Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33

Discussione: pps-41

  1. #31
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Artemis
    Club
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    34

    Predefinito

    dai tanto brutto nn è ..........

  2. #32
    Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Età
    38
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,696

    Predefinito

    1)sten
    2)browning 1919
    3)bren

  3. #33
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di STEINER
    Club
    sturmtruppen
    Età
    53
    Iscritto il
    28 Oct 2005
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da koba
    fg 42? ma è bruttissimo! mi sono sempre chiesto perchè progettarono un arma cosi' scomoda ,ingombrante e pesante per armare i fallschirmjager che forse avrebbero gradito qualcosa di meno ingombrante,rivolsi questa domanda ad un esperto e mi disse che per tradizione i parà tedeschi venivano paracadutati senza il fucile d'assalto,quest'ultimo veniva paracadutato imballato con altri a parte.
    la trovo un abitudine bizzarra e bislacca perchè se il paracadute con il pacco delle armi andava disperso che facevano ? restavano armati di pistola e pugnale?! quali erano i pregi del fg42?

    allora, l'fg42 attualmente prodotto, x il mondo del soft air, a gas dalla shoei, nacque dall'esigenza di dotare i fj di un'arma superiore per cadenza di fuoco al k98 (di cui si era tentato di realizzare una versione con calcio pieghevole ma senza successo), e superiore alla gittata utile dell'mp40 (l'arma"standard" da lancio dei fj).
    il risultato fu una sorta di mitragliatrice leggera di squadra più compatta e leggera delle mg34 e 42, ma non alla loro altezza, tuttavia fu accolta abbastanza bene dai fj, e il secondo modello fu dotato anche di un innesto per baionetta, il caricatore se ricordo bene era da 20 colpi.
    inoltre non dimentichiamoci che stiamo parlando di quasi settanta anni fa, e che il mondo delle armi da fuoco moderne è stato inventato in massima parte dai tedeschi, che di fatto furono pionieri nel settore, ad esempio la mg42 è la mamma di tutte le varie m60 e minimi e comunque è ancora adottata e usata in versione quasi identica all'originale da molti eserciti.. e lo stg44 per il quale hitler dopo l'iniziale ripudio coniò il termine trionfale che a tutt'oggi designa la categoria intera : sturmgewehr-fucile d'assalto, ed è una beffa del destino che, ardenne a parte, lo stg44 di assalti degni di questo nome non ne vide più...

    durante i lanci, come ho scritto erano equipaggiati con mp-40, pugnale e caricatori di riserva, o in alternativa, kar98 e bandoliere portacaricatori e baionetta. il lancio delle armi di squadra, delle armi pesanti e comunque del munizionamento aggiuntivo avviene con contenitori a parte a tutt'oggi, non sarebbe pratico lanciare in zona "calda" un povero diavolo (verde nella fattispecie) carico come un albero di natale.

    la controindicazione ai lanci di equipaggiamento è che spesso finiscono smarriti o nelle mani sbagliate, a creta greci e inglesi ricevettero cibo e munizioni tedesche, a cassino invece furono i tedeschi a ricevere cibo, armi e munizioni dagli alleati...

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

9

VALMOS-2.PPS

TOPREPLICHE

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.