Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: Configurazione finale Mark IV per digiscoping

  1. #41
    Recluta L'avatar di raynfox
    Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR
    Età
    48
    Iscritto il
    25 Jul 2007
    Messaggi
    783

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da one_shot Visualizza il messaggio
    digita sul web leupold mark iv digiscoping adapter
    grazie one!

  2. #42
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    comunque le foto postate da r6 non mi sembrano malaccio, magari bisogna studiarsi bene la cosa, ma a vederle così potrebbero anche andare.

  3. #43
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    comunque le foto postate da r6 non mi sembrano malaccio, magari bisogna studiarsi bene la cosa, ma a vederle così potrebbero anche andare.
    tieni conto pure che come ho scritto sono state fatte senza supporti ecc. era solo una prova per vedere quanto sia fattibile la cosa :d però i risultati li ho trovati incoraggianti anche se non è una reflex..in futuro la vorrei provare con uno spotting scope e vedere di ottimizzare il tutto.

  4. #44
    Recluta L'avatar di raynfox
    Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR
    Età
    48
    Iscritto il
    25 Jul 2007
    Messaggi
    783

    Predefinito

    spero di essere di aiuto, a furia di cercare ovunque lo stesso spotting preso e recensito da flaka, ho scoperto che lo yukon è anche chiamato sibir, vps. lo stesso rimarchiato vps l'ho trovato in un negozio a milano che li vende alla modica cifra di 75 euro. so di non poter mettere link, magari se volete vi giro via pm l'indirizzo.

  5. #45
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    gli obiettivi postati da ziofester sono ottimi ma, passatemi il giudizio personale, un pò "sprecati" per il ns. utilizzo.
    non credo che ci serva una grande luminosità, resa cromatica, ecc...

    la configurazione ideale, per rapporto qualità/prezzo/utilizzo, secondo me è:

    - canon 300d 150-200€
    - obiettivo sigma 50-500 600€
    - eventuale raddoppiatore di focale 200€
    - stativo 20€ (a meno che nn si voglia un manfrotto)
    - remoto 30€

    un mille € e passa la paura.

    ovviamente una configurazione di questo tipo ha l'inconveniente di essere un pò "buia", ma è un problema che si risolve allungando un pò il tempo d'esposizione od aumentando gli iso/asa.
    ad esempio con un obiettivo f5.6, 200iso, luce lunare, 3-4sec di esposizione, si ottiene una foto leggibile (nn prendetelo per dogma, è un esempio).
    aggiungiamo che si può scattare in raw agendo poi in post-produzione su parametri quali luminosità, saturazione, punto del bianco, ecc...

    quanto alle regole, nn spaventatevi, per fare foto di questo tipo (cioè nn ritrattistica, still life, ecc...) nn c'è tanto da imparare, basta capire l'esposizione e la messa a fuoco (io sconsiglio l'autofocus, nn mi piace come lavora, ma son gusti).
    Ultima modifica di AHF; 12/12/2008 a 15:22

  6. #46
    Spina L'avatar di Almagesto
    Club
    FOLLETTI S.A.T.
    Iscritto il
    15 Oct 2005
    Messaggi
    375

    Predefinito

    non potevo dire di meglio.....bravo! breve, conciso e completo!

  7. #47
    Spina L'avatar di kashim nood
    Club
    Tigri Bianche War Games
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Sep 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    per fare belle foto, occorre una bella miscela fra attrezzatura fotografica+passione+senso artistico

    come attrezzatura a lunga distanza almeno per cominciare, nel tuo caso, piuttosto che un markiv, sarebbe stato di gran lunga migliore un teleobiettivo "serio"

    poi... passione ed arte si imparano sul campo, come ha sopracitato il ding


    questo si direbbe minimo un 600mm (zoom pari a 20-22x circa), ed essendo un pro di casa canon costa quanto un'automobile, siamo su qualche migliaio di euro, se poi parliamo del 1200mm allora siamo sulla decina di migliaia.
    se uno si fida ad andare in giro con una cosa del genere solo per fare qualche foto così.. o è pazzo o i soldi non gli mancano.

    la classifico come spesa strainutile.

    piuttosto userei una videocamera di buon livello, tipo una canon che si aggira attorno ai 1300 euro, ha un sensore che va verso gli 8mpizzel e uno zoom digitale di 300x, con un cavalletto puoi beccare un tizio dall'altra parte di una collina con una buona definizione, soprattutto parlando di obj softair. poi c'è la possibilità di scattare anche in notturna con la stessa facilità del diurno..

    senza contare che essendo videocamera ci puoi anche girare video ^_^'
    Ultima modifica di kashim nood; 11/03/2009 a 15:02

  8. #48
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    io guarderei lo zoom ottico e non quello digitale.
    ci sono telecamere con zoom ottici molto spinti (40 - 60 x) che fanno il loro porco dovere (video)
    noi ne abbiamo presa una come club che ha un 45x se non sbaglio.

    le foto pero' sono un altro paio di maniche.

    io son sempre piu convinto che la soluzione migliore sia la compatta + un monocolo. la prova fatta con la mia reflex + moltiplicatore + 300mm stabilizzato non mi hanno soddisfatto.

    adesso sto costruendo un adattatore per montare la reflex su un monocolo bushnell del club. poi vi mostro i risultati quando lo finisco...

  9. #49
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ahf Visualizza il messaggio
    g
    ad esempio con un obiettivo f5.6, 200iso, luce lunare, 3-4sec di esposizione, si ottiene una foto leggibile (nn prendetelo per dogma, è un esempio).
    perchè dovrei scattare a 200 iso con una digitale che, se non sbaglio mi permette di impostarne 1600? o.o ok, più disturbo, ma se gli scatti non sono a materiale statico 3-4 secondi (ma anche di più a f5.6, iso200 e luce lunare. io non riesco a scattare appena è andato giù il sole, con ancora un po' di luce, a meno di 1\4 o giù di lì e passa subito ad essere troppo sottoesposta la camera) non riesci a capirci nulla... uno dei vantaggi del digitale è anche quello di poter cambiare la sensibilità al sensore in un attimo fregandosene, entro certi limiti, della luminosità dell'ottica...

  10. #50
    Spina L'avatar di kashim nood
    Club
    Tigri Bianche War Games
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Sep 2008
    Messaggi
    130

    Thumbs down

    Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    perchè dovrei scattare a 200 iso con una digitale che, se non sbaglio mi permette di impostarne 1600? o.o ok, più disturbo, ma se gli scatti non sono a materiale statico 3-4 secondi (ma anche di più a f5.6, iso200 e luce lunare. io non riesco a scattare appena è andato giù il sole, con ancora un po' di luce, a meno di 1\4 o giù di lì e passa subito ad essere troppo sottoesposta la camera) non riesci a capirci nulla... uno dei vantaggi del digitale è anche quello di poter cambiare la sensibilità al sensore in un attimo fregandosene, entro certi limiti, della luminosità dell'ottica...
    -_-'' stiamo sparando fesserie.. dipende dal tipo di foto, una scritta su un cartello a 200m con una foto scattata a 1600iso è illegibile, la grana è talmente grossa che il dettaglio va a farsi benedire. a 200iso invece sarà leggibilissimo.. questo parlando di bersaglio statico. se è qualcosa in movimento invece è meglio optare per un 1600 iso ma si otterrà semplicemente qualcosa di puramente indicativo

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

undefined

reticolo

superteleobbiettivo

http:www.softairmania.itthreads74004-Configurazione-finale-Mark-IV-per-digiscopingpage4

teleobiettivo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.