaniche ecc….ecc…..

ci sono in commercio sistemi professionali i quali però hanno costi elevati per una o due persone dato che si parla di lotti minimi di acquisto di almeno 10 pezzi per una spesa che oscilla da 2.000 a 8.000 $ e che dovrebbero essere sostenuti da almeno un gruppo o associazione che può dividere la spesa tra i soci.
    https://www.realsportgames.com/?laserforums.com sito molto interessante

pro: una volta ricevuto il materiale nel giro di pochi giorni si gioca.
    contro: il costo e l’assistenza che deve essere effettuata dal costruttore che si trova dall’altra parte del mondo.

in entrambe i casi però non sempre c’è compatibilità tra i sistemi.
    laser tag italia www.lasertagitalia.com ha scelto miles tag https://www.lasertagparts.com/mtdesign.htm perché nel giro di pochi anni è diventato il più usato all’estero e grazie a l. t. i. è o sta diventando famoso anche nel nostro paese.
    ricordo a tutti che laser tag italia è il primo gruppo di appassionati di war games e simulazione, ad aver importato il sistema miles tag e a farlo conoscere a chiunque ce ne ha fatto richiesta, tra i primi laser game salerno www.lasergamesalerno.com .
    un complimento per le loro capacità, per il sito molto accattivante e per la mole di lavoro prodotto fino ad oggi, ottimo lavoro ragazzi continuate così.

i miei complimenti anche al tts di solaro che è passato dal s.a. al laser tag in men che non si dica https://www.azionesport.com/
    Ultima modifica di laser; 21/11/2008 a 23:54

Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana

Predefinito

ah credevo che venendo presi dal laser ci si bruciava xd
    non sapevo che era collegato a un elmetto
    grazie mille laser

Club

Predefinito

non sparano un laser...sparano dei raggi infrarossi come quelli del telecomando

ma quindi giocando di notte con un visore si vedono i fasci infrarossi quando ci si spara xd

tts
    tts non  è collegato
    Club
    A.S.D. THUNDER TEAM SOFTAIR - SOLARO -

Predefinito

uelllllaaaaaa!!!! laser,laser;laser.......mi sa che ti sei dimenticato di noi!!!! nuooooo...alba....nuoooooo....gli splendidi ragazzotti del thunder team softair www.azionesport.com

dai su , toglietevi lo sfizio provate (anche da noi se volete...urbano e boschivo.....siamo anche molto vicini...)

Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tts Visualizza il messaggio
    uelllllaaaaaa!!!! laser,laser;laser.......mi sa che ti sei dimenticato di noi!!!! nuooooo...alba....nuoooooo....gli splendidi ragazzotti del thunder team softair www.azionesport.com

dai su , toglietevi lo sfizio provate (anche da noi se volete...urbano e boschivo.....siamo anche molto vicini...)
    sorry tts,
    anche se il post che ho messo sopra, su cosa è il laser tag è un copia e incolla della pag 20 del 22/12/07 dal nome "fucili ir" di quando è iniziato il tutto su sam o meglio quando abbiamo iniziato a postare i vari argomenti e voi non eravate ancora "nati" comunque correggo subito....vedi post #116

salutoni da "laser"
    Ultima modifica di laser; 22/11/2008 a 00:27

Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lasertag

https:www.softairmania.itthreads74252-Sniper-nel-laser-tagpage11

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.