ciao a tutti,
ho preso recentemente un p90 marui nuovo, dopo 3/4 mesi di utilizzo da originale e sparava circa sotto i 0.6j ho avuto voglia di modificargli tutti i pezzi interni del gb.
elenco:
gruppo aria:
kit sistema per p90:
-cilindro e testata cilndro.
-testa pistone cuscinettato.
-pistone (non mi ricordo il nome del materiale, è sul nero e molto leggero).
gruppo motore:
-tutti e 3 gli ingranaggi in c.a.
-motore originale insieme al suo pignone.
-boccole sto utilizzando le sue in plastica perchè non c'è le aveva il rivenditore..
-grasso utilizzato, (alte prestazioni, molto particolare) con un densità viscosità molto bassa e resiste alla forza certrifuga[un ottimo grasso ecco]
-molla sp90
-spingi pallino e guida molla tutto originale
-selettore, tutto originale
-canna di precisione da 6.03 mm
-batteria della king arms 9.6v a 8 celle
-pallini da 0.25 marui
il problema è questo.. il fucile quando era originale, non ha sparato oltre 8.000 pallini.. ho scoperto una amara verità quando ho modificato i pezzi..
alla base del pistone (dall'altra parte della testa), dopo il primo dente (quello più grosso) il suo primo dente (a forma di punta) dove l'ingranaggio tira indietro il pistone... era mangiato di circa 0.5/1 mm, ma solo quello... ho pensato.. era tutta la roba in plastica.. dopo non me lo farà.. bhe ho applicato i pezzi sopra elencati.. e ho ben spessorato gli ingranaggi e lubrificato il tutto.. a opera d'arte!! il gb prima di montarlo sul fucile, ho sparato a vuoto.. non scaldava da nessuna parte.. anche con una raffica da 20/30 secondi.. la batteria si scaldava leggermente.. dopo ho provato il tutto.. e il fucile sparava a circa 100 passi da 1 metro.. con pallini da 0.25 a una potenza di 0.89/0.90 j utilizzando solo la batteria della king amrs da 9.6v... dopo un games.. ero curioso di vedere se per caso anche il nuovo pistone mi mangia quel dente.. e ho smontando nuovamente.. ho notato questo.. il grasso era ben distribuito ecc.. tutto oki.. era tutto perfetto tranne che il pistone che ha quel dente.. uguale all'originale.. che è leggermente mangiato.. io mi chiedo il perchè di tutto questo?? sapete spiegarmelo??
vi ringrazio infinitivamente della vostra disponibilità..
scusatemi se ho scritto magari con abbreviazioni.. ma non me ne rendo conto con la tastiera del cellulare.. e anche magari per eventuali errori grammaticali.. spero di essre stato il più possibile chiarobhe fatemi sapere come posso sistemare questa cosa e mantere sempre la batteria 9.6v...