salve a tutti.
il mio g36 probabilmente lo conoscete, altrimenti lo potete vedere in firma.
dopo un annetto di gioco e 50-60.000 pallini sparati, mi sono deciso ad aprirlo per risolvere alcuni problemini, ma... se ne sono creati altri!
riassumiamo: premetto che prima di questo intervento avevo cambiato solo il gruppo hop-up con un classic army.
tutti i lavori si sono svolti con l'aiuto/supervisione di dom, nostro presidente e buon meccanico.
prima dello smontaggio
pregi: gira bene e tira a 0,92-0,94 con gli 0,20
difetti: durante le raffiche, salta 1-2 pallini a intervalli regolari.
modifiche apportate fase 1
- il gearbox è stato aperto e pulito dal grasso originale, che comunque era buono in quantità e distribuzione.
- sono state messe boccolo in acciaio guarder al posto di quelle originali in teflon.
- e' stato controllato e adeguato lo spessoramento
- sostituita asta spingi pallino con una guarder in policarbonato
- sostiuito spingipallino con uno classic army (blu)
- rimesso tutto grasso nuovo
risultati
raffica regolare senza alcun salto di pallini.
potenza scesa a 0,76 con gli 0,20
dopo una domenica di gioco abbiamo deciso di riaprire, visto che avevamo notato l'o-ring della testa cilindro un po' rovinato, cercando di risolvere il problema della perdita di potenza.
modifiche apportate fase 2
- sostituzine testa cilindro con systema area 1000 in alluminio silenziata (e qualche buon giro di teflon per assicurare la tenuta...)
- sostituzione pistone con un systema area 1000 in policarbonato
- sostituzione testa pistone con systema aerea 1000 antivuoto in alluminio
risultati
raffica sempre ottima, tenuta gruppo aria ottima, prova siringa superata (una volta è anche saltata via la testa del cilindro...), rumore attutito di molto.
potenza 0,82-0,84 con gli 0,20...
ora, come fa la potenza ad essere ancora inferiore che con i pezzi in plastica cinesi originali?
avendo superato la prova siringa, è possibile una perdita d'aria a livello dello spingipallino?
avete altre idee/cose da ricontrollare (tanto settimana prossima posso riaprirlo...)
grazie a chiunque saprà consigliarmi...
dark angel