Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: P90 problema, cosa può essere?

Spina
    Club
    P90

Predefinito P90 problema, cosa può essere?

ciao a tutti,
    ho preso recentemente un p90 marui nuovo, dopo 3/4 mesi di utilizzo da originale e sparava circa sotto i 0.6j ho avuto voglia di modificargli tutti i pezzi interni del gb.

elenco:
    gruppo aria:

kit sistema per p90:
    -cilindro e testata cilndro.
    -testa pistone cuscinettato.
    -pistone (non mi ricordo il nome del materiale, è sul nero e molto leggero).

gruppo motore:
    -tutti e 3 gli ingranaggi in c.a.
    -motore originale insieme al suo pignone.
    -boccole sto utilizzando le sue in plastica perchè non c'è le aveva il rivenditore..
    -grasso utilizzato, (alte prestazioni, molto particolare) con un densità viscosità molto bassa e resiste alla forza certrifuga [un ottimo grasso ecco]
    -molla sp90
    -spingi pallino e guida molla tutto originale
    -selettore, tutto originale
    -canna di precisione da 6.03 mm
    -batteria della king arms 9.6v a 8 celle
    -pallini da 0.25 marui

il problema è questo.. il fucile quando era originale, non ha sparato oltre 8.000 pallini.. ho scoperto una amara verità quando ho modificato i pezzi..

alla base del pistone (dall'altra parte della testa), dopo il primo dente (quello più grosso) il suo primo dente (a forma di punta) dove l'ingranaggio tira indietro il pistone... era mangiato di circa 0.5/1 mm, ma solo quello... ho pensato.. era tutta la roba in plastica.. dopo non me lo farà.. bhe ho applicato i pezzi sopra elencati.. e ho ben spessorato gli ingranaggi e lubrificato il tutto.. a opera d'arte!! il gb prima di montarlo sul fucile, ho sparato a vuoto.. non scaldava da nessuna parte.. anche con una raffica da 20/30 secondi.. la batteria si scaldava leggermente.. dopo ho provato il tutto.. e il fucile sparava a circa 100 passi da 1 metro.. con pallini da 0.25 a una potenza di 0.89/0.90 j utilizzando solo la batteria della king amrs da 9.6v... dopo un games.. ero curioso di vedere se per caso anche il nuovo pistone mi mangia quel dente.. e ho smontando nuovamente.. ho notato questo.. il grasso era ben distribuito ecc.. tutto oki.. era tutto perfetto tranne che il pistone che ha quel dente.. uguale all'originale.. che è leggermente mangiato.. io mi chiedo il perchè di tutto questo?? sapete spiegarmelo??

vi ringrazio infinitivamente della vostra disponibilità..
    scusatemi se ho scritto magari con abbreviazioni.. ma non me ne rendo conto con la tastiera del cellulare.. e anche magari per eventuali errori grammaticali.. spero di essre stato il più possibile chiaro bhe fatemi sapere come posso sistemare questa cosa e mantere sempre la batteria 9.6v...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

perkè si usura velocemente e cmq era meglio se lasciavi il pistone marui invece ke mettere quello nero (ke penso sia il sistema area1000) è molto delicato sull'ultimo dente...
    cmq 100 passi da 1 m a tirare a colombella perkè sennò è impossibile ke sia nel joule

Spina
    Club
    P90

Predefinito

Quote Originariamente inviata da divine Visualizza il messaggio
    perkè si usura velocemente e cmq era meglio se lasciavi il pistone marui invece ke mettere quello nero (ke penso sia il sistema area1000) è molto delicato sull'ultimo dente...
    cmq 100 passi da 1 m a tirare a colombella perkè sennò è impossibile ke sia nel joule
    la mia domanda è il perchè me lo fà sia nel pistone marui che nel pistone nuovo.. ma non mi rovina tutti i denti.. solo 1 ed è il primo a forma di punta dove incomincia a tirare in dietro il pistone...

io ho pensato che può centrare per caso il guida molla??? (sinceramente non sono sicuro che centri...)

p.s. si sto dentro a un j sn sui 0.90 e circa seco me saranno 85/90 metri veri.. devi calcolare più o meno gli errori che ogni passo non è uguale all'altro usando dei pallini 0.25 marui con canna di precisione montata
    Ultima modifica di Vendica; 16/11/2008 a 20:08

Spina
    Club
    P90

Predefinito

nessuno allora sa cosa può essere?? anche consigli??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vendica Visualizza il messaggio
    la mia domanda è il perchè me lo fà sia nel pistone marui che nel pistone nuovo.. ma non mi rovina tutti i denti.. solo 1 ed è il primo a forma di punta dove incomincia a tirare in dietro il pistone...

io ho pensato che può centrare per caso il guida molla??? (sinceramente non sono sicuro che centri...)

p.s. si sto dentro a un j sn sui 0.90 e circa seco me saranno 85/90 metri veri.. devi calcolare più o meno gli errori che ogni passo non è uguale all'altro usando dei pallini 0.25 marui con canna di precisione montata
    non capisco quale dente intendi...cmq le asg nel juole tirano a 30/40 m non oltre...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

per l'usura del primo dente e' normale che ci sia,non ho visto nessuna asg senza segni sul 1° dente,si consuma + degli altri perche 'e' il + sollecitato oltre all'ultimo infatti il 1° e' + spesso degli altri e l''ultimo e' in acciaio,cmq se lo rismonti rimetti il pistone marui che e' molto meglio.....ah,con 8000 pallini il pistone marui deve essere immacolato,io ho smontato asg marui con il settoriale consumato sul dente di sgancio (dopo 20.000 pallini l'ultimo dente non e' rovinato,ho controllato quello di un amico,quindi presumo che quelle asg avessero sparato almeno 50.000 pallini...son state acquistate usate) e il pistone ancora nuovo senza un segno, son rimasto sbalordito.
    per i 90 metri di gittata con gli 0,25 ti consiglio di prendere un metro o meglio una bindella e misurare,oppure se hai l'auto parti da un punto e fai 100 metri guardando il contakilometri,perche' 80-90 metri a occhio nudo non lo vedi nemmeno dove finisce il pallino e se sei sotto al joule non superi i 40-50 metri nel migliore dei casi....realmente,non circa secondo te.
    ciao

Spina
    Club
    P90

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    per l'usura del primo dente e' normale che ci sia,non ho visto nessuna asg senza segni sul 1° dente,si consuma + degli altri perche 'e' il + sollecitato oltre all'ultimo infatti il 1° e' + spesso degli altri e l''ultimo e' in acciaio,cmq se lo rismonti rimetti il pistone marui che e' molto meglio.....ah,con 8000 pallini il pistone marui deve essere immacolato,io ho smontato asg marui con il settoriale consumato sul dente di sgancio (dopo 20.000 pallini l'ultimo dente non e' rovinato,ho controllato quello di un amico,quindi presumo che quelle asg avessero sparato almeno 50.000 pallini...son state acquistate usate) e il pistone ancora nuovo senza un segno, son rimasto sbalordito.
    per i 90 metri di gittata con gli 0,25 ti consiglio di prendere un metro o meglio una bindella e misurare,oppure se hai l'auto parti da un punto e fai 100 metri guardando il contakilometri,perche' 80-90 metri a occhio nudo non lo vedi nemmeno dove finisce il pallino e se sei sotto al joule non superi i 40-50 metri nel migliore dei casi....realmente,non circa secondo te.
    ciao

infatti, il primo è il dente più grosso.. infatti mi si consuma quello dopo a quello grosso.. forse perchè uso una batteria per raffiche veloci.. infatti con una 9.6v svuota il caricatore velocemente...
    poi per il discorso gettata, per calibrare l'ottica montata sopra ho fatto questa operazione.. ho messo un mio camion (sono coriere espresso) in mezzo a una strada abbandonata... orizontalmente alla strada.. poi dal camion con un conta km alla preciosione dei decimali di metri.. sn andato alla distanza di 90 m.. poi ho puntato contro il camion.. e ho sparato.. sentivo il rumore dei tun tun contro la cella.. e si sentono bene perchè è vuoto e qundi faceva da cassa di espansione del rumore... poi lo stesso giorno sn andato da un mio rivenditore personale e gli ho cheisto di poter utilizzare il croni.. e la velocità di uscita era costante.. e sui 0.9j
    infatti monto una molla sp90..

oki se mi dici che è normale che si mangi un pochetto i denti.. ci credo..
    però la asg del mio amico, che come me, lui la ha modificata internamente.. dopo 6 anni di gioco e oltre 100.000 pallini sparati... non ha un singolo dente mangiato o leggermente graffiato... però lui usa una 8.4v da 2100... bho.. l'inpo e che spari bene la asg

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

il 2° dente non e' normale che lo consumi,avevo capito che si consumava un po il 1°,hai una raffica troppo veloce,e' successo anche a me su un ak,basta tagliare via il 2° dente....e' una pratica comune in questi casi anzi alcuni pistoni che ci sono in vendita li fanno gia senza il 2° dente per questo motivo.
    ciao

Spina L'avatar di Rosburnout87
    Club
    Goblins Perugia

Predefinito

quoto jackal.
    quando hai una raffica molto veloce può succedere che l'ingranaggio sia più veloce del pistone e comincia ad ingaggiare il pistone prima che questo sia arrivato a fine corsa...
    ecco perchè lo consuma perchè il primo dente del settoriale non ingaggia il pistone solo sul primo dente (quello più grosso) ma sfiora anche il secondo.
    prendi il dremel o la lima e togli il secondo dente quello che si consuma...
    spero d'esserti stato d'aiuto.

Spina
    Club
    P90

Predefinito

a oki, devo togliere il 2° dente del pistone?? giusto?? vi ringrazio molto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.