Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: Configurazione finale Mark IV per digiscoping

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    60
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito Configurazione finale Mark IV per digiscoping

    con l'adattatore per lo scatto remoto che alloggia nello slot per il flash ho completato la configurazione del mark iv per fare fotografie, anche a lunga distanza.
    mi rimane da imparare a fare foto decenti.... tempi, esposizione ecc ecc... che per ora è arabo.. :grin:



    queste due le ho fatte oggi, guardando il bosco dietro casa mia.... il picchio mi è scappato per un soffio, il ramo invece penso sia usato sempre dal picchio per procurarsi materiale per il nido..


  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    la fotografia è arte, davide :d più che imparare dai libri, c'è da imparare sul campo. e ti cambia tanto da digitale ad analogica, come ragionamento. di contro, se ti serve solo per foto operative, non serve che siano perfette

    anche se, fossi in te, con la possibilità di viaggiare che hai, l'avrei già sviluppata da un pezzo come passione

  3. #3
    Spina

    L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    425

    Predefinito

    come al solito ..... gran bella attrezzatura....

    anche io ho appena acquistato un'ottima macchinetta e se c'è qualcuno disposto a dare qualche consiglio ne sarei felice! ho acquistato una cannon powershot a720is.

  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    aprite un topic al riguardo, in area hobby, credo l'area piu adatta..credo foto tattiche, sia un nuovo genere in via di sviluppo nel nostro campo.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    60
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    aprite un topic al riguardo, in area hobby, credo l'area piu adatta..credo foto tattiche, sia un nuovo genere in via di sviluppo nel nostro campo.
    le foto tattiche sono per me una cosa subordinata a quello che e' un equipaggiamento/accessorio..... come in questo caso lo spotting scope e affini...

    caro kam il tuo suggerimento a postare in area hobby...... la vedo un po' come presa per i f.....

    dato che questo equipaggiamento/accessorio viene spesso utilizzato sui campi di gioco e i piu' chiedono informazioni su come fare foto tattiche....

    postare in area hobby perderebbe di visibilita'.......ad esempio e' un area che raramente visito.
    Ultima modifica di one_shot; 16/11/2008 a 08:28

  6. #6
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    per fare belle foto, occorre una bella miscela fra attrezzatura fotografica+passione+senso artistico

    come attrezzatura a lunga distanza almeno per cominciare, nel tuo caso, piuttosto che un markiv, sarebbe stato di gran lunga migliore un teleobiettivo "serio"

    poi... passione ed arte si imparano sul campo, come ha sopracitato il ding


    Ultima modifica di ziofester; 16/11/2008 a 11:36

  7. #7
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da one_shot Visualizza il messaggio
    le foto tattiche sono per me una cosa subordinata a quello che e' un equipaggiamento/accessorio..... come in questo caso lo spotting scope e affini...

    caro kam il tuo suggerimento a postare in area hobby...... la vedo un po' come presa per i f.....

    dato che questo equipaggiamento/accessorio viene spesso utilizzato sui campi di gioco e i piu' chiedono informazioni su come fare foto tattiche....

    postare in area hobby perderebbe di visibilita'.......ad esempio e' un area che raramente visito.
    noooooooo ma che hai capito!!!!, intendevo, sarebbe interessante aprofondire il discorso, fotografia a distanza, che è materia nuova per molti, compreso me, e dato che in area hsa non ce lo vedo bene, ne qui, l'unica sarebbe nel area apposita!
    scusa del incomprensione, non ci siamo capiti!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    per fare belle foto, occorre una bella miscela fra attrezzatura fotografica+passione+senso artistico

    come attrezzatura a lunga distanza almeno per cominciare, nel tuo caso, piuttosto che un markiv, sarebbe stato di gran lunga migliore un teleobiettivo "serio"

    poi... passione ed arte si imparano sul campo, come ha sopracitato il ding


    eh! lallero! vende un ptw e forse riesce a comprarselo 'sto coso

    una cosa importante, imho, è la regola dei terzi, oltre alla giusta esposizione e ovviamente messa a fuoco, omunque.

  9. #9
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    ottima attrezzatura come tuo solito one..
    solo come curiosità, posso sapere il peso complessivo del tutto??

  10. #10
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    eh! lallero! vende un ptw e forse riesce a comprarselo 'sto coso
    mmmh... non basta.... per comprarlo occorre venderne almeno 5 di ptw.... ci aggiriamo sugli 8000 euro


    ovviamente messa a fuoco
    che con l'abbinamento al markiv probabilmente risulta difficile per via del doppio reflex
    Ultima modifica di ziofester; 16/11/2008 a 19:22

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

undefined

reticolo

superteleobbiettivo

http:www.softairmania.itthreads74004-Configurazione-finale-Mark-IV-per-digiscopingpage4

teleobiettivo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.